Facebook Twitter Instagram

About Me



Ciao benvenute/i sul mio blog!
Ho creato questa sezione per farmi conoscere meglio, in particolare essendo questo un blog di "beauty" per così dire è comodo saperne di più sulle caratteristiche fisiche, tipologia di pelle/capelli in modo tale che le recensioni sui vari prodotti cosmetici siano più dettagliate e precise! 



VISO
Dotata di carnagione vampirica.. Ok torno seria! XD Ho la pelle molto chiara dal sottotono rosato. Ho qualche lentiggine/efelide sul naso e sulle guance. Delicata e sensibile ma per grazia divina senza particolari imperfezioni, con fronte normale e guance secche. Il contorno occhi è anch'esso normale/secco in base alle stagioni e ho delle occhiaie normali che si accentuano logicamente quando dormo poco (cioè sempre XD) sul blu violaceo. Al mare uso assolutamente una protezione 50+ che a volte neanche basta. Nelle prime esposizioni ovviamente sto al sole nelle fasce orarie meno calde e per poco tempo, dopo molto tempo posso iniziare a stare qualche ora in più, ma continuo a usare per tutta l'estate la protezione 50.

 


CORPO
La pelle del corpo è delicata seppur meno del viso e non mi dà particolari problemi. È normale/secca anche qui in base alle stagioni. D'estate anche sul corpo uso la protezione 50 sennò mi scotto inevitabilmente anche se comunque meno del viso che tra l'altro rimane sempre più pallido del corpo. 





 

CAPELLI
I capelli sono castano rossiccio/mogano con riflessi rossi naturali. Finissimi, lunghissimi e senza molto volume, lisci se asciugati col phon ondulati con qualche boccolo se asciugati all'aria, sono grassi sulla cute e normali sulle lunghezze. Essendo grassi sulla cute devo haimè lavarli un giorno si e uno no, quindi sono ancora alla ricerca dello shampoo che faccia il miracolo, anche se da quando sono passata all'ecobio ho già allungato il tempo di lavaggio visto che prima li lavavo tutti i giorni. Credo cmq che sia più una questione ormonale/genetica. Ovviamente anche il tempo influisce se caldo e secco i capelli rimangono puliti più a lungo, se freddo o umido si sporcano prima e logicamente la maggior parte del tempo è freddo o umido XD 





UNGHIE
Fissata con la cura delle unghie che non devono per forza essere lunghe ma l'importante è che siano curate. Tanti anni fa me le mangiavo e se ci penso adesso mi viene un colpo XD Complice anche il fatto che sono molto sottili e fragili, farle crescere non fu facile proprio per questo motivo, mi davano fastidio e si spezzavano di continuo. Ormai sono 6 anni che le tengo lunghe e ho trovato il mio equilibrio! Mi piacciono gli smalti ma haimè come dico io le mie unghie non sono "prensili" cioè lo smalto non attecchisce. Se una persona fa asciugare lo smalto 10 minuti, io posso anche stare 1 ora ferma immobile a farlo asciugare che non serve a nulla dopo 10 minuti lo smalto si sbecca. Così l'unica cosa che regge e per fortuna anche perchè l'adoro è la french manicure che faccio da sola.



 
BLOG
Ho deciso di aprire questo blog dopo averci pensato molto, i dubbi erano quelli che bene o male hanno tutte le blogger prima di aprire i suddetti blog del tipo "ce ne sono già così tanti" o "cos'avrò mai dai dire che altre non abbiano già detto" ma in effetti qualcosa c'è perchè secondo me i punti di vista non sono mai abbastanza sopratutto nel mondo dell'ecobio. E spero con le mie recensioni di essere utile! E poi mi piace molto chiacchierare e confrontarmi con altre persone sui vari prodotti e anche altro! 




PASSAGGIO ALL'ECOBIO
Qua ci sarebbe da dedicare una sezione solo per questo punto XD Ma sarò breve, mi sono avvicinata a questo mondo più di 7 anni fa per questioni legate agli animali all'amore che provo per loro e per la natura. Solo in secondo piano anche per i benefici che porta usare prodotti ecobio per noi stessi. Molti si chiedono perchè passare al bio, io a volte mi chiedo semmai perchè usare ancora cosmetici tradizionali. Ho un opinione molto precisa al riguardo, penso che l'ecobio non dev'essere solo una questione di ritorno personale ma anche una questione di filosofia del proprio modo di pensare, una scelta etica e morale. Mi fa un po' sorridere quando sento gente che non fa che professare amore per gli animali quando in realtà è il suo animale che ama e basta, un esempio molto stupido ma efficace è usare prodotti inquinanti, perchè i pesci, crostacei, balene, delfini non sono animali?



HOBBY
Ovviamente non c'è solo l'ecobio, mi piacciono tantissime cose! Amo la musica (Techno) seppur qualcuno non la definirebbe musica il genere che ascolto XD Adoro leggere fin da quando ero bambina, i miei generi preferiti sonoi Paranormal Romance, gli Urban Fantasy e i Distopici. 

Amo viaggiare vedere posti nuovi, ho un amore smisurato per i castelli, per il medioevo adoro quindi i borghetti medievali e l'architettura gotica. E a proposito di gotico adoro tutto quello che ci ruota attorno, da appunto l'architettura a per esempio l'abbigliamento dove mi vestirei sempre di pizzo, pelle e corsetti che trovo meravigliosi! Mi piace ballare, da piccola ho fatto 7 anni di danza, purtroppo per vari motivi non ho più proseguito. Amo la fotografia, sia posare che fotografare passerei ore ad appostarmi e scattare foto a paesaggi e animali! 





Nessun commento :

Posta un commento