Instagram Instagram Facebook Twitter

venerdì 28 ottobre 2016

[Review] I Provenzali Bio - Crema Viso 24H Nutriente

Buongiorno! Dopo avervi parlato poco tempo fa del Contorno Occhi oggi vi parlo Della Crema Viso Nutriente de I Provenzali Bio. 



- Certificazioni:
 


 
 


-L'azienda dice: "La Crema Viso Nutriente I Provenzali Bio è realizzata grazie alla combinazione di selezionati ingredienti di derivazione vegetale: la Vitamina E ad azione antiossidante, l’Estratto dai semi di Cassia Angustifolia, alternativa botanica dell’Acido Ialuronico e un energizzante cutaneo naturale (Lysine Aspartate) che attenua i segni di fatica e stress. Una pelle con una buona funzionalità di barriera è in grado di autodifendersi meglio dallo stress cutaneo giornaliero." 

-Quantità: 50 ml

-PAO: 6 mesi 

-Prezzo: € 8.60

-Ingredienti: Aqua, Hordeum Vulgare Stem Water*, Coco-Caprylate/Caprate**, Ethylhexyl Cocoate**, Behenyl Alcohol**, Olus Oil**, Glyceryl Stearate Citrate**, Cetearyl Alcohol**, Orbignya Oleifera Seed Oil*, Butyrospermum Parkii Butter*, Betaine**, Erythritol**, Crambe Abyssinica Seed Oil**, Camelina Sativa Seed Oil**, Octyldodecyl Pca**, Glyceryl Caprylate**, Olea Europaea Unsaponifiables**, Rosa Moschata Seed Oil*, Phytosterols**, Biosaccharide Gum-1**, Tocopherol**, Lysine Aspartate**, Cassia Angustifolia Seed Polysaccharide**, Xanthan Gum**, Glycerin**, Sodium Phytate**, Carrageenan**, Parfum**, Sodium Levulinate**, Glycine Soja Oil Unsaponifiables**, Citric Acid**, Potassium Sorbate**, Helianthus Annuus Seed Oil Unsaponifiables**, Sodium Benzoate, Sodium Anisate**, Benzyl Benzoate**, Benzyl Salicylate**, Cinnamyl Alcohol**, Citronellol**, Farnesol**, Geraniol**, Linalool**
*Materie prime biologiche certificate
**Materie prime di origine naturale

-Reperibilità: Tigotà, Acqua & Sapone, Ipersoap, Sbraccia, Lilla Moi e in tanti grandi supermercati come Conad, Ipercoop ecc.

Il packaging è molto elegante di questa linea. La crema si presenta dentro ad un barattolo di vetro trasparente con tappo a vita fucsia contenuta all'interno di una scatoletta di cartone che riporta tutte le info.   


La texture è cremosa, si spalma abbastanza facilmente facendo una leggerissima scia bianca che svanisce subito. Il profumo è sicuramente particolare e deve piacere.

Ho comprato questa crema tempo fa e ormai l'ho finita, l'ho utilizzata sia d'inverno che d'estate quindi ne ho un'idea ben chiara. È una crema dalla consistenza media che si spalma bene facendo una leggerissima scia bianca che svanisce quasi subito. I Provenzali hanno fatto due creme per il viso di questa linea alla Rosa Mosqueta una più leggera idratante e questa che è la versione per pelli più secche. Confermo che è una crema abbastanza corposa dal medio potere idratante e nutriente che in inverno mi ha dato il giusto nutrimento appunto. In estate risulta sicuramente più pesante l'ho usata ancora a Giugno ma a Luglio quando le temperature si sono fatte ancora più calde mi è risultata troppo pesante e sono passata ad altro. La crema è veramente ricca di ingredienti troviamo oltre l'Olio di Rosa Mosqueta, Burro di Karitè, Olio di Babassu, Olio di Camelina Sativa, Olio Crambe Abyssinica, Olio D'Oliva, Olio di Girasole e tanti altri oli ed estratti, forse mi viene da dire anche troppo! Generalmente preferisco formulazioni più semplici anche perchè nel caso sciagurato che un prodotto possa far reazione vai a capire qual'è l'ingrediente con tutto sto popò di roba XD

Il profumo è fortino in casa infatti non riuscivo assolutamente ad utilizzarla, per uscire andava meglio perchè col makleup sopra e l'aria il profumo svanisce decisamente più in fretta. Come base per il trucco è un NI nel senso che dipende da come vi truccate. Per alcuni prodotti non c'è problema con altri a volte mi creava un leggero effetto attrito. 




Detto ciò in generale è cmq una buona crema certificata ecobio e vegan dal buon prezzo e di facilissima reperebilità che consiglio.
Non escludo di ricomprarla in futuro ma per il momento voglio provare tanta altra roba, della serie che ho una lista infinita ahah XD


Che ne dite? La comprerete? O l'avete già provata come vi siete trovate? Il contorno occhi mi è piaciuto decisamente di più! QUI trovate la review se ve la siete persa ;) Buon weekend :*




2 commenti :

  1. Io ho provato la versione con tappo color tiffany per pelli normali e miste e mi ci sono trovata veramente bene, ti consiglio di provarla perché è più leggera ma ugualmente idratante :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie del suggerimento! Come nutrimento questa andava bene ma se ho occasione proverò anche l'altra sperando non sia troppo leggera per la mia pelle! :*

      Elimina