Instagram Instagram Facebook Twitter

mercoledì 6 dicembre 2017

[Review+Swatch] Piteraq - BB Cream Petra


Buongiorno ragazze e bentornate! Dopo avervi parlato qualche tempo fa del loro fondotinta oggi torno con un'altra recensione del brand Piteraq e in particolare vediamo la BB Cream Petra. 




-Certificazioni:
Vegan OK  
-L'azienda dice:
Texture leggera e confortevole. Facile da applicare, si assorbe velocemente lasciando un effetto uniforme. Appare di colore bianco e contiene dei pigmenti microincapsulati.  Il finish opaco uniforma l’incarnato. Ingredienti naturali per pelli sensibili. La sua formula, arricchita con olio di albicocca e burro di melograno è pensata per nutrire, tonificare e idratare la pelle in sinergia con l’azione rigenerante e rivitalizzante anti radicali liberi. La presenza del tea tree oil bio (olio dalle caratteristiche dermopurificanti e antisettiche) la rende ideale anche per pelli grasse e con impurità. La polvere di cacao contribuisce a donare una sensazione di benessere e naturalezza.
-Quantità:
30ml
-PAO:
6 Mesi
-Prezzo:
€13.90
-Ingredienti (Inci):
salvia sclarea flower/leaf/stem water*, silica, glycerin*, octyldodecanol, caprylic/capric triglyceride*, sucrose palmitate, glyceryl stearate, cetearyl alcohol, zinc stearate, potassium palmitoyl hydrolyzed wheat protein, tocopherol, oleic/linoleic/linolenic polyglycerides, benzyl alcohol, parfum, magnesium aluminum silicate, squalane, microcrystalline cellulose, prunus armeniaca kernel oil*, cellulose gum, dehydroacetic acid, butyrospermum parkii butter*, punica granatum fruit extract*, elaeis guineensis butter*, simmondsia chinensis seed oil*, cellulose, theobroma cacao seed extract, melaleuca alternifolia leaf oil.
può contenere: ci 77891 (titanium dioxide), ci 77019 (mica), ci 77491 (iron oxides), ci 77492 (iron oxides), ci 77499 (iron oxides).
*from organic source
-Reperibilità:
Sul sito dell'azienda Piteraq e sull'e-commerce Organic Wave dove potete acquistare col codice sconto del 10% "NATUBIO" dedicato alle lettrici del blog
 
Il packaging della BB Cream è identico a quello del fondotinta, un tubetto da 30ml di plastica nera molto carino con il logo del brand sul davanti, sul retro invece troviamo un'etichettina con il nome del prodotto per differenziarsi appunto tra fondo e bb e la colorazione. 


Il flacone presenta un foro di medie dimensioni per far uscire la BB Cream. 

 
La texture è particolare, cremosa e bianca con all'interno delle microsfere di colore, fra un attimo vi spiego meglio tutto. Il profumo è dolce e svanisce dopo una decina di minuti dall'applicazione.



Come stavo dicendo un attimo fa la particolarità della BB Cream di Piteraq è proprio questa, il prodotto si presenta sotto forma cremosa di colore bianco con delle microsfere che all'interno contengono il pigmento colorato. Andando a spalmare sia con le mani che con un pennello o spugnetta queste microsfere vanno a rompersi rilasciando il colore. E penso proprio che questo sia un piccolo difetto di questa BB perchè non sempre le microsfere si rompono in modo uniforme andando così a creare delle striature di colore sul volto. Nulla che una mano un po' più esperta o spendendo 2 minuti in più non si possa risolvere. Ma è una tipologia di BB che non mi piace e che difatti presenta anche Alkemilla con la loro NF Cream che è la ragione per cui  non mi è mai venuta voglia di provarla. 


Al di là di questo, il prodotto l'ho trovato buono è una BB Cream leggera con una coprenza buona, da leggera a media come del resto è giusto che sia una BB. Una volta rotte le sferette col pigmento il prodotto si stende bene non asciuga in fretta tipo fondo di PuroBio quindi potete lavorarla con calma. La texture è molto più fluida del fondo sempre di Piteraq. La durata la trovo buona circa 7 ore poi va man mano sparendo in modo uniforme senza lasciare chiazze sul viso.   

Ho provato a stendere la BB Cream in vari modi, con pennelli come Kabuki, Flatbuki e Oval Brush sia con simil Beauty Blender ed è proprio con quest'ultima che preferisco l'applicazione, perchè anche se forse si va a sprecare leggermente più prodotto è quella che dà una coprenza più leggera e naturale che preferisco non avendo imperfezioni da coprire. Inoltre picchiettando il prodotto con la spugnetta fa sì che si sollevi meno la leggera peluria del viso, cosa che invece fanno maggiormente i pennelli, ma questo parlo in generale per fondi e bb e non di questo prodotto in particolare.

Veniamo all'altra pecca, questa molto personale, la BB Cream Petra è disponibile in tre colorazioni, la 11°E per pelli chiare, la 33°O per pelli medio/chiare e la 55°O per carnagione medio/scure.

Ebbene la più chiara che è quella che ho io ovviamente è parecchio scuretta assolutamente non adatta a pelli fairy come le mie. Ha un sottotono molto spiccato che dà sul giallino/arancio seppur meno del fondotinta che ha lo stesso identico problema, la colorazione più chiara è veramente scura e arancione! Questa è la solita pecca delle aziende che non hanno bene a mente il concetto di pelle davvero chiara, ma insomma di questo ne abbiamo parlato a lungo in altri post.
Vi lascio qualche swatch che può tornarvi utile! Come tonalità la più chiara di Piteraq è molto simile alla più chiara della BB Cream di PuroBio la leggera differenza è che Piteraq è poco più calda e aranciata mentre PuroBio un po' più fredda rosa/grigiastra. Dalla foto si può vedere anche come il fondo sempre tonalità più chiara di Piteraq sia molto più scuro e arancione della BB Cream che a sua volta non è certo chiara. 



Ringrazio Chiara di Organic Wave per avermi dato la possibilità di provare questo prodotto e vi ricordo che potete acquistare sul suo e-commerce col 10% di sconto utilizzando il codice dedicato alle lettrici del blog "NATUBIO"


In conclusione è una BB che trovo valida, e che se ci fosse stata la giusta tonalità probabilmente avrei comprato. Se non avete carnagioni da vampire come me e avete invece carnagioni di colore "umano" 😂 via libera, ve la consiglio!  Che ne pensate? Utilizzate di più BB Cream o Fondotinta? Avete provato qualcos'altro di Piteraq? Buona giornata 😘


Articoli Correlati ↓
Recensione E Swatch Piteraq Fondotinta Blue Lagoon

Post Consigliati ↓
Recensione E Swatch PuroBio BB Cream 
Recensione E Swatch Neve Cosmetics Fondotinta High Coverage
Recensione E Swatch Veg-Up Fondotinta Compatto



Nessun commento :

Posta un commento