Instagram Instagram Facebook Twitter

lunedì 27 novembre 2017

[Review] Biofficina Toscana - Balsamo Volumizzante Protettivo


Buongiorno ragazze e bentornate sul blog! Oggi vi parlo di un prodotto di un brand italiano famosissimo nel panorama del bio! Sto parlando di Biofficina Toscana e oggi vediamo uno dei loro prodotti di punta il Balsamo Volumizzante Protettivo.




-Certificazioni:
Icea - Cruelty Free (LAV) - Nickel Tested -  Vegan  
-L'azienda dice:
Un balsamo dal testato potere antiossidante, efficace anche sul capello. Formulato in modo da districare, nutrire e proteggere i capelli senza appesantirli, lasciandoli leggeri e pronti per i trattamenti styling Biofficina Toscana. La sinergia Uviox®-Oleox® brevettata e testata per agire in pochi minuti anche nei prodotti a risciacquo, protegge i capelli dallo stress ossidativo, mentre oli bio di oliva e sesamo uniti a mirati estratti bio completano l’azione districante, rinforzante e volumizzante di questo balsamo.
-Quantità:
200ml
-PAO:
6 Mesi
-Prezzo:
€10.50
-Ingredienti (Inci):
Aqua, Myristyl Alcohol, Behenamidopropyl Dimethylamine, Glycerin, Olea Europaea Fruit Oil*, Sesamum Indicum Seed Oil*, Hydrolyzed Grape Fruit*, Hydrolyzed Olive Fruit*, Citrus Aurantium Dulcis Flower Extract*, Citrus Medica Limonum Fruit Extract*, Helichrysum Italicum Extract*, Juniperus Communis Fruit Extract*, Myrtus Communis Extract, Lactic Acid, Xanthan Gum, Benzoic Acid, Benzyl Alcohol, Citrus Aurantium Dulcis Peel Oil*, Parfum, Dehydroacetic Acid, Limonene, Tocopherol
*da agricoltura biologica
-Reperibilità:
In molte bioprofumerie e su tanti e-commerce dove potete acquistare utilizzando i codici sconto riservati alle lettrici del blog: Gaia Natura (CODICE "NATURAECOBIO") -Bella Naturale (CODICE "NATECO") - Organic Wave (CODICE "NATUBIO") - I Verdinci (CODICE "NATURAECOBIO") - Bio Makeup Shop (CODICE "NATURAECOBIO")
 
Il packaging è formato da un flacone di plastica morbida, con etichetta plastificata che riporta tutte le informazioni come modalità d'uso, ingredienti e certificazioni. 



Troviamo poi il tappo a scatto che fa da base d'appoggio per il prodotto con un foro di medie dimensioni perfetto per far uscire il balsamo. 


La texture è morbida e si spalma benissimo. Il profumo è fiorito molto dolce e piuttosto forte. 

 

Biofficina Toscana è famosa per i suoi balsami! Così tempo fa tra quelli che offre il brand ho scelto questo Volumizzante ricercando appunto volume per i miei capelli. Devo dire che ero non dico scettica ma comunque senza troppe aspettative visto che tempo fa provai anche lo Shampoo Concentrato Volumizzante non riscontrando tale potere e in effetti... Ma andiamo con ordine!


Il Balsamo Volumizzante Protettivo si prensenta di una consistenza molto cremosa e che si distribuisce sui capelli in modo semplicissimo e ottimale. Il suo più grande pregio è che districa i capelli all'istante in modo fantastico e una volta asciugati rimangono senza nodi, morbidisssimi e lucidi! Il lato negativo perlomeno per me è che non ho notato nessun volume in più! Sicuramente non è un balsamo pesante che tende ad appiattire i capelli, anzi li lascia appunto nutriti, morbidi e leggeri però appunto speravo nel volume in più visto ciò per cui è nato questo balsamo. 


Al'interno del balsamo troviamo il Behenamidopropyl Dimethylamine ingrediente utilizzato nei balsami per donare l'effetto districante immediato. E poi troviamo una formula ricca di ingredienti biologici idratanti e nutrienti come l'Olio d'Oliva, l'Olio di Sesamo, l'estratto di Fiori d'Arancio, l'estratto di Limone, l'estratto di Elicrisio, l'estratto di Ginepro e l'estratto di Mirto.

Un altro lato invece molto soggettivo che può far innamorare alla follia o detestarlo è il profumo. Un profumo veramente molto intenso un misto tra il fiorito e il dolce che persiste sui capelli per tutta la giornata! Ecco questo purtroppo è il motivo che quasi sicuramente non me lo farà ricomprare in futuro perchè le profumazioni cosi intense mi fanno venire mal di testa ed è un peccato perchè aldilà della delusione di non aver ricevuto volume in più, è comunque un buon balsamo districante e nutriente che mi è piaciuto molto.


Ed è tutto ragazze! Voi l'avete provato? Come vi siete trovate? Come avete passato questo weekend di Black Friday? Avete approfittato delle offerte? Io si, ma devo dire che sono stata piuttosto brava acquistando solo ciò che mi serviva davvero e che avevo terminato!


Articoli Correlati ↓
Recensione Biofficina Toscana Shampoo Concentrato Volumizzante
Recensione MaterNatura Balsamo Al Meliloto Districante Nutriente
Recensione BioQ Balsamo Miele&Aloe
Recensione BioQ Balsamo Menta&Timo
Recensione Ekos Aloe Vera

2 commenti :

  1. Io l'ho utilizzato e mi è piaciuto ma preferisco il Balsamo Concentrato Attivo perché sui miei capelli risulta più nutriente e ristrutturante!
    Adesso sto testando la loro linea lisciante e il balsamo di questa linea è ottimo... riesce a togliere quasi del tutto l'effetto crespo!
    Un abbraccio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io ho provato solo questo ma mi sembra di avere qualche campioncino del balsamo attivo, lo proverò! :*

      Elimina