Instagram Instagram Facebook Twitter

venerdì 21 luglio 2017

[Review] Giardino Cosmetico - Detergente Viso Tripla Azione


Buongiorno ragazze/i! Da un po' non si vedono review esattamente un mese quindi è tempo di riprendere! E lo faccio con un prodotto che mi ha stupita in positivo, sto parlando del Detergente Viso & Occhi Tripla Azione di Giardino Cosmetico.  


-Certificazioni:
 
-L'azienda dice:
"Un gel che deterge delicatamente la cute, rimuovendo con dolcezza le impurità, restringe i pori distendendo i tratti del viso e purificando le zone dove la pelle è più grassa. Il risultato è una pelle più luminosa e protetta. Contiene Pompelmo di Tropea, Anice Verde e Hamamelis."
-Quantità:
150ml
-PAO:
12 mesi
-Prezzo:
€4.90
-Ingredienti (Inci):
Aqua, Cocamidopropyl Betaine, Disodium 2-Sulfolaurate, Sodium Methyl 2-Sulfolaurate, Sodium Lauryl Sulfoacetate, Glycerin, Pimpinella Anisum Seed Extract*, Citrus Paradisi Juice**, Hamamelis Virginiana Leaf Extract*, Cetyl Betaine, Lauryl Betaine, Tocopherol, Lactic Acid, Sodium Chloride, Citric Acid, Parfum, Dehydroacetic Acid, Sodium Benzoate, Potassium Sorbate, Benzyl Alcohol, Hexyl Cinnamal, Linalool, Citronellol
*Materie prime bio
**Principi funzionali bio
-Reperibilità:
Ipersoap
 

Il packaging è il classico tubo da 150ml di plastica morbida con tappo a scatto che fa da base d'appoggio, in prodotti come i detergenti viso questo tipo di pack lo trovo davvero scomodo! Sarebbe sicuramente meglio una bella pompetta dosatrice! 


Sul davanti troviamo nome del brand e del prodotto sul retro troviamo modalità d'uso, lista degli ingredienti (inci) e pao.

La texture è un semigel di colore trasparente/ambrato. Il profumo è fresco e agrumato ricorda un po' i detersivi per piatti al limone, personalmente mi piace molto, sì evento rarissimo XD

  
Giardino Cosmetico è un brand bio piuttosto lowcost che comprende prodotti per la cura del viso, del corpo e dei capelli che potete trovare da Ipersoap.

Devo dire che quando ho comprato questo degertente (parecchio tempo fa in effetti) non avevo chissà quali aspettative, nel senso che immaginavo di doverlo alternare con qualcosa di più delicato leggendo sul flacone "azione purificante" e avendo io una pelle normale/secca! Invece mi ha stupita perchè questo detergente dalla consistenza semigellosa fa una bella quantità di schiuma con poco prodotto lava benissimo il viso lasciando una sensazione di fresco, pulito e purificato ma senza essere aggressivo! Certo con questo non voglio dire che sia perfetto per tutti i tipi di pelle, per pelli molto secche, disidratate o mature seconde me ci vuole comunque qualcosa di più delicato ma in linea generale se non avete una pelle problematica mi sembra un buon prodotto sia per pelli grasse, miste, normali e leggermente secche! Insomma se avete un Ipersoap vicino vi consiglio di dargli una chance visto anche il prezzo contenuto! Se poi amate i profumi agrumati fa per voi! Ha uno spiccato profumo agrumato che si sente parecchio mentre lavate il viso ma non rimane una volta risciacquato. Io con la mia pelle normale/secca mi ci sono trovata bene senza neanche il bisogno di alternarlo di giorno o di sera con dell'altro, al massimo cambiavo dopo 4-5 lavaggi giusto per usare dell'altro! Quindi per me promosso! 


L'avete provato? Come vi siete trovate? Buona giornata :*




2 commenti :

  1. Non ho mai provato nulla di Giardino Cosmetico e non so neanche se dalle mie parti si trovi, ma adoro i detergenti in gel e lo proverei molto volentieri, anche se il profumo agrumato non mi fa impazzire :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho provato varie cosette di questo brand alcune ottime altre meno, pensa che invece le profumazioni agrumate sono le uniche che riesco a tollerare! XD

      Elimina