Instagram Instagram Facebook Twitter

martedì 25 luglio 2017

[Review] Cien Nature - Linea Viso Alla Rosa Canina (Crema Viso Giorno & Notte)


Buongiorno ragazze e bentornate sul blog, dopo avervi parlato un mesetto fa della Crema Viso Giorno e la Crema Viso Notte alla Melagrana oggi è il turno della Crema Viso Giorno e la Crema Viso Notte alla Rosa Canina.



-Certificazioni:
 
-L'azienda dice:
"Cien Crema viso giorno alla rosa canina contiene un pregiato olio essenziale di semi di rosa canina da agricoltura biologica controllata. Rassoda la pelle del viso e la idrata in profondità."

"Cien Crema viso notte alla rosa canina contiene un pregiato olio essenziale di semi di rosa canina da agricoltura biologica controllata. Aiuta il processo di rigenerazione cutanea e atttenua le rughe."
-Quantità:
50ml
-PAO:
PAO non riportato
-Prezzo:
€3.49 Cad.
-Ingredienti (Inci):
Crema Viso Giorno Rosa Canina
Aqua, Helianthus Annuus Seed Oil, Dicaprylyl Ether, Glycerin, Simmondsia Chinensis Seed Oil, Cetearyl Alcohol, Glyceryl Stearate Citrate, Rosa Canina Fruit Oil, Olea Europaea Fruit Oil, Glyceryl Stearate, Tocopherol, Xanthan Gum, Ubiquinone, Phytic Acid, Citric Acid, Parfum, Linalool, Geraniol, Citronellol, Limonene, Benzyl Salicylate, Citral, Sodium Benzoate

Crema Viso Notte Rosa Canina
Aqua, Caprylic/Capric Triglyceride, Glycerin, Helianthus Annuus Seed Oil, Persea Gratissima Oil, Cetearyl Alcohol, Simmondsia Chinensis Seed Oil, Glyceryl Stearate Citrate, Glyceryl Stearate, Rosa Canina Fruit Oil, Orbignya Oleifera Seed Oil, Macadamia Ternifolia Seed Oil, Tocopherol, Xanthan Gum, Phytic Acid, Citric Acid, Parfum, Linalool, Geraniol, Ubiquinone, Citronellol, Limonene, Benzyl Salicylate, Citral, Sodium Benzoate
-Reperibilità:
Lidl

Il packaging è lo stesso per entrambe le creme e anche per le altre due della linea alla Melagrana, un tubetto da 50 ml di plastica morbida con tappo a scatto che fa da base d'appoggio per il prodotto.



I tubetti sono contenuti dentro a delle scatolette di cartone che riportano tutte le informazioni sul prodotto e la lista degli ingredienti. 


La texture della crema viso giorno alla Rosa Canina e quella notte si differenzia veramente di poco. Quella giorno è leggermente più fluida e quella notte poco più corposa. Il profumo fiorito è lo stesso per entrambe le creme, quella notte è di pochissimo più delicato.

 

Come vi dissi anche un mesetto fa circa nella review delle altre due creme viso Cien Nature della linea al Melograno, le quattro creme in questione sono veramente simili fra loro! Anche troppo, tanto da consigliarvi di sceglierne una a caso nel caso non ci fosse quella da voi scelta! L'unica differenza è che le creme giorno sono leggermente più fluide ma di poco e con una profumazione più forte mentre quelle notte sono poco più dense e con profumo più leggero, ma comunque piuttosto fortino per dei prodotti per il viso.

Le creme si spalmano molto bene sul viso senza fare nessuna scia bianca, l'idratazione e il nutrimento lo trovo medio/basso nonostante ciò sono creme piuttosto grasse che lasciano una leggera patina unticcia sul viso, a me succede nelle zone normali del viso mentre in quelle secche la situazione migliora un po' di più venendo quasi assorbite del tutto. Mi sento perciò di sconsigliarle a pelli miste e grasse! Diciamo che per la facile reperibilità (sono diventate linea fissa da Lidl) e il prezzo ottimo €3.50 l'una le ho trovate delle creme idratanti blande da utilizzare tutti i giorni alternandole con qualcosa di più specifico in base alle proprie esigenze di pelle!
Io mi trovo bene ad applicarle entrambe alla notte perchè di giorno mi risultano troppo pesanti, stendendole alla notte il mattino seguente la pelle risulta bella morbida.
Dovendo scegliere anche se la differenza è minima preferisco la linea alla Rosa Canina che ha un profumo meno forte della alla Melgrana e una resa leggermente migliore.  

E voi le avete provate? Come vi siete trovate? Avete notate differenze sostanziali? Buona giornata :* 

 
Potrebbero interessarvi anche:

Recensione Cien Nature Crema Viso Giorno & Notte Alla Melagrana

Recensione Cien Nature Contorno Occhi Alla Melagrana

Recensione Cien Nature Crema Mani Alla Calendula 
 



4 commenti :

  1. Io non le ho ancora provate ma a qiesto punto non so se facciano al caso mio, vito che io ho bisogno di un peso piuma e tanta idratazione, mentre mi sembra che queste creme siano tutto il contrario :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si in effetti sembrano l'esatto opposto di ciò che ti serve! Anche vero che costano veramente poco quindi al massimo ne puoi provare giusto una (una a caso che tanto tutte e quattro le creme sono quasi identiche!)

      Elimina
  2. Risposte
    1. Si alcuni prodotti piacciono molto anche a me, come lo shampoo o la crema per le mani che adoro! :)

      Elimina