Instagram Instagram Facebook Twitter

venerdì 16 giugno 2017

[Review] Monoprix Bio - Shampoo Capelli Normali & Gel Doccia Idratante


Bonjour! Oggi review di due prodotti Made in France! Vi parlo dello Shampoo Capelli Normali e del Gel Doccia Idratante del brand Monoprix Bio


-Certificazioni:
 
-Quantità:
500ml
-PAO:
12Mesi
-Prezzo:
€3.93 Cad.
-Ingredienti (Inci):
Shampoo
Aqua, Aloe Barbadensis Leaf Juice*, Tilia Cordata Flower Water*, Ammonium Lauryl Sulfate, Cocamidopropyl Betaine, Glycerin, Decyl Glucoside, Sodium Chloride, Benzyl Alcohol, Parfum, Coconut Acid, Benzoic Acid, Citric Acid, Dehydroacetic Acid, Potassium Sorbate, Sodium Benzoate, Sodium Hydroxyde, Geraniol, Limonene, Linalool
*Da agricoltura biologica

Gel Doccia Idratante
Aqua, Anthemis Nobilis Flower Water*, Ammonium Lauryl Sulfate, Aloe Barbadensis Gel*, Cocamidopropyl Betaine, Glycerin, Decyl Glucoside, Benzyl Alcohol, Sodium Chloride, Glyceryl Oleate, Parfum, Coco-Glucoside, Glyceryl Laureate, Coconut Acid, Citric Acid, Benzoic Acid, Dehydroacetic Acid, Potassium Sorbate, Sodium Benzoate, Tocopherol, Hydrogenated Palm Glycerides, Limonene, Citral, Linalool
*Da agricoltura biologica
-Reperibilità:
Supermercato Monoprix
 

Il packaging di entrambi i prodotti è un bel boccione da 500ml di plastica dura bianca con etichetta plastificata che riporta le info e l'inci. 


Troviamo poi un bel tappo a scatto con base piatta di colore verde che permette di tenere capovolto il flacone. 

La texture dello Shampoo è un semigel molto liquido, il profumo è forte ed erboso. Mentre la consistenza del Gel Doccia Idratante è liquido e il profumo è agrumato.


Ho deciso di parlarvi di entrambi i prodotti nella stessa review perchè essendo due prodotti non facilmente reperibili non volevo rubare spazio ad altre recensioni più importanti ma ci tenevo comunque a parlarvene nel caso capitasse a qualcuna di fare un salto in Francia e trovare questi prodotti. 

Perchè appunto questo brand è della catena di supermercati Monoprix che ha formulato una sua linea biologica. 

In precedenza vi avevo parlato del Contorno Occhi All'Aloe Vera e Olio d'Argan che mi era piaciuto davvero tanto! (Review QUI

Adesso partiamo invece dal prodotto che mi è piaciuto meno, lo Shampoo. 
Uno shampoo che definirei classico, devo dire che non ho mai fatto caso bene a quale sia la formula base negli shampoo ma bene o male senza guardare inci me ne accorgo da come si comportanto. Questo è il classico shampoo che definirei per capelli grassi di quelli che fanno tantissima schiuma con poco prodotto e che trovo veramente troppo lavanti! Solitamente questo genere di shampoo lo uso una volta ogni 3-4 lavaggi alternato con prodotti più delicati ma questo qui non l'ho proprio sopportato mi sgrassava troppo la cute, capelli piatti e sporchi più velocemente!! Assolutamente bocciato motivo per cui l'ho dato al mio ragazzo che solitamente a casa sua usa ancora prodotti tradizionali e quindi è abitutato a roba ultra sgrassante difatti si è trovato bene XD Il profumo poi non saprei descriverlo con esattezza ma direi erboso e molto pungente che persiste sui capelli per un bel po' di tempo quindi anche qui bocciato! 


Adesso invece passiamo al Gel Doccia che mi sta piacendo tanto (lo sto utilizzando in questo periodo) un gel doccia fresco con un un buon profumino agrumato, difatti lo stavo usando quest'inverno ma poi l'ho interrotto proprio per tenermelo nella stagione estiva! Fa una buona quantità di schiuma e deterge perfettamente senza seccare la pelle! Dovessi ricapitare in Francia sicuramente ricomprerei questo e il Contorno Occhi, lo shampoo proprio no. 

Da qualche tempo ho iniziato ad utilizzare l'ultimo prodotto che avevo acquistato insieme a questi altri, la Crema Viso Idratante Giorno All'Aloe Vera. Devo dire che forse è la stagione sbagliata perchè mi risulta un po' pesante, vorrei tenerla per l'inverno ma temo di sforare il PAO perciò ormai continuerò ad usarla! 


Ed è tutto per oggi! Vi è mai capitato di trovare questi prodotti? Peccato che non vendano anche online! Vi auguro un buon weekend al prossimo post :*


4 commenti :

  1. Mi piacciono i profumi agrumati, peccato per la reperibilità :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche a me piacciono tanto i profumi agrumati! :D Si peccato :(

      Elimina
  2. Non sono mai stata da Monoprix, ma se dovessi capitare in Francia ci farò sicuramente un giro! Mi segno il gel doccia :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se usi anche contorni occhi belli corposetti segnati anche quello! :D

      Elimina