Instagram Instagram Facebook Twitter

venerdì 2 giugno 2017

[Review] La Bioteca Italiana - Shampoo Capelli Grassi Al Germe Di Grano & Bardana


Buongiorno ragazze/i e buon Venerdì! Oggi vi parlo di un prodotto di una linea nata di recente e che trovate da Tigotà. La Bioteca Italiana e in particolare vi parlo dello Shampoo Per Capelli Grassi Al Germe Di Grano & Bardana.



-Certificazioni:
 
-L'azienda dice:
"Shampoo formulato con ingredienti delicati ed arricchito con estratti vegetali biologici per detergere la cute e i capelli. Ideale per capelli grassi."
-Quantità:
250ml
-PAO:
6 Mesi
-Prezzo:
€3.99
-Ingredienti (Inci):
Aqua, Decyl Glucoside, Ammonium Lauryl Sulfate, Cocamidopropyl Hydroxysultaine, Panthenol, Triticum Vulgare Germ Oil, Arctium Lappa Root Extract*, Thymus Vulgaris Flower/Leaf Extract*, Urtica Dioica Leaf Extract*, Benzyl Alcohol, Parfum, Sodium Benzoate, Citric Acid, Glycerin, Potassium Sorbate, Sodium Chloride, Linalool, Limonene, Citronellol
*biologico
-Reperibilità:
Tigotà
 

Il pack è il classico flacone cilindrico stretto e alto da 250ml di plastida dura bianca con etichette plastificate che riportanto sul davanti nome del brand e prodotto e sul retro le info e l'inci. 


Questo genere di flacone è tra i più comodi, il tappo è a scatto ma si svita anche permettendo di diluirlo direttamente dal flacone quando è alla fine. Inoltre l'etichetta si stacca lasciando il flacone anonimo perfetto per essere riciclato con altri prodotti. 


 
La consistenza dello shampoo è liquida e trasparente. L'odore è molto forte e persiste sui capelli anche applicando un balsamo successivamente.



Eh ormai lo sapete che vado controcorrente, che pur avendo i capelli grassi alla radice non sopporto gli shampoo formulati appositamente per capelli grassi, li trovo sempre troppo sgrassanti! Questo shampoo logicamente poteva fare eccezione? Certo che no, anche se devo dire che fra tutti gli shampoo per capelli grassi questo è quello che si è comportato meglio! 

Lo shampoo fa tantissima schiuma con pochissimo prodotto, lava molto bene (anche troppo per me) tant'è che sento il famoso suono sgnek mentre li risciacquo segno che la cute è stata sgrassata troppo. Mi lascia i capelli puliti nulla da dire, ma non mi dà nessun volume anzi, e avendoli già lunghissimi e lisci non ho certo bisogno di uno shampoo che tenda ad appiattirli! 
Però non è un effetto così evidente come è capitato con altri per questo ho detto che lo trovo uno dei migliori shampoo per capelli grassi provati fin'ora! 

Il profumo purtroppo per me è pessimo, davvero molto forte e persistente tanto che rimane sui capelli anche dopo aver applicato un balsamo. Io sicuramente non lo ricomprerò anche perchè se qualcuno si ricorda (haul QUI) avevo fatto razzia dei prodotti La Bioteca Italiana e perciò sto provando anche lo Shampoo Lavaggi Frequenti e quello per Capelli Secchi e mi stanno piacendo mooolto di più! Avevamo forse dubbi che da brava portatrice di capelli grassi potessi trovarmi meglio con uno per capelli secchi strana come sono?! Immagino di no per chi mi segue da un po'! XD Anche il profumo di questi due è decisamente migliore, nessuno devo dire è delicato ma perlomeno sono meno forti e persistenti di questo al Germe di Grano & Bardana.


In conclusione se siete come me che preferite shampoo delicati lasciate perdere questo e provate le altre due versioni se invece amate gli shampoo belli sgrassanti e che fanno una bella schiuma e non avete problemi di volume alle radici allora provatelo!


Vi auguro un buon weekend lungo! Che bello ci voleva un altro ponte! :D Buona giornata :*  



 

2 commenti :

  1. Ciao! Probabilmente i tuoi capelli sono un po' come la mia pelle, risentono dell'effetto rebound dovuto ai prodotti troppo sgrassanti :) Non ho mai provato nulla di questo brand ma lo vedo spesso da Tigotà :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si secondo me in linea generale su nessun tipo di pelle e capelli andrebbero usati prodotti troppo sgrassanti! Sempre meglio prodotti delicati! La linea è molto ampia ti consiglio di provare qualcosa! :D

      Elimina