Instagram Instagram Facebook Twitter

mercoledì 22 marzo 2017

[Review] Monoprix Bio - Contorno Occhi All'Aloe Vera E Olio D'Argan


Buongiorno e bentornati/e sul blog, oggi vi parlo di un prodotto che mi è piaciuto tantissimo! Il Contorno Occhi All'Aloe Vera E Olio D'Argan del brand francese Monoprix Bio.



-Certificazioni:
-L'azienda dice:
"Contorno Occhi All'Aloe Vera e Olio D'Argan"
-Quantità:
15ml
-PAO:
6 Mesi
-Prezzo:
€5.99
-Ingredienti (Inci):
Aqua, Aloe Barbadensis Leaf Juice*, Isopropyl Palmitate, Caprylic/Capric Triglyceride, Glycerin, Polyglyceryl-3 Methylglucose Distearate, Butyrospermum Parkii Butter*, Glyceryl Stearate Citrate, Cetyl Babassuate, Argania Spinosa Kernel Oil*, Brassica Campestris Seed Oil*, Oryza Sativa Hull Powder, Benzyl Alcohol, Stearyl Alcohol, Parfum, Xanthan Gum, Cyathea Cumingii Leaf Extract, Phytic Acid, Hydrogenated Vegetable Oil, Sodium Hydroxide, Tocopherol, Helianthus Annuus Seed Oil, Polygonum Fagopyrum, Glyceryl Caprylate, Cinnamic Acid, Levulinic Acid, Sodium Levulinate
*Ingredienti provenienti da agricoltura biologica
-Reperibilità:
Nei supermercati Monoprix   
 
Il packaging di questo contorno occhi è il classico e più diffuso per questa tipologia di prodotto, un tubetto triangolare con all'estremità un beccuccio lungo per applicare il contorno occhi con precisione. 
L'unica cosa negativa è che il tappino che si vede nella prima foto di copertina è veramente piccino e non il classico che chiude solitamente questi tubetti perciò non rimane in piedi, strana scelta del brand. Il tubetto poi è contenuto all'interno di una scatoletta di cartone che riporta le solite informazioni e la lista degli ingredienti. 
 
La texture è fantastica, bella cremosa e si spalma benissimo senza fare scia bianca. Il profumo è fiorito e molto delicato, si sente poco e svanisce in fretta, ottimo punto a favore per prodotti per il viso a mia opinione. 

Qualche tempo fa durante una vacanza qui in riviera ligure ci è scappata una gitarella nelle prime cittadine vicino al confine in Francia compresa Nizza, (veramente piena zeppa di negozi la via principale!) dove mi sono imbattuta nel supermercato Monoprix, andando a curiosare ho trovato la loro linea biologica di cosmetici chiamata appunto Monoprix Bio dai prezzi veramente allettanti! Vi lascio QUI l'haul per vedere i prodotti.

Devo dire che presa dall'entusiasmo di trovare prodotti bio non reperibili qui non mi sono soffermata troppo sulla formulazione in sè (ovviamnte ho controllato fosse veramente bio) certamente non mi aspettavo una volta tornata a casa di aver acquistato uno dei migliori contorno occhi provati fin'ora! A un prezzo incredibile poi di appena €6!

La formulazione è ben fatta subito al secondo posto c'è l'Aloe Vera che è ben bilanciata per non creare il classico effetto tiraggio che dona questo ingrediente, infatti dopo troviamo Burro di Karitè e Olio D'Argan più vari estratti e altri olietti! 

Questo contorno occhi ha una consistenza bella cremosa che si splama divinamente senza fare scia bianca, data la corposità del prodotto impiega leggermente di più ad asciugarsi e lascia la pelle un pochino unta motivo per cui lo utilizzavo alla sera, ma solo per una questione di comodità del giorno col makeup, perchè cmq non mi crea alcun fastidio usare prodotti così corposi sul contorno occhi anzi!!

Applicato appunto prima di andare a dormire il giorno seguente la zona era veramente morbida e distesa! Una bella botta di nutrimento! 


A saperlo avrei fatto scorta! Se mi ricapiterà di trovarmi da quelle parti lo riacquisterò assolutamente!! Cosa che consiglio anche a voi! :D 
Ed è tutto per oggi, spero che questa review non vi abbia troppo annoiato anche se non è un prodotto facilmente reperibile potrebbe cmq tornarvi utile chissà che non ci scappi una vacanza in Francia almeno sapete cosa acquistare! :D Buona giornata e al prossimo post :*


6 commenti :

  1. Molto molto interessante! Non conoscevo il marchio sinceramente e mi sa che un giretto a Nizza adesso ha anche un motivo beauty :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahah non dirlo a me ormai i souvenir delle vacanze sono solo prodotti beauty XD

      Elimina
  2. Non sono mai stata a Nizza, mi piacerebbe visitarla! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Molte bella la passeggiata sul mare, e all'interno la via principale piena di negozi di abbigliamento ottima per lo shopping :D

      Elimina