Instagram Instagram Facebook Twitter

lunedì 27 febbraio 2017

[Review] iNaturale Bio - Lozione Corpo All'Aloe Vera


Buongiorno e buon Lunedì, iniziamo la settimana con una review dedicata alla cura del corpo. Oggi vi parlo della Lozione Corpo del brand iNaturale Bio. 


-Certificazioni:
 
-L'azienda dice:
"La Lozione Corpo iNaturale Bio è a base di Aloe Vera Biologica, senza parabeni, profumi e coloranti."
-Quantità:
200 ml
-PAO:
6 Mesi
-Prezzo:
€ 4.99
-Ingredienti (Inci):
aqua, aloe barbadensis leaf juice*, octyldodecanol, caprylic/capric tryglceride, glycerin**, polyglyceryl-6 distearate, cetearyl alcohol, glyceryl stearete citrate, glyceryl caprylate, xanthan gum, sodium benzoate, potassium sorbate, sodium gluconate, citric acid, tocopherol, helianthus annuus seed oil.
*ingredienti biologici
** prodotto con ingredienti biologici
-Reperibilità:
Supermercato Iper La Grande I
 

Il packaging della Lozione Corpo è simile ad altri prodotti del brand, un flacone cilindrico da 200ml di plastica dura bianca con un'etichetta che riporta come sempre tutte le info sul prodotto compreso l'elenco degli ingredienti.


Troviamo inoltre un comodissimo beccuccio a pompetta per la fuoriuscita del prodotto, che si svita anche.

La texture è ottima un fluido leggero che si spalma molto velocemente senza creare nessuna scia bianca. Il profumo è delicatissimo (credo di Aloe?) e svanisce molto in fretta.


La mia pigrizia nel spalmarmi creme sul corpo ormai la sanno anche i muri XD In inverno ho freddo, d'estate ho caldo e non voglio rimanere con creme che mi si appiccicano addosso, inoltre non sopporto profumazioni forti. Quindi quello che mi serve è una crema/lozione che si spalmi alla velocità della luce, che lasci la pelle idratata ma perfettamente asciutta e che sia inodore o con un profumo molto leggero e non invasivo. Insomma un terno a lotto sembra più facile ma con questa Lozione ce l'abbiamo fatta! 

iNaturale Bio per chi non lo sapesse è il brand del supermercato Iper La Grande I che si trova mi pare perlopiù al nord. Qua in Liguria non abbiamo punti vendita me ne ho uno nel basso Piemonte, quindi quando mi capita di fare un salto su dò sempre un'occhiata e tempo fa avevo comprato un po' di questi prodotti che per la maggior parte si sono rivelati ottimi! (Haul)



È un brand naturale certificato ICEA Cosmos Organic, la linea è tutta incentrata sull'Aloe Vera, le formulazioni sono molto semplici e contengono pochi ingredienti mirati alla funzione del prodotto rivelandosi tra l'altro ottimi a mio parere per pelli molto sensibili o delicate che non tollerano appunto troppi estratti di piante e ingredienti vari! A fine post vi lascio i link alle review dei prodotti che ho già provato e vi consiglio di leggerle. 


Questa Lozione Corpo come dicevo l'ho trovata ottima perchè è un fluido leggero dalla texture molto piacevole che una volta stesa dona anche una lieve sensazione di fresco ottima per l'estate ma cmq non fastidiosa neanche in inverno. Si spalma e si asciuga molto in fretta e lascia la pelle perfettamente asciutta e dunque ci si può rivestire subito. L'idratazione perlomeno su di me che ho la pelle normale a volte più secca è molto buona, spalmandola alla mattina mi dura tutta la giornata e posso procedere ad una nuova applicazione il giorno dopo.

Il pack poi lo trovo davvero comodo, la pompetta permette di dosare in modo ottimo la lozione senza nessun spreco. Il prezzo è altrettanto ottimo €4.99 
Inoltre si becca un punto in più dal momento che ha una profumazione delicatissima che svanisce tra l'altro in fretta, perfetta per me!


Se vi capita di trovare questi prodottini vi consiglio di provarne qualcuno! Buona giornata :* 



iNaturale Bio Shampoo All'Aloe Vera
iNaturale Bio Balsamo Capelli All'Aloe Vera
iNaturale Bio Detergente Intimo All'Aloe Vera


5 commenti :

  1. Devo programmare assolutamente una gita all'Iper, con questa linea mi stai incuriosendo :)

    RispondiElimina
  2. Spesso mi è capitato di vedere questi prodotti iper ma sono sempre stata dubbiosa..dopo questa recensione li proverò! ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono contenta che la recensione ti sia stata utile! Leggerò con piacere le tue se proverai qualcosa! :D

      Elimina
  3. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina