Instagram Instagram Facebook Twitter

mercoledì 1 febbraio 2017

[Haul] Vecchia Bottega & Biotiful


Buongiorno a tutti! Non so se vi ricordate che vi avevo detto che prima di Natale dopo un po' che non facevo acquisti online ho approfittato di qualche offerta per fare qualche ordine e provare due/tre store dove non avevo mai comprato. Visto che questi sono stati due piccoli ordini ho deciso di farvi un post unico!


Ho acquistato da Vecchia Bottega e Biotiful per chi non li conoscesse sono due e-commerce ecobio, partiamo dal primo.

Vecchia Bottega tiene davvero tantissimi brand, ha le spese gratuite dopo i €44.90 sennò le spese ammontano a 5.90€ è possibile pagare con i metodi di pagamenti più diffusi. La spedizione è molto veloce ho acquistato di Domenica sera, il Martedì il pacco era già arrivato.

Ora passiamo agli acquisti fatti su questo sito:

Liquidflora Fondotinta Compatto 01 Beige Rose 
Era da veramente tantissimo tempo che volevo provare questo fondo, per chi non lo sapesse sono molto chiara di pelle e ho parecchia difficoltà a trovare brand che facciano colorazioni adatte. Da anni uso il Flat Perfection di Neve nella colorazione "Fair" ma ultimamente non so se abbiano cambiato formulazione anche se non mi pare mi da qualche problemino perchè sbrilluccica. Insomma di fare la vampira di Twilight mentre vado in giro quando il sole mi illumina non ci tengo particolarmente XD 
Cmq approfondiremo questo discorso in un suo post, sta di fatto quindi che era giunto il momento di cambiare e così finalmente ho acquistato il Fondo Compatto di Liquidflora colorazione 01 Beige Rose. Finalmente una casa cosmetica che fa fondi con sottotono rosa FINALMENTE un grande applauso a questa azienda. È circa un mese che lo sto usando all'inizio è stato amore poi ho avuto qualche problema insomma lo sto testando davvero per bene mi prendo ancora un po' di tempo per capirlo del tutto e poi vi farò una bella recensione dettagliata che prevedo lunghetta su questo fondo. 
9gr - €27

Boho Cosmetics Fondotinta Compatto 01 Beige Clair
Praticamente da che usavo pochissimo fondo mi sono buttata visto che era in offerta col 30% e ho preso anche questo qui Boho Green. Bè ho sbagliato purtroppo, sembrava potesse andarmi bene la colorazione più chiara e invece indovinate? Si è troppo scura dovevo immaginarlo, francamente non so neanche se riuscirò a usarlo quando sarò abbronzata. Il problema è che è bello grassoccio e mi lucida la fronte in più in estate col caldo sarà pure peggio quindi non so proprio che farmene. Ad ogni modo lo proverò tenendolo in casa in modo da farvi la recensione anche su questo prodotto. 
4.5gr - €17.90

Boho Cosmetics Correttore Stick 01 Beige Pallido
Questo devo ancora provarlo e non l'ho neanche swatchato ancora. A vederlo così è più chiaro del fondotinta speriamo bene! 
3.5gr - €15.90 



Dopo aver provato il fondotinta di Liquidflora ho realizzato che mi sarebbe servita una cipria, cosa che prima non mi serviva quindi ne ero sprovvista. Così ho piazzato un piccolo ordine dall'e-commerce Biotiful che in quel periodo aveva abbassato le spese di spedizione sui €15-20 mi pare era una promo per Natale. Normalmente le spese gratis si hanno dopo i €39 Biotiful tiene tra i brand più diffusi come Neve, Maternatura, Alkemilla, PuroBio, La Saponaria e altri. Qui la spedizione è stata un po' più lenta 4 giorni, ma eravamo proprio vicino a Natale quindi ci può stare tranquillamente. Inoltre nel pacco c'era una bellissima busta/sacca di cotone col loro nome, vedrò come riutilizzarla!



PuroBio Cipria Compatta Indissoluble 01
Dovendo acquistare una cipria la mia scelta è ricaduta su questa di PuroBio che l'azienda descrive così la 01 "sottotono neutro, adatta a pelli da chiare a medie, universale in quanto non pigmentata"
Bè io qualcosina da ridere ce l'ho perchè il sottotono su di me più che neutro lo trovo giallino e inoltre non è trasparente ma è pigmentata e su di me che sono chiara e rosata se non la sfumo bene si vede eccome. Va bè insomma diciamo che non sono stata molto fortunata con gli acquisti a questo giro. 
9gr - €9.90

Alkemilla Maschera Pelli Sensibili & Maschera Viso Antiage
Per arrivare alla cifra delle spese gratis ho inserito queste due maschere piuttosto recenti (sono state presentate al Sana a Settembre) che volevo proprio provare! Quella per pelli sensibili devo ancora aprirla mentre ho fatto un'applicazione dell'antiage e mi è piaciuta! Aspetterò cmq di finire almeno una bustina per farvi la review ma penso che ne ricomprerò almeno un'altra, quando scrivo le review voglio aver usato il prodotto a lungo per darvi un'opinione quanto più precisa. 
20ml - €2.30 cad.



In entrambi gli ordini ho ricevuto dei campioncini

Da parte di Vecchia Bottega i sample di Madara e Mossa davvero molto apprezzati non vedo l'ora di provare qualcosa di questi due brand! Da Biotiful invece due sample di shampoo uno di Weleda e uno di Biofficina che non vedo l'ora di provare entrambi e un campioncino di Fondotinta Sublime di PuroBio che ne ho una collezione ormai infinita tra l'altro mandano sempre la 02 che già per me è scura la 01 figurarsi la 02 XD 




Bene ed è tutto ragazze! Mi sono trovata bene con entrambi gli e-commerce, purtroppo meno con alcuni prodotti acquistati ma continuerò a testare sperando di trovare usi alternativi o cmq migliori. 
Voi avete provato qualcuno di questi prodotti? Come vi siete trovate? Buona giornata :*






2 commenti :

  1. Come sarebbe a dire che il Flat Perfection ha cambiato formulazione?? Non mi dire cosìììì!!! :D
    Di Liquidflora avevo provato il fondo fluido ma non mi era piaciuto proprio perché aveva un sottotono rosato, e poi stranamente mi dava fastidio il profumo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma non lo so a me non sembra sta di fatto che le ultime due confezioni comprate hanno all'interno dei micro brillantini. Applicato su di me che sono così bianca mi fa proprio effetto vampiro twlight! Prima invece l'effetto era bello cipriato come piace a me! :( Eh bè si se hai sottotono giallo con quello rosa non va bene, come noi rosate con quello giallo ma meno male che c'è qualche azienda che ci pensa al sottotono freddo XD

      Elimina