Instagram Instagram Facebook Twitter

lunedì 30 gennaio 2017

[Review] BioQ - Bagnodoccia Arancio & Limone


Buongiorno e buon Lunedì, inizia una nuova settimana e quindi nuove recensioni! Oggi vi parlo del Bagnodoccia Arancio & Limone del brand BioQ. 



-Certificazioni:

-L'azienda dice:
"Bagnodoccia realizzato con tensioattivi derivati dall'olio di cocco, che garantiscono un'azione detergente delicata. Arricchito con estratti vegetali di Camomilla e Calendula biologici, dalle note proprietà addolcenti e lenitive; l'estratto di Avena biologico è ricco di pepetidi con proprietà antiossidanti, utilissimi nella prevenzione dei danni legati all'invecchiamento cutaneo. Si aggiungono alla formula l'olio essenziale di Arancio dolce che, oltre a conferire proprietà aromatiche e rilassanti, tonifica la pelle con un'azione rivitalizzante. L'olio essenziale di Limone e l'estratto biologico svolgono un'azione astringente, antisettica e stimolante la microcircolazione."
-Quantità:
500 ml
-PAO:
6 Mesi
-Prezzo:
€ 5.60
-Ingredienti (Inci):
Aqua, Cocamidopropyl Hydroxysultaine, Cocamidopropyl Betaine, Glycerin, Sodium Chloride, Sodium Cocoyl Sarcosinate, Sorbitol, Citrus Aurantium Dulcis Oil, Citrus Medica Limonum Oil, Avena Sativa Bran Extract, Calendula Officinalis Flower Extract, Chamomilla Recutita Extract, Limonene, Sodium Dehydroacetate, Sodium Olivamphoacetate, Parfum, Lactic Acid, Sodium Benzoate, Citronellal
-Reperibilità:
Sul sito dell'azienda Qualikos e nei Conad, Oviesse, Upim ben riforniti  
 
Non mi dilungo sul packaging perchè io ho ancora la vecchia confezione ormai è un da un po' che hanno rifatto il look a questa linea. Ecco quello nuovo.
 
La texture è liquida di colore trasparente ambrato. Il profumo è agrumato.
 
Ho comprato questo bagnodoccia un bel po' di tempo fa quando ero in vacanza essendo che a Genova non si trovava e attirata sopratutto da quella che pensavo fosse una profumazione agrumata visto che il bagnodoccia è all'Arancio & Limone. 

In realtà devo dire che pur presentando una nota agrumata non è molto forte anzi si sente appena purtroppo, dico purtroppo perchè come sapete non amo molto le profumazioni forti ma nei bagnodoccia riesco a tollerarle visto che sono prodotti a risciacquo inoltre l'odore di agrumi è uno dei pochi che mi piace! 

Ho trovato questo prodotto il classico bagnodoccia, nel senso di nessuna particolare nota nè positiva nè negativa, non è di quelli ultra delicati che ti lasciano la pelle morbidissima senza manco il bisogno di passare la crema idratante dopo la doccia ma neanche aggressivo. A me lascia la pelle normale ecco, fa una bella schiuma con poco prodotto ed essendo un bel boccione da 500ml dura parecchio.

Proprio per questa ragione lo trovo un buon bagnodoccia perfetto anche per famiglie numerose che non vogliono spendere una cifra eccessiva per un buon bagnodoccia ecobio. 

E voi l'avete provato? Che bagnodoccia state usando in questo periodo? 


Vi lascio le review di altri prodotti di BioQ se vi interessa acquistare qualcosa di questo brand. Buona giornata :*

Recensione BioQ Shampoo Menta & Timo Capelli Grassi
Recensione BioQ Balsamo Menta & Timo Capelli Grassi 
Recensione BioQ Shampoo Miele & Aloe Capelli Fini E Danneggiati
Recensione BioQ Balsamo Miele & Aloe Capelli Fini E Danneggiati


 

2 commenti :

  1. Io solo a sentire "arancia e limone" mi entusiasmo, adoro le profumazioni agrumate!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si anche io!! *_* Come ho detto sono tra le poche che riesco a tollerare! Come bagnodoccia col profumo di Limone ti consiglio il DocciaShampoo di Ekos.

      Elimina