Instagram Instagram Facebook Twitter

venerdì 2 dicembre 2016

[Review] Bioearth - Gel Detergente Viso Lenitivo E Rinfrescante


Buongiorno e buon Venerdì! Oggi parliamo di nuovo di un prodotto per la pulizia del viso! Con il Detergente Viso Lenitivo e Rinfrescante di Bioearth. 




-Certificazioni:
 
-L'azienda dice:
" Gel detergente viso morbido, con proprietà detergente e struccante indicato per uso quotidiano. Non altera il film idrolipidico."
-Quantità:
150 ml
-PAO:
9 Mesi
-Prezzo:
€ 9.90
-Ingredienti (Inci):
Aloe Barbadensis Gel / Aloe Barbadensis Leaf Juice*, Cocamidopropyl Betaine, Decyl Glucoside, Glycerin, Sodium Cocoamphoacetate, Parfum, Panthenol, Chamomilla Recutita Extract / Chamomilla Recutita (Matricaria) Flower Extract*, Rosa Canina Fruit Extract / Rosa Canina Fruit Extract*, Ribes Nigrum Oil / Ribes Nigrum (Black Currant) Seed Oil*, Citric Acid, Linalool, Phenoxyethanol
*Da agricoltura biologica
-Reperibilità:
Bioprofumerie ed e-commerce: CosmesiBioNaturale - EcoBelli - PreziosiEcobio
 
Il packaging per la tipologia di prodotto è piuttosto scomoda e dopo approfondiremo! Il Detergente si presenta dentro a un flacone morbido con tappo a scatto che fa da base d'appoggio. 
La consistenza è molto liquida di colore trasparente/ambrato. Il profumo non so descriverlo ma è piuttosto forte e persiste sul viso anche dopo il risciacquo. 
Ho usato questo detergente un bel po' di anni fa e recentemente l'ho riusato, è un detergente che fa una bella schiumetta con poco prodotto. 
Questo tipo di packaging in generale per i detergenti viso li trovo proprio scomodi! Ma con la consistenza ultra liquida di questo prodotto è assolutamente bocciato! Dovendolo tenere a testa in giù visto che il tappo fa da base d'appoggio vi ritroverete un sacco di prodotto nel tappo! Inoltre il foro è troppo grosso perciò quando andrete a prelevare la quantità per lavarvi fate attenzione perchè se ne spreca un sacco sennò! 

Io avendo la pelle secca l'ho trovato di una delicatezza media diciamo, preferisco non utilizzarlo tutti i giorni ma alternarlo, facendo così mi trovo bene e non mi secca la pelle del viso.

Purtroppo però il profumo non mi piace e se di solito non ci faccio caso nei prodotti a risciacquo, con questo non posso far finta di nulla perchè anche dopo aver lavato il viso l'odore rimane per circa mezz'ora/un'oretta buona! Quindi tenetelo in considerazione se anche a voi danno fastidio le profumazioni forti in faccia!

Da pochissimo Bioearth ha rinnovato tutta la linea The Beauty Seed cambiando pack e credo anche formulazione! Ma se vi interessa nella teballa delle info vi ho messo gli e-commerce dove è ancora possibile trovarlo! 


Insomma un buon detergente ma che tutto sommato sono contenta che abbiano rinnovato, sono curiosa di vedere la nuova formulazione e spero vivamente che abbiano cambiato anche la profumazione! XD 


E voi l'avete utilizzato? Qual'è il vostro detergente viso preferito? Fatemi sapere così prendo spunto! Buon weekend! :*



2 commenti :

  1. Non l'ho mai provato però se è di una delicatezza "media" non so se faccia al caso mio perché ho sempre il timore che la pelle tiri :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh quello anche io avendo la pelle secca e sopratutto molto delicata! Alternandolo con qualcosa di ancora più delicato mi è piaciuto! Usandolo tutti i giorni per una pelle come la mia l'ho trovato leggermente più aggressivo in mancanza di un termine migliore XD

      Elimina