Instagram Instagram Facebook Twitter

lunedì 19 dicembre 2016

[And The Winner Is..?] - Ombretti Alkemilla Vs Neve Cosmetics (Tonalità Oro/Rame)


Buongiorno ragazze! Rieccoci con un nuovo appuntamento della rubrica "And The Winner Is..?" Oggi puntata particolare perchè è quasi un anno che si sfidano gli ombretti di Alkemilla con quelli di Neve Cosmetics tra le colorazioni più simili, ma a sto giro ci sono tonalità davvero particolari e quasi nessuna si assomiglia. Perciò al posto della sfida questo sarà un post di semplice comparazione per vedere le varie tonalità dell'oro e del rame dei due brand! Che sotto le feste possono tornare utili!


Il pack degli ombretti è molto simile, entrambe le cialde vengono vendute all'interno di una scatoletta di plastica trasparente. Ma gli ombretti di Alkemilla oltre a quella trasparente sono contenuti dentro a un ulteriore scatoletta di cartone dove sul davanti si trova il nome del brand e il nome dell'ombretto e sul retro l'inci, il Pao e le certificazioni.

La Texture ovviamente si differenzia per ogni ombretto per entrambi i brand. Per quanto riguarda la profumazione quelli di Neve sono inodore mentre quelli di Alkemilla hanno un delizioso profumino leggerissimo. Una volta applicati l'odore svanisce.  
 
Come sempre trovate la prima foto a luce diretta del sole e la seconda a luce naturale ma non diretta del sole. Vi ricordo che se cliccate sulle foto potete ingrandirle.

Ambra di Alkemilla è un colore bellissimo un incrocio tra oro e ambra molto chiaro! Davvero particolare non mi era mai capitato un colore così, in casa Neve non c'è nulla di simile ma altrettanto 3 ombretti davvero particolari Unicorno un duochrome a base rosa con riflessi giallo chiaro, Snob un giallino oro chiarissimo super brillante e Polline un altro duochrome con base giallo chiarissimo e riflessi verde.   

Topazio Imperiale è un rame chiaro perlato il più vicino di Neve è Fenice che però è un rame molto più intenso e scuro, come tonalità ci si avvicina invece Trinacria ma il finish è completamente diverso essendo quest'ultimo mat.

Occhio Di Tigre è un color bronzo perlato, nulla che ci assomigli in casa Neve, qua l'ho messo al confronto sempre con Fenice e Trinacria per farvi vedere le differenze. 

Giada è un colore non ben definito un misto tra l'ocra, il senape e chi più ne ha più ne metta XD Niente di vagamente somigliante negli ombretti Neve, vi mostro quelli che sembravano i più simili in cialda ma che una volta swatchati sono lontani anni luce.

Come dicevo solitamente adesso sarebbe il turno di vedere altre foto e le tabelle comparative per vedere chi si aggiudica la sfida ma come abbiamo visto sono colori talmente diversi che non avrebbe proprio senso! Quindi vi mostro solo altre foto.





E quindi nessun And The Winner Is! 
 
Tutti bellissimi colori molto particolari!  
Anche se ammetto che sono tutte tonalità che uso poco, i rame/oro trovo che siano un po' troppo caldi e carichi per me che sono così chiara di pelle e fredda. Ambra invece mi piace è molto discreto e lo si può usare anche solo per illuminare magari nell'angolo interno dell'occhio. 


Ed è tutto anche per questa puntata! Siamo veramente agli sgoccioli! Mancano due episodi ormai e poi chissà di chi sarà il turno! 

Qual'è l'ombretto di questo post che vi piace di più? E quello meno? Buona giornata :*


Link altre sfide tra gli ombretti Alkemilla e Neve  


 


2 commenti :