Instagram Instagram Facebook Twitter

sabato 12 novembre 2016

[Review+Swatch] PuroBio Cosmetics - Matita Occhi Nera


Buongiorno ragazze e buon Sabato! Mi sono accorta che è passato un anno esatto dall'ultima volta che vi ho parlato di matite per occhi! Eppure è il prodotto di makeup che più utilizzo perciò è proprio giunto il momento di rimediare! Oggi vi parlo della Matita Occhi Nera di PuroBio Cosmetics.

Kajal PuroBio



-Certificazioni:
-L'azienda dice:
"PuroBio cosmetics  ha creato una matita occhi dalla mina morbida e sfumabile che delinea in modo semplice e preciso. La sua composizione è ricca di pigmenti, oli vegetali ,cere vegetali. Arrichita da  Vitamina E, è ideale anche se si utilizzano le lenti a contatto e per chi ha gli occhi sensibili. Ottima per delineare la rima lacrimale come un kajal, per la linea dell’eyeliner e anche per creare delle sfumature in combinazione agli ombretti. Il prodotto è Nickel tested, vegan Ok ed è certificato biologico da ccpb.Il tono nero è intenso e profondo. Perfetta per chi ha gli occhi grandi. Ideale sia per il trucco giorno che per il trucco sera."
-Quantità:
0.3/1.3 gr
-PAO:
18 Mesi
-Prezzo:
€ 5.90
-Ingredienti (Inci):
Octyldodecyl Stearoyl Stearate, C10-18 Triglycerides, Hydrogenated Vegetable Oil, Prunus Amygdalus Dulcis Oil*, Copernicia Cerifera Cera*, Olus Oil, Candelilla Cera, Mica, Sesamum Indicum Oil*, Polyglyceryl-3 Diisostearate, Glyceryl Caprylate, Tocopheryl Acetate, Sorbic Acid, CI 77499, CI 77891

*Ingredienti Biologici
-Reperibilità:
Bioprofumerie e su tanti e-commerce come: Gaia Natura dove potete utilizzare il CODICE SCONTO riservato alle lettrici del blog del 10% codice "NATURAECOBIO"


Il packaging è la classica matita in legno riverniciata di nero opaco con il logo dell'azienda e le info scritte in bianco, il tappo è trasparente. All'estremità opposta troviamo un pezzetto invece verniciato lucido colorato in base al colore della matita, quindi in questo caso nero.



La mina è di media consistenza più sul duro che non sul morbido, la matita è senza profumo.


Come dicevo all'inizio una delle domande che più spesso girano nel mondo beauty è: "A quale prodotto di makeup non puoi rinunciare?" La mia risposta è la matita per occhi! Primo prodotto tra l'altro che ho iniziato ad usare da adolescente. Giusto per dirvi che sono molto esigente per la matita, che deve avere delle caratteristiche precise, un nero molto intenso, lunga durata, e niente sbavature, ovviamente che sia bio quello è scontato XD

La matita nera di PuroBio Cosmetics che trovate anche in tante altre colorazioni, ha una mina abbastanza dura ottima per essere utilizzata come riga di eyeliner, meno per la rima interna dell'occhio vista la consistenza e infatti prima di utilizzarla la scaldo leggermente col phon, pratica che faccio con quasi tutte le matite in effetti. 

Questo è un piccolo svantaggio ma che recupera perchè proprio grazie a questa consistenza non crea nessuna sbavatura neanche in piena estate, sia usata come eyeliner che all'interno dell'occhio. 

Il colore è nero ma non nero quanto vorrei e anche facendo più passate non ottengo il nero intenso ma come ho detto sono parecchio esigente, in effetti per makeup di tutti i giorni va più che bene! La durata forse è la nota più dolente perchè è nella media non è eccellente ma neanche scarsa, sbiadisce pian piano partendo dall'angolo esterno dell'occhio come vedrete nelle foto giù, e invece preferirei che durasse ore intatta prima di sbiadire.

Ottimo punto a favore è che la matita di PuroBio Cosmetics oltre a essere certificata ecobio è anche Nickel tested e Vegan OK! 

Matita PuroBio
Click per ingrandire


Al momento nella mia classifica si colloca a circa metà questa Matita di PuroBio, e voi l'avete provata? Come vi siete trovate? Buon weekend :* 

 



Nessun commento :

Posta un commento