Instagram Instagram Facebook Twitter

lunedì 28 novembre 2016

[Review] BioQ - Shampoo Miele & Aloe Capelli Fini E Danneggiati


Buongiorno ragazze/i! Quanti danni avete fatto col Black Friday? XD Sul versante cosmesi sono stata brava e non ho acquistato nulla (per ora XD), per questa volta mi sono buttata sull'elettronica approfittando di ottimi sconti per prendere due cosette che mi servivano. Ma cmq non è finita perchè oggi è il Cyber Monday, qua in Italia non ancora molto conosciuto purtroppo! Sulla pagina fb del blog però trovate l'elenco degli e-commerce ecobio che fanno sconti speciali per questa giornata! Ma bando alle ciance si torna a parlare di capelli! E lo faccio con lo Shampoo Miele&Aloe Capelli Fini E Danneggiati di BioQ.



-Certificazioni:
 
-L'azienda dice:
" Shampoo ideale per capelli fini e danneggiati, a base di tensioattivi delicati uniti ad estratti vegetali biologici ed oli essenziali di Limone e Arancio, sfrutta anche le proprietà emollienti e nutrienti del miele biologico. Privo di PARABENI, PARAFFINE, OLI MINERALI, COCAMIDE DEA, PEG, SLES, SLS."
-Quantità:
250 ml
-PAO:
6 Mesi
-Prezzo:
€ 5.60
-Ingredienti (Inci):
Aqua, Ammonium Lauryl Sulfate, Sodium Cocoamphoacetate, Decyl Glucoside, Glycerin, Sodium Myristoyl Glutamate, Zinc Cocoyl Sulfate, Mel*, Aloe Barbadensis Extract*, Hydrolyzed Soy Protein, Citrus Aurantium Dulcis Peel Oil*, Citrus Medica Limonum Peel Oil*, Lactic Acid, Limonene, Dehydroacetic Acid, Dicaprylyl Ether, Glyceryl Oleate, Sodium Arganamphoacetate, Sodium Olivamphoacetate, Sodium Sunflowerseedamphoacetate, Benzyl Alcohol
*Da agricoltura biologica
-Reperibilità:
Sul sito dell'azienda Qualikos. E in alcuni Conad, Upim e Oviesse molto forniti.
 

Non mi dilungo sul pack perchè di recente è stato cambiato! Spero in meglio in quanto questo era abbastanza scomodo sopratutto con i balsami, essendo densi faticavano a uscire! Questo è il vecchio pack


Sul retro la classica etichetta con le solite info riportate sul prodotto, inci, PAO e certificazioni.

Questo è il nuovo pack! La grafica mi piace molto, spero sia diventato anche più funzionale!


La consistenza è liquida di colore trasparente ambrato. Il profumo è agrumato e non persiste particolarmente sui capelli.


Ho acquistato qualche prodotto di questa linea tempo fa ormai (Haul) e a differenza della linea per capelli grassi (QUI trovate la review dello Shampoo e QUI quella del Balsamo) con la linea per capelli fini mi sono trovata decisamente meglio!
Del resto ormai non è un mistero che pur avendo le radici grasse e le lunghezze normali con gli shampoo per capelli grassi mi trovo male, e che i miei capelli amano il miele.

Questo shampoo inoltre è dedicato ai capelli fini e i miei infatti lo sono e parecchio. Lo shampoo è liquido e ha un profumo agrumato delizioso, ne basta poco la mia solita dose circa 10/15 ml diluiti in 100ml di acqua per capelli lunghi fino sopra al sedere, per creare una bella schiumetta, lava perfettamente e lascia i capelli morbidi e puliti.
Questo shampoo mi è piaciuto molto e sicuramente in futuro lo ricomprerò! Tutta la linea BioQ è certificata ecobio per conto di AIAB ed è Cruelty Free.

Qualikos qualche mese fa ha anche sfornato una nuova linea la CosmoNatura anch'essa sempre certificata AIAB e Cruelty Free e conta più di 20 prodotti tra viso e corpo! Io ho già acquistato qualcosina QUI trovate l'haul, dove vi mostro alcuni prodotti!


Avete provato qualcosa della linea BioQ? Prossimamente arriverà anche la recensione del balsamo di questa stessa linea per capelli fini al Miele&Aloe.




4 commenti :

  1. Non conosco la linea ma potrei guardare all'Oviesse se per caso la tengono :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si dacci un'occhiata! Se tengono questa forse trovi anche Cosmonatura!

      Elimina
  2. Ciao! Io della Bioq ho amato il detergente intimo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, eh purtroppo tra i vari prodotti di BioQ che ho preso l'intimo in quel momento non c'era! Ma se mi ricapitano sotto le mani lo prendo!

      Elimina