Instagram Instagram Facebook Twitter

venerdì 25 novembre 2016

[Review] Alchimia Natura - Fior Di Rosa Detergente Cremoso


Buongiorno ragazze/i, oggi vi parlo di un prodotto per la pulizia del viso del brand Alchimia Natura, il Detergente Cremoso della linea Fior di Rosa. 




-Certificazioni:
-L'azienda dice:
" Detergente cremoso a base di tensioattivi vegetali e delicati. Contiene olio di Iperico dalle proprietà rigeneranti e protettive per la pelle. Ideale per la detersione di viso e corpo, lascia la pelle vellutata e delicatamente profumata. Ottimo come struccante viso e occhi."
-Quantità:
125 ml
-PAO:
6 Mesi
-Prezzo:
€ 18
-Ingredienti (Inci):
Aqua, Sodium lauroyl sarcosinate, Olea europaea oil*, Hypericum perforatum extract*, Lactic acid, Rosa damascena flower extract*, Bursera delpechiana fagaroides oil, Ascorbyl palmitate, Tocopherol, Ethylhexylglycerin, Phenethyl alcohol, Xanthan gum, Lecithin, Citric acid, Alcohol*, Geraniol**, Citronellol**, Eugenol**, Farnesol**, Benzyl alcohol**, Limonene**, Linalool**, Geranial**, Neral**
*da Agricoltura Biologica certificata secondo regolamento EEC 2092/91
**da oli essenziali naturali 100%
-Reperibilità:
Sul sito dell'azienda Alchimia Natura e su alcuni e-commerce eccone qualcuno: La Vetrina Bio - Rosa Della Natura - L'Isola Delle Farfalle
 
Il packaging è un boccino di vetro trasparente con beccuccio a pompetta e tappo. Sopra troviamo un'etichetta di colore rosa pallido con una rosa disegnata che contraddistingue la linea Fior Di Rosa per pelli sensibili e reattive.
La texture è liquida/cremosa, di colore bianco/panna. Il profumo è molto delicato.  
Ho ricevuto una minitaglia di questo detergente direttamente dall'azienda che ringrazio ancora! 
Alchimia Natura è un'azienda artigianale che produce cosmetici naturali concentrati di alta qualità biodegradabili e certificati Vegan Ok.
 
Non sono solita fare review su camponcini ma bensì la rubrica "Prime Impressioni" ma ho deciso di fare un eccezione e ora vi spiego il motivo!
La minisize è da ben 25 ml e questo detergente mi è durato mesi! 

Alchimia Natura produce varie linee per varie tipologie di pelle, dopo uno scambio di mail ho spiegato come fosse la mia e loro molto gentilmente mi hanno mandato questo prodotto che fa parte della linea Fior Di Rosa che è dedicata a pelli secche e sensibili.   

Il detergente cremoso è un prodotto multifunzione, adatto sia come detergente viso quotidiano che come struccante. Io l'ho provato in tutti i modi, come struccante svolge bene il suo lavoro rimuovendo tutto il makeup ma trovo che se ne sprechi troppo per la qualità del prodotto e il costo che ha, inoltre come avevo spiegato in precedenza in altri post io trucco parecchio gli occhi con mascara matita eyeliner ecc. Per struccarmi procedo così, prima rimuovo il makeup dal viso poi levo quello sulle palpebre e infine con un cotton fioc imbevuto del prodotto rimuovo la matita all'interno dell'occhio. Il detergente cremoso come dicevo strucca benissimo viso e occhi ma non è adatto perlomeno su di me per la rimozione della matita nella rima interna dell'occhio in quanto brucia.
 
Il meglio di sè questo prodotto per me lo da come detergente viso! È di una delicatezza incredibile! Molte volte capita di sentir tirare la pelle del viso dopo aver usato prodotti di questo genere, poi io avendo la pelle secca mi capita ancora di più. Con questo assolutamente no è estremamente delicato, anche nella profumazione che ho gradito particolarmente! 
Una volta risciacquato il viso è bello pulito e morbido. Ho provato ad utilizzalro in due modi diversi come faccio con tutti i detergenti, mettendo un po' di prodotto nelle mani e poi massaggiando il viso, si crea poca schiuma e ho notato che se ne spreca di più. Il mio metodo preferito è metterne un po' su una spugnetta, io uso un rettangolino di quelle classiche spugnette gialle. Con questo metodo bastano 4 e ripeto 4 gocce di prodotto per fare molta più schiuma del metodo precedente e anche come velocità e accuratezza mi trovo decisamente meglio!
  
Il prezzo non è propriamente economico perlomeno per i miei soliti standard, e come dicevo come struccante lo eviterei invece come detergente viso penso sia ottimo perchè bastandone così poco il prezzo si ammortizza abbondantemente!! 
Un prodotto che mi è piaciuto davvero tantissimo e che se avrò occasione ricomprerò sicuramente.


Ed è tutto anche per oggi, avete provato qualche prodotto di Alchimia Natura? Come vi siete trovate? 
Oggi è il Black Friday perciò quale migliore occasione per provare qualche loro prodotto! Sul loro shop col codice BLACKCYBER2016 avrete lo sconto del 15% su tutto!    

Vi lascio anche i canali social dell'azienda 
Facebook
Google+
Instagram




2 commenti :

  1. Non conoscevo questo prodotto ma mi sembra interessante! Ultimamente sto giusto cercando un detergente per il viso perché il mio preferito alla rosa mosqueta ha cambiato formulazione e gli hanno pure alzato il prezzo :P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sisi questo te lo consiglio!! Qual è il detergente, non sarà mica quello di Omnia Botanica? :O

      Elimina