Instagram Instagram Facebook Twitter

martedì 13 settembre 2016

Sana 2016 Fiera Del Biologico E Del Naturale - Tante Novità! Cosmetici E Makeup Ecobio


Buongiorno a tutti! Ieri si è consluso il Sana, il salone internazionale del biologico e del naturale! Moltissime le aziende alimentari e di cosmesi naturale che partecipano! Ogni anno presentano i nuovi prodotti che verranno lanciati presto! 


Tante novità sono state svelate! Purtroppo anche quest'anno non sono potuta andare ma sui vari profili social delle varie aziende potete trovare le foto delle novità, ho pensato così di fare un post che ne racchiuda un po' per chi non ha tempo o voglia di andarsele a cercare una ad una!


Partiamo da Alkemilla una delle aziende con più novità!!
Usciranno a breve:

MASCHERE PER IL VISO

3 Maschere Per Il Viso: 1 Anti Age, 1 Per Pelli Grasse e 1 Per Pelli Sensibili


SAPONI ARTIGIANALI

6 nuovi saponi artigiali, vediamone qualcuno nel dettaglio: (Tutti i saponi sono certificati AIAB, Qualità Vegana, Lav, QC Certificazioni)

Sapone Artigianale Lenitivo Al Profumo Di Tiglio E Mimosa: "Sapone lenitivo ottenuto mediante la saponificazione dell’Olio di Cocco con procedimento artigianale. Durante questo processo vengono aggiunti gli attivi come olio extravergine di oliva da agricoltura biologica, olio di sesamo leggero e delicato, estratto di Camomilla dalle proprietà addolcenti, antisettiche e lenitive, estratto di Malva dalle proprietà emollienti, ammorbidenti, protettive, può svolgere un’azione disarrossante e lenitiva per le mucose ed estratto di Bardana purificante. Il sapone è colorato in maniera naturale con estratti vegetali tra i quali il Betacarotene precursore della vitamina A."




Sapone Artigianale Al Neem: "Particolarmente indicato per pelli impure il Sapone al Neem di Alkemilla viene ottenuto dalla saponificazione dell’olio di cocco con procedimento artigianale. Durante questo processo vengono aggiunti i principi attivi come olio extravergine di oliva da agricoltura biologica ed olio di Neem."




Sapone Artigianale Antiage Al Profumo Di Frutti Dolci Di Bosco: "Sapone ottenuto mediante la saponificazione dell’Olio di Cocco con procedimento artigianale.Durante questo processo vengono aggiunti gli attivi come olio extravergine di oliva da agricoltura biologica, olio di avocado ad azione nutriente ed elasticizzante e estratto di mirtillo che svolge azione antiossidante e riequilibrante. Il sapone è colorato in maniera naturale con estratti vegetali tra i quali il licopene, dalle note proprietà antiossidanti."



Sapone Artigianale Delicato Al Profumo Di Pesca E Albicocca: "Sapone Delicato ottenuto mediante la saponificazione dell’Olio di Cocco con procedimento.Durante questo processo vengono aggiunti gli attivi come olio extravergine di oliva da agricoltura biologica, olio di mandorle dolci dalle proprietà addolcenti ed emollienti, amido di riso lenitivo e protettivo."









Fondotinta, Blush E Ciprie
4 Tonalità di Fondotinta Compatto, 4 Ciprie e 3 Blush


E ancora un nuovissimo Contorno Occhi!


Elisir Contorno Occhi 
(Trattamento Borse Ed Occhiaie Effetto Lifting)
"Contorno occhi formulato in una morbida emulsione ricca di estratti vegetali come Aloe, Calendula, Camomilla e Fiordaliso, dal forte potere decongestionante su borse ed occhiaie per un aspetto subito più fresco, disteso e riposato. L’esclusiva combinazione di acido Ialuronico e Vitamina E garantisce un alto potere anti age ed anti radicali liberi. Elisir contorno occhi risulta ottimo come base trucco. Consigli d’uso: Applicare Elisir Contorno Occhi occhi facendo scorrere la sfera dosatore sulla zona da trattare. Massaggiare fino a completo assorbimento."








E infine un'intera nuova linea biologica all'Acido Glicolico che comprende: Maschera Viso 24%, Crema Corpo 16%, Crema Viso 12%, Crema Viso 3%, Crema Viso Iperidratante e Pretrattamento Acido.
Glycolica




Continuiamo con altre aziende! 

Essere famosa per i prodotti di HairCare lancia una nuova linea per il Viso!



Comprende: 1 Acqua Micellare, 1 Crema Per il Viso Antirughe e 1 Crema Per Il Viso Idratante







Crema Viso Antirughe: "Per tutti i tipi di pelle, ad effetto rimpolpante. Contiene sodio yaluronato, capace di trattenere più acqua rispetto a qualsiasi altro elemento naturale, permettendo così di nutrire in profondità la pelle lasciandola idratata ad effetto filler. Favorisce il microcircolo cutaneo e l’assorbimento dei nutrienti sul viso."









Crema Viso Idratante: "Per pelle normale o secca, idrata donando tono ed elasticità al viso. Contiene Olio di Mandorla Dolce e Burro di Cacao, estratti di Albicocca e Aloe, che conferiscono proprietà elasticizzanti, emollienti e protettive ideali anche per le pelli sensibili."











Acqua Micellare: "Acqua micellare ecobio, ideale per purificare la pelle del viso e rimuovere delicatamente tutte le tracce di trucco e le impurità. Prepara la pelle del viso prima di una crema, in modo da favorire l’assorbimento dei principi attivi."












Un'altra linea Viso novità è quella di Domus Olea Toscana


Sebo Lift comprende: 1 Maschera Viso, 1 Siero, 1 Fluido Corpo, 1 Crema Sapone, 1 Crema Giorno e 1 Trattamento Rinnovatore Notte. 




Sebo Lift Maschera Viso Purificante Riparatrice:
"Pelli miste e grasse, pelli fragilizzate da trattamenti esfolianti. Assorbente, sebonormalizzante, rigenerante, lenitiva, idratante, antiossidante, levigante, con antibatterico, per pelli con comedoni e a tendenza acneica."





  


Sebo Lift Siero Lift Viso Anti-Imperfezioni: "Per eliminare più rapidamente i brufoli, con applicatore. Astringente, Seboregolatore, Anti-Irritazione, Antiossidante Levigante, Con Antibatterico"






 



Sebo Lift Fluido Corpo: "Per Pelli Miste, Grasse O Seborroiche O Idratante, Seboregolatore, Antiossidante, Lenitivo, Levigante, Con Antibatterico"











Sebo Lift Crema Sapone: "Per Pelli Miste, Grasse O Seborroiche O Purificante, Esfoliante, Astringente,Seboriequilibrante, Idratante, Lenitivo, Antiossidante, Con Antibatterico. Viso E Zone Seborroiche"








Sebo Lift Crema Sapone: "Per Pelli Miste, Grasse O Seborroiche
Purificante, Esfoliante, Astringente,Seboriequilibrante, Idratante, Lenitivo, Antiossidante, Con Antibatterico
Viso E Zone Seborroiche"








Sebo Lift Trattamento Rinnovatore Notte: "Per Pelli Miste, Grasse O Seborroiche. Esfoliante Intenso, Seboriequilibrante Astringente, Levigante, Uniformante Antiossidante, Lenitivo, Con Antibatterico
Viso E Zone Seborroiche"










Naturaequa ha sfornato 6 nuovi balsami labbra! I Fruttilabbra, dal nome direi buonissimi e profumatissimi! Sono anche leggermente colorati, ecco i gusti: Neutro, Pera, Fragola, Ciliegia, Melone, Lampone. 



Biofficina Toscana ha creato un nuovo Scrub Per il Corpo Al Melograno


MaterNatura ci regala 5 nuovissime Creme Mani! Vaniglia&Argan, Calendula&Mandorla, Peonia&Mirtillo, Fiori Di Ciliegio, Papavero&Melograno.



Officina Naturae lancia una linea molto completa per l'igiene della persona! Gli Innovattivi! Che comprende ben: 2 Shampoo, 2 Balsami, 2 Bagnoschiuma, 1 Intimo e 2 Deodoranti! 



Vediamoli subito!!







Bagnoschiuma Concentrato Pelle Vellutata

Con Uva Ursina e Vaniglia biologiche.

Per una pelle liscia e morbida.















Bagnoschiuma Concentrato Tonificante

Con The Verde e Vite biologici ad effetto rivitalizzante ed energizzante.













 Shampoo Concentrato Capelli Delicati

Con ProStructure (Mallo di Noce), Achillea biologica e Vit. E ad effetto antiossidante.

Indicato anche per la protezione della tinta e per capelli grassi.











Balsamo Concentrato Capelli Delicati

Con ProStructure (Mallo di Noce), Olio di Argan e Jojoba biologici e Vit. E.

Crema nutriente che protegge e rivitalizza la chioma senza appesantirla.











Shampoo Concentrato Capelli Stressati e Sfibrati

Con AQSAVE (Castagna biologica), Equiseto biologico e proteine del Grano,

che riparano e proteggono la superficie del capello.











Balsamo Concentrato Capelli Stressati e Colorati

Con AQSAVE (Castagna biologica),

Olio di Argan biologico e Vitamina E. Crema ricostituente che ripara e nutre i capelli stressati, anche da piastra o tinture.









Intimo Concentrato Delicato

Con Malva, Calendula e Camomilla biologiche dalle note caratteristiche emollienti e calmanti.

Studiato per le mucose più sensibili, anche in presenza di irritazioni delle parti intime.









Deodorante Onda Marina

Con Salvia e Camomilla biologiche. Note vitali e marine per una sensazione di totale freschezza. Agiscono senza impedire la naturale traspirazione. Delicatamente profumati per rispettare anche le parti del corpo più sensibili.










Deodorante Giardino Fiorito

Con Timo e Riso biologici. Un bouquet di delicati profumi floreali garantisce una piacevole giornata. Agiscono senza impedire la naturale traspirazione. Delicatamente profumati per rispettare anche le parti del corpo più sensibili.










   



Volga Cosmetici aumenta di uno la loro collezione di medusine, ecco a voi Medusa Nera. Astringente, perfetta come post rasatura e depilazione. 










4 Nuovi Shampoo per 4 tipologie di capelli per Biolù!


    

Shampoo Capelli Uso frequente: "Uno shampoo ultra-delicato adatto ai capelli di tutta la famiglia e ideale per ripetuti lavaggi. Preserva l’equilibrio fisiologico del capello, ma assicura allo stesso tempo un’efficace detersione. La calendula BIO e l’idrolato di fiori d’arancio proteggono l’integrità dei capelli, rinfrescano e fortificano tutto il cuoio capelluto."
Uno shampoo ultra-delicato adatto ai capelli di tutta la famiglia e ideale per ripetuti lavaggi. Preserva l’equilibrio fisiologico del capello, ma assicura allo stesso tempo un’efficace detersione. La calendula BIO e l’idrolato di fiori d’arancio proteggono l’integrità dei capelli, rinfrescano e fortificano tutto il cuoio capelluto. - See more at: http://www.biolu.it/capelli_uso_frequente.html#sthash.AhizR8wK.dpuf


Uno shampoo ultra-delicato adatto ai capelli di tutta la famiglia e ideale per ripetuti lavaggi. Preserva l’equilibrio fisiologico del capello, ma assicura allo stesso tempo un’efficace detersione. La calendula BIO e l’idrolato di fiori d’arancio proteggono l’integrità dei capelli, rinfrescano e fortificano tutto il cuoio capelluto. - See more at: http://www.biolu.it/capelli_uso_frequente.html#sthash.AhizR8wK.dpuf




   

Shampoo Capelli Grassi: "Un detergente dermopurificante ideato per capelli con tendenza ad ingrassarsi. L'estratto di rosmarino BIO contribuisce a regolare con efficacia la produzione di sebo da parte del cuoio capelluto. Lo specifico mix di estratti garantisce, fin dai primi lavaggi, un effetto purificante, tonificante e sebo-regolarizzatore."
Un detergente dermopurificante ideato per capelli con tendenza ad ingrassarsi. L'estratto di rosmarino BIO contribuisce a regolare con efficacia la produzione di sebo da parte del cuoio capelluto. Lo specifico mix di estratti garantisce, fin dai primi lavaggi, un effetto purificante, tonificante e sebo-regolarizzatore. - See more at: http://www.biolu.it/capelli_grassi.html#sthash.pjD8VlTi.dpuf







   

Shampoo Capelli Secchi: "L’ideale per capelli secchi, sciupati o trattati. Le ceramidi di girasole hanno una funzione protettiva e ricostituente. I capelli tornano ad essere soffici e riacquistano la naturale vitalità. Le proteine del riso, dalle spiccate proprietà nutrienti e addolcenti, donano lucentezza al capello. Gli oli essenziali di ylang ylang, geranio e cedro rendono il trattamento delicato."







   


Shampoo Antiforfora: "Shampoo rinfrescante caratterizzato da una spiccata profumazione aromatica, ottenuta da un equilibrato mix di timo, menta, rosmarino e cannella. Grazie ai numerosi estratti naturali contribuisce a purificare e a ripristinare l'equilibrio del cuoio capelluto, agendo delicatamente contro la formazione della forfora. Aiuta a contrastare il prurito, lasciando i capelli morbidi e lucenti."













La Saponaria invece aumenta i suoi prodotti puntando a 3 nuovi Balsami Per Capelli!



Balsamo Moringa&Lino
"Trattamento ristrutturante senza risciacquo per proteggere e donare splendore anche alle chiome più ribelli! Dedicata a tutte le chiome bisognose di nutrimento, questa crema ristrutturante coccola i capelli rendendoli morbidi e setosi! Burro di Karité, estratto di Moringa (chiamata anche pianta miracolosa) e semi di Lino hanno un effetto nutriente e ristrutturante, mentre gli oligosaccaridi della frutta formano un film protettivo e anti-stress donando ai capelli morbidezza, vitalità e brillantezza. E’ ideale sui ricci, aiuta a contrastare leffetto crespo ed è imperdibile sulle punte. E‘ la ricetta perfetta per avere capelli morbidi, districati e profumati da impazzire."







 Balsamo Moringa&Girasole 
"Nutriente e ristrutturante ideale per capelli secchi e trattati! Dedicato a tutte le chiome tristi e stressate, questo balsamo è un concentrato di natura e funziona a meraviglia su tutti i capelli secchi e trattati bisognosi di nutrimento e idratazione. Contiene gli ingredienti più ricchi contro secchezze e sfibrature e nessun silicone o ingrediente dannoso per l’ambiente. Lino, Girasole e Moringa hanno proprietà nutrienti e ristrutturanti e, insieme all’estratto di fiori di Arancio, contribuiscono a creare una chioma bella e splendente. Dal profumo di Arancio dolce di Sicilia e Ylang Ylang, è la ricetta perfetta per allontanare doppie punte e cattivi pensieri!"








  Balsamo Moringa&Limone
"Volumizzante e districante per capelli leggeri e splendenti! Un balsamo leggero per un trattamento nutriente e districante. Contiene estratto di Moringa, Semi di Lino e Canapa per coccolare i capelli dalla radice alle punte, Aloe e Limone, per far splendere tutto, e Ortica, Salvia e Rosmarino per l’equilibrio del cuoio capelluto. È leggero e va bene su tutti i capelli, anche quelli che si appesantiscono facilmente e tendono a sporcarsi in fretta. Non contiene siliconi o ingredienti dannosi per l’ambiente e contribuisce a creare delle chiome morbide, voluminose e splendenti!"













E concludiamo con un bel botto!! PuroBio ha tantissime novità: 1 Nuovo Mascara, 8 Rossetti, 1 Primer Occhi&Labbra, 3 Pennelli e 6 Nuovi Ombretti. Scopriamoli!


 Mascara Lam 
"Ciglia extra black, definite e volumizzate, per uno sguardo che non passerà inosservato.
L’aloe dalle proprietà lenitive ed idratanti assieme alla glicerina vegetale, rendono la formula cremosa e scorrevole, senza appesantire le ciglia.

Con l’applicazione del primo strato la formula regala ciglia piene, definite e allungate.

Due passate e le ciglia saranno più voluttuose e straordinariamente intense.

Tre passate per delle ciglia profondamente nere, voluminose e magnetiche.

Lo scovolino affusolato, con setole larghe e asimmetriche accoglie tutte le ciglia, anche le più sottili e corte."



Rossetto PuroBio
"Rossetto lussuoso, full coverage, confortevole dal finish semi-matte. Grazie all’olio di ricino biologico, dalle proprietà idratanti, risulta scorrevole, lasciando le labbra morbide. Il colore è pieno, già con una sola passata. Ad eccezione del n.2 che è sheer. Il prodotto è Nickel tested ed è certificato biologico da ccpb."
  



Primer Loose Powder
 "Il Primer Loose Powder è un prodotto specifico per migliorare e prolungare la durata del make-up occhi e labbra.
La texture in polvere, setosa, arricchita da polvere di riso, silica e amido di mais, fissa i prodotti in crema grazie all’alto potere assorbente, mentre la presenza di mica conferisce luminosità. È ottimo anche se utilizzato come cipria in polvere libera o come fissante per rossetti conferendo un effetto matte."




 Matite Labbra
"I lipliner PuroBio  si prestano sia per il trucco labbra, contorno e riempimento, che per il trucco occhi, usata come eyeliner e/o ombretto se sfumata.
Abbinate ai rossetti garantiscono colore pieno e lunga durata. Il prodotto è Nickel tested,  ed  è certificato biologico da ccpb."
Nr.35: color pesca chiaro in perfetta sintonia con il naturale colore delle labbra. 
Nr.37: color rosa fenicottero,vibrante.
Nr.38: color rosso fragola, vivace dal finish matte.
Nr.39: color ciliegia, scuro.Intenso e seducente.
Nr.40: color cremisi, profondo dal finish matte.
Nr.41: color rosso porpora, intenso, matte, glam rock.



PENNELLO SFUMINO MORBIDO FIAMMA 
Pennello occhi per sfumatura dell’ombretto in pregiato filato sintetico dermocura. La sua specifica forma a fiamma consente di sfumare l’ombretto in modo semplice e veloce. Con questo pennello è possibile creare ombreggiature molto leggere, oppure, passandolo sul make-up occhi già realizzato, di eliminare eventuali imprecisioni, uniformandolo e creando un effetto particolarmente naturale. 
PENNELLO ROUNDED ANGLED
Pennello occhi per applicazione sfumatura precisa dell’ombretto in pregiato filato sintetico dermocura. La sua particolare forma tonda, obliqua ed arrotondata in punta, permette di poter sfumare, raggiungendo, con estrema facilità, le zone più difficili e delicate del viso, consentendo effetti di chiaroscuro ed evocativi giochi di luce, per un make-up fatto di continue combinazioni e sfumature. La speciale consistenza del filato lo rende molto versatile e quindi adatto per la stesura sia di prodotti in polvere che in crema.
PENNELLO BBCREAM SCULPTING TAPERED 
Pennello occhi  per la stesura, applicazione e sfumatura della BBcream in pregiato filato sintetico dermocura. Questo pennello si rivela, sin dal primo utilizzo, “l’alleato” ideale per l’applicazione della BBcream SUBLIME puroBIO cosmetics. La sua forma, affusolata, accompagnata da un filato morbido e flessibile facilita l’applicazione e la sfumatura dei prodotti per la base, donando un effetto uniforme, fresco e naturale. Efficace anche per lo sculpting, in particolare utilizzando prodotti in crema.




Gli ombretti PuroBio Cosmetics si prestano alla realizzazione di look professionali grazie alla elevata pigmentazione, simile a quella di pigmenti puri, la quale consente di creare campiture, linee, e sfumature, con l’ausilio dei nostri pennelli.
Modulabili, Il prodotto è Nickel tested, vegan Ok ed è certificato biologico da ccpb.


11 Avorio (Mat)

12 Pesca (Mat)

13 Borgogna (Mat)

14 Marrone Freddo (Mat)

15 Rosa Antico (Shimmer)

16 Ottone (Shimmer)






Ed eccoci qua! Conclusa questa lunghissima lista di novità!! Devo dire che ce ne sono alcune davvero interessanti!! Che ne pensate? Sopratutto quanti danni farete? XD C'è un prodotto a cui non rinuncerete proprio? Buona giornata :*

 


6 commenti :

  1. Ciao! Nemmeno io sono riuscita ad andare al Sana, sigh! A quanto vede nei prossimi mesi ci sarà di che divertirsi in bioprofumeria :) Mi ispirano un sacco i nuovi balsami de La Saponaria :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dai magari riusciamo a organizzarci per l'anno prossimo e ci incontriamo anche!! :) Si un sacco di novità! Mi ispira il nuovo mascara di PuroBio anche se con quello di Avril e Neve mi trovo divinamente! E poi mi interessa qualche prodotto per i capelli e per il viso! E le nuove creme mani di MaterNatura! Ok il 90% della roba mi interessa ahah XD

      Elimina
  2. Mamma mia quanta bella roba! ti svelo un segreto, anche se mi vergogno. Io abito in prov. di Bologna e ho imparato troppo tardi che ci fosse. Avevo visto la pubblicità e il servizio sul TG che purtroppo non ho ascoltato. E mi sono persa una grande fiera interessante. Vabbè avrei dovuto avere un sacco di soldi per comprare il mondo, purtroppo mi mancano. Però che peccato :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh si tantissima roba!! Bè dai non è tutto perso il Sana c'è ogni anno a Settembre! Magari il prossimo anno riesci ad andare avendo la fortuna di vivere vicino! Il biglietto d'ingresso costa poco, il problema è una volta dentro con tutti i prodotti che vendono resistere ahah XD

      Elimina
  3. Articolo molto interessante! Peccato però che nei Fruttalabbra Naturaequa ci siano due coloranti che evito sempre: il Cl 75470 (animale, estratto dalla cocciniglia) e il Cl 19140 (sintetico e discusso per i possibili effetti collaterali) e questo nonostante nel loro sito dichiarino di non usare questi ingredienti... io cerco prodotti vegetali e davvero naturali soprattutto trattandosi di uso sulle labbra perchè un pò se ne mangia ogni volta! Dany.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie, concordo con te i fruttalabbra avrei voluto provarli ma li evito proprio per il colorante animale! :/

      Elimina