Instagram Instagram Facebook Twitter

martedì 6 settembre 2016

Most Played - Mare Luglio/Agosto 2016

Buongiorno a tutti! E ben ritrovati! Come state? Avete passato un buon Agosto? Settembre è arrivato quindi si riprende a pubblicare sul blog. E lo facciamo con i Most Played! I prodotti più utilizzati ques'estate, essendo che erano parecchi li ho divisi in quelli della normale skin/hair routine con quelli che ho utilizzato per il mare. Partiamo da quest'ultimi! 


Come dicevo a questo giro ho diviso il post in due sennò sarebbe stato troppo lungo e pesante! XD 
Questi sono i cosmetici che ho utilizzato al mare e subito dopo!


Alga Maris Spray Solare SPF 50+ e 30
I solari Alga Maris si confermano ancora i migliori in assoluto! Ho utilizzato la protezione 50 e ho preso la 30 per il mio ragazzo e sono riuscita ad utilizzarla solo a fine stagione perchè la 30 per me è troppo bassa, un vero peccato perchè è veramente fantastica e si stende ancora meglio della 50 che già è incredibile!! Assolutamente consigliati! QUI trovate la review con foto dello Spray SPF 50+


Acorelle Spray Solare SPF 50
Ho utilizzato anche questo solare per la prima volta e mi sono trovata davvero bene! Ho scritto la review che trovate QUI a fine Giugno dopo averla utilizzata un paio di volte, quindi confermo tutto visto che l'ho usata per tutta l'estate, davvero buona! Ve la consiglio anche questa


Alkemilla Crema Solare SPF 50+ e Latte DopoSole
Questi due prodotti non mi sono piaciuti! Sicuramente ve ne parlerò bene in una review ma visto che ormai siamo a Settembre penso che la rimanderò a l'anno prossimo che sarà sicuramente più utile! XD In breve il solare che tra l'altro non è completamente ecobio perchè contiene filtri chimici al posto di spalmarsi meglio si spalma peggio delle due precedenti creme appena citate. Il doposole come crema in sè è anche buono ma io l'ho preso principalmente per il profumo di Monoi Tiarè che adoro e invece questo prodotto non profuma di Monoi purtroppo.



Esselunga Stick Labbra SPF 15
Con tutti i solari che ho acquistato mi sono però scordata di prenderne uno per proteggere le labbra e così quando mi trovavo in Toscana nell'emergenza mi è caduto l'occhio su questo che costa solo 2-3 euro ma che era pure in offerta pensate a 0.99!! Ho dato un'occhiata veloce all'inci e li per lì mi sembrava ok a parte giusto qualche ingrediente.
Vi lascio il link a Sai Cosa Ti Spalmi dove potete leggere l'inci. Insomma nell'emergenza lo consiglio proprio perchè ha fatto bene il suo dovere ed è super economico! 
  
 
 Tangle Teezer Compact Styler
Ho utilizzato spesso la Tangle Teezer portatile al mare molto comoda col tappo richiudibile perchè è la versione da borsetta! Non dico faccia miracoli anche perchè i miei capelli si riducono veramente a uno schifo quando vado al mare o in piscina, un groviglio allucinante ma gli altri anni quando utilizzavo spazzole normali ci mettevo di più a sbrogliare tutti quei nodi.


Naturaline Latte Corpo
Alla fine quest'anno a parte il doposole di Alkemilla non ho preso altro e non trovandomi benissimo per via dell'odore ho utilizzato questo latte corpo che adoro!! Sembra veramente formulato per essere usato dopo una giornata di caldo! Probabilemnte dato anche dal fatto che contiene la menta. Lo trovo davvero rinfrescante e lenitivo. In più il profumo è molto delicato e svanisce in fretta. Consigliatissimo sia come dopo sole che come crema normale! 


NaturaEqua Crema Viso Protettiva Pelli Sensibili
Il mio viso fa una metamorfosi quando sono in vacanza, al posto di essere normale come tutte le persone al mondo che sono belle riposate arrossate dal mare ecc io mi riduco uno straccio. Probabilmente dato dal fatto che 1 dormo pochissimo 2 faccio orari assurdi e sbattoni in giro per visitare qualsiasi cosa ci sia nei paraggi e non. 3 mare e sole che mi rovina la pelle. Insomma io in vacanza faccio tutto tranne che riposarmi XD e mi vengono più occhiaie, la pelle essendo sensibile anche con protezione 50 in viso mi brucio sempre e si secca tantissimo, tutto ciò per dirvi che ho bisogno di una o più bella crema massiccia in fatto di idratazione e nutrimento. Al momento non avevo nulla così ho fatto un salto a Pisa da Tiarè e ho acquistato questa crema che avevo provato tempo fa in un campioncino (QUI). L'adoro il profumo è delicatissimo quasi inodore e svanisce in fretta, è bella corposa ma asciutta! Molto idratante e nutriente ma non pesante sulla pelle, insomma mi ha salvato alla notte me ne mettevo un bello strato e al mattino la situazione era un po' migliorata. Ora la utilizzerò sia di notte che di giorno per vedere come si comporta anche come base per il makeup e poi vi farò una bella review! 





Ed è tutto gente!! Che fatica tornare Settembre per me è un po' deprimente, finisce la mia stagione preferita per fare spazio a impegni e sopratutto temperature più fredde che tollero ben poco. Insomma non sono molto carica ma immagino succeda un po' a tutti XD spero di riprendere la routine quotidiana e di tornare a pubblicare normalmente sul blog! Buona giornata e raccontatemi che avete fatto di bello in questo periodo e se avete provato qualche prodotto! :*


2 commenti :

  1. Ciao bentornata!! ^_^ A me la pelle del viso in vacanza generalmnte migliora per effetto dell'aria di mare, ma poi al rientro mi diventa grassa :( mi sa che ora ricomincerò a farmi le mie adorate maschere :) Peccato per i solari Alkemilla! :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao fatina bentornata anche a te!! Eh si ora che siamo a casa possiamo tornare alle nostre routine con calma! :D

      Elimina