Instagram Instagram Facebook Twitter

martedì 9 agosto 2016

[Review] BioQ - Balsamo Menta E Timo Capelli Grassi

Buongiorno a tutti! Come state? Come sta andando la vostra estate? Oggi vi parlo del Balsamo Menta & Timo per capelli grassi di BioQ. 


- Certificazioni: 






- L'azienda dice: "Balsamo ideale per capelli grassi o con forfora, con estrattti vegetali biologici dalle note proprietà astringenti e seboequilibranti, come Timo, Bradana e Propoli. Arricchito con oli essenziali di Menta ed Eucalipto che svolgono un'azione antisettica e purificante."

- Quantità: 250 ml  
 
- PAO: 6 mesi

- Prezzo: € 5.60

- Ingredienti: Aqua, Cetyl Alcohol, Behenamidopropyl Dimethylamine, Mentha Piperita Oil*, Thymus Vulgaris Extract*, Eucalyptus Globulus Oil*, Arctium Lappa Extract*, Propolis Cera*, Glycerin, Rosmarinus Officinalis Extract, Lactic Acid, Benzyl Alcohol, Dehydroacetic Acid, Limonene
*Da agricoltura biologica 


- Reperibilità: Sul sito dell'azienda Qualikos, nei Conad, Oviesse e Upim più riforniti.
 
Il balsamo si presenta dentro a un classico flacone cilindrico di plastica con etichetta che sul davanti mostra il nome del prodotto e del brand e sul retro le info. 
Purtroppo questo pack è veramente molto scomodo in quanto -come vedremo tra poco- il balsamo è molto denso, di conseguenza si fa veramente fatica a far uscire il prodotto! Nota positiva è che i pack sono cambiati! Questa è l'immagine del nuovo flacone presa dal sito dell'azienda.
Insomma speriamo quindi che questo problema si sia risolto! Se invece nei negozi trovate ancora la versione precedente il foro di uscita si presenta così.


Come dicevo la texture di questo balsamo è molto densa! 
La profumazione è identica allo Shampoo della stessa linea, cioè mentolata. 

Non è molto che vi ho parlato dello Shampoo Menta E Timo (review QUI) non mi ci sono trovata molto bene, come spesso mi capita pur avendo alle radici i capelli grassi prediligo di gran lunga shampoo delicati mentre mi trovo quasi sempre male con quelli formulati appositamente per capelli grassi, in quanto li trovo sempre un po' troppo aggressivi e sgrassanti. 

Detto ciò non mi è piaciuto molto neanche il balsamo, legato invece ad un ingrediente che accumuna molti balsami ecobio e cioè il Behenamidopropyl Dimethylamine. Quest'ingrediente spesso usato è quello che dovrebbe districare i capelli che per carità il suo lavoro lo fa ma se la formula nel complesso non è bilanciata come si deve, sui miei capelli risultano sempre vuoti. In pratica anche con questo balsamo il risultato è sempre lo stesso, capelli super districati senza neanche un nodo ma non sono nè idratati nè nutriti! Ho notato che questo lavoro lo fanno anche i balsami che contengono un altro ingrediente che solitamente sostituisce l'altro, il Distearoylethyl Hydroxyethylmonium Methosulfate. Capelli sempre districati ma insomma con questi due ingredienti se l'inci non è ben fatto è come se non mettessi nulla in fatto di nutrimento. Tra l'altro non ho le lunghezze neanche particolarmente secche. Ma cmq dev'essere solo un problema mio visto che solitamente tutti/e si trovano benissimo con balsami che hanno questi ingredienti (compresa mia madre che difatti ha finito lei il Balsamo BioQ in quanto io non ne potevo più XD) Stranamente infatti al momento (a parte una piccolissima eccezione di cui spero di parlarvi prestissimo, l'unico balsamo perfetto per i miei capelli è quello di Antos Cosmesi che non ha nessuno di questi due ingredienti! XD Capelli super districati e morbidi! QUI trovate la sua review se non l'avete già letta!

Insomma dopo sto immenso papiro  che era giusto per farvi capire un po' come si comportano i miei capelli concludo quindi col dire che questo balsamo di BioQ districa tantissimo, ha una consistenza strana molto densa ma che una volta stesa è come se si espandesse e difatti ne basta veramente poco! Su di me appunto non dava chissà quanto nutrimento, la profumazione mentolata rimane poco sui capelli una volta asciugati. 
Proprio come immaginavo pur non trovandomi benissimo si sta rivelando migliore la linea al Miele e Aloe che ho iniziato a usare finita quest'altra linea. 


Voi l'avete provato questo balsamo? Come vi siete trovate/i?  Buona giornata :*        



Nessun commento :

Posta un commento