Instagram Instagram Facebook Twitter

mercoledì 29 giugno 2016

[Review] Acorelle - Spray Solare Protezione Alta SPF 50

Buongiorno a tutti! Finalmente nell'ultimo weekend il tempo è stato bello e così ho potuto testare per bene il solare acquistato qualche tempo fa! Quindi andiamo a vedere nel dettaglio lo Spray Solare Protezione Alta SPF 50 di Acorelle. 


- Certificazioni:






- L'azienda dice: "Lo Spray solare SPF50 protegge in maniera efficace le pelli sensibili dai raggi UVA e UVB. Grazie alla sua texture fluida si spalma molto facilmente senza effetto bianco, non rimane appiccicosa e resiste all'acqua. - Indicato per pelli sensibili & bambini sopra i 3 anni -Protezione 100% Naturale a base di diossido di titanio - Per Viso e Corpo"

- Quantità: 100 ml  
 
- PAO: 12 mesi

- Prezzo: € 23


- Ingredienti: Dicaprylyl Carbonate, Caprylic/Capric Triglyceride, Titanium Dioxide, Argania Spinosa (Argan) Kernel Oil*, Aluminum Hydroxide, Stearic Acid, Polyglyceryl-3 Diisostearate, Oleyl Alcohol, Zanthoxylum Alatum Fruit Extract, Helianthus Annuus Hybrid Oil*, Olea Europaea (Olive) Fruit Oil*, Propolis Extract*, Pollen Extract*
*Da Agricoltura Biologica


- Reperibilità: In alcune bioprofumerie e su vari e-commerce. Su Organic Wave potete acquistare questo prodotto e tutti gli altri del sito col 10% di sconto inserendo il codice NATUBIO 

Il solare si presenta dentro a una scatoletta di cartone dove si trovano le varie info.


Il pack è costituito da un flacone di plastica morbida e con il beccuccio a spray proprio come quello di Alga Maris.


Lo spray di Acorelle protezione 50 è inodore, la texture è fantastica! Molto leggera e si spalma benissimo, nessuna scia bianca, nessuna patina. Insomma questi francesi coi solari ci sanno proprio fare!!


  
Ho comprato questo solare da poco su EcobioLovers haul QUI e non vedevo l'ora di provarlo! Come ormai saprete sono bianchissima e ho la pelle anche sensibile. Ovviamente inutile dire che mi brucio anche solo pensando al sole XD Quindi è assolutamente obbligatoria una bella protezione 50 e stare ben lontana dalle ore più calde sennò scottature assicurate. L'anno scorso magari vi ricorderete che mi ero data alla pazza gioia e avevo acquistato un bel po' di solari alla ricerca di quello che fosse ecobio nella formulazione (quindi solo filtri fisici) che si spalmasse bene che non facesse scia bianca e che sopratutto proteggesse! 
Ne ho provati un po' e vi lascio le review nel caso foste alla ricerca anche voi del solare e vi foste persi le review l'anno scorso. 

Alga Maris Spray Solare Protezione Alta SPF 50+
Alga Maris Latte Solare Protezione Alta SPF 50 
LaSaponaria Crema Solare Protezione Alta SPF 50
Bioearth Crema Solare Protezione Alta SPF 40
ViviVerde Latte Solare Protezione Alta SPF 30
Tea Natura Crema Solare Protezione Media SPF 20


Dopo aver provato tutte queste creme posso dire a occhi chiusi che la migliore in assoluto è Alga Maris! Ma avevo letto ottime review anche di Acorelle e quindi pur avendo già ricomprato Alga Maris ho preso anche questo XD

Il solare Acorelle è completamente ecobio, certificato Organic Cosmetique Bio e usa filtri fisici come protezione, è adatto a pelli chiarissime e delicate e anche per quella dei bimbi, protegge dai raggi UVA e UVB. L'azienda dice che è water resistant e confermo! Passo molto tempo in acqua e quando sono uscita la sentivo ancora li, ad ogni modo io per sicurezza la rispalmo sempre dopo lunghi bagni e vi consiglio di farlo anche voi per stare tranquilli! 

La texture è veramente molto simile allo spray di Alga Maris, come avete visto dalle foto la consistenza è un incrocio tra l'acquoso e l'oleoso si spalma in fretta e benissimo, nessuna scia, nessun effetto fantasma finale! Una volta spalmata non si nota nessuna differenza tra dove l'avete spalmata e non! Vedere per credere!


Lascia la pelle morbida e leggermente unta, per la spiaggia quindi nessun problema! Se volete però usarla anche in città purtroppo anche questo solare è bocciato perchè l'effetto leggermente unto che appunto in spiaggia non da nessun fastidio ovviamente sotto ai vestiti e in città lo da invece. L'ho provata anche in viso come base trucco sempre per la città, usando il Flat Perfection di Neve essendo molto opacizzante ci può stare ma ho la pelle secca/normale quindi per una pelle grassa sono abbastanza sicura che possa essere troppo unto. 

Come protezione dal sole assolutamente promosso! Mi sono esposta poche ore come sempre ma mi ha protetta benissimo ed erano pure le prime esposizioni quindi la pelle non era neanche un pochino abituata! Quindi ottimo anche su questo punto!! 



Fra qualche settimana parto in vacanza e vado in Versilia (c'è qualche toscana/o? Consigli su posti assolutamente da non perdere? Sia come bioprofumerie che come luoghi da visitare! Considerando che sono nel nord della Toscana questa volta, l'anno scorso ero andata più a sud vicino Follonica e ho visitato dei bellissimi posti come Populonia, le Acropoli, Necropoli e i vari borghetti mediavali nei dintorni come Suvereto e Campiglia) cmq dicevo parto e sia Alga Maris che Acorelle verrano con me quindi se ci saranno novità aggiornerò questo post. E se riesco prima di partire volevo proprio fare un post di scontro fra questi due titani di creme!! 


Ed è tutto per oggi, l'avete provata voi?? Come vi siete trovati? Io ve la stra consiglio! Buona giornata :*

 


2 commenti :

  1. Sembra leggera, dovrò prenderla in considerazione insieme alla Tea Natura :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sisi ti consiglio questa o Alga Maris poi una volta che sarai un po' abbronzata puoi passare alla Tea! :)

      Elimina