Instagram Instagram Facebook Twitter

lunedì 29 febbraio 2016

[Prime Impressioni] Naturaequa - Crema Viso Protettiva Pelli Sensibili

Buongiorno e buon inizio settimana, come state? Come avete passato il weekend? Qua ha piovuto tutto il tempo ma mi è parso di capire che è stato così un po' in tutta Italia. Speriamo che la primavera arrivi presto! Oggi torna la rubrica delle prime impressioni che è assente da un bel po'! E torna con una mini review di un prodotto chi mi è piaciuto molto! La Crema Viso Protettiva Pelli Sensibili di Naturaequa.



L'azienda dice: "Emulsione confortevole e delicata, ideale per pelli sensibili, con rosacea, cute intollerante e iper-reattiva. Grazie al filtro fisico solare, al burro di karité, all’acido ialuronico, all’estratto di zafferano e alla vitamina E questa crema crea uno scudo di difesa dai fattori esterni come luce solare, sbalzi di temperatura e inquinamento. Senza profumo."   
 
Quantità: Campioncino 3 ml - Full Size 50 ml

PAO: 6 Mesi  

Prezzo: €19

Ingredienti:
aqua (water), glycerin, butyrospermum parkii butter (butyrospermum parkii (shea) butter), olea europaea fruit oil (olea europaea (olive) fruit oil), vitis vinifera seed oil (vitis vinifera (grape) seed oil), betaine, cetearyl alcohol, dicaprylyl ether, glyceryl stearate, glyceryl stearate citrate, octyldodecanol, ethylhexyl stearate, sodium pca, titanium dioxide, sodium hyaluronate, aloe arborescens leaf extract, crocus sativus extract, allantoin, tocopheryl acetate, bisabolol, xanthan gum, benzoic acid, dehydroacetic acid, lecithin, tocopherol, ascorbyl palmitate, aluminium starch octenylsuccinate, phenoxyethanol, citric acid.


Reperibilità: Direttamente sul sito dell'azienda Naturaequa 
E su altri e-commerce: Farmacia Natura - Verde Mela Bio - Giardino Di Arianna  
E in alcune bioprofumerie. Per le genovesi per esempio trovate i loro prodotti da Thymiama



La crema si presenta fluida di colore bianco, si spalma bene ma fa una leggerissima scia bianca che però va via quasi subito. Per la mia immensa gioia questa crema per pelli sensibili è inodore! 

 

Sono stata felicissima quando in uno dei miei tanti acquisti sono riuscita a mettere le mani su questo campioncino perchè era una crema che volevo provare da tanto tempo! Naturaequa per chi non lo sapesse è un'azienda genovese che oltre ad usare solo ingrendienti biologici, usa ingredienti a km zero tutti provenienti da coltivazioni liguri e per quelli non liguri sono equosolidali. Non ho ancora avuto occasione di provare nulla ma è un'azienda che mi ispira moltissimo è che io essendo genovese mi piacerebbe usare per contribuire al km zero!
Adesso veniamo alla crema in questione, nonostante il sample sia solo di 3ml sono riuscita a fare ben 6 applicazioni e quindi diciamo che mi sono fatta un'idea abbastanza chiara, anche se ovviamente mai quanto se avessi usato il prodotto più a lungo. La crema come dicevo è fluida e bella idratante, una volta stesa sento proprio la pelle nutrita! Sapete che è da tantissimo che cerco una crema viso inodore da poter mettere quando sono in casa perchè come sapete le profumazioni troppo forti mi fanno venire mal di testa. Se esco e applico il trucco ecc sopporto perchè una volta uscita l'odore svanisce, ma se la applico in casa e sopratutto prima di dormire ho bisogno che il profumo sia leggerissimo o ancora meglio inodore! Squillino le trombe finalmente ci siamo!! Questa crema di Naturaequa ha solo un leggerissimo odore di non profumo XD Spero di essermi spiegata! Questa crema è adatta a pelli sensibili ma visto che tra i primi posti ci sono ingredienti come il Burro di Karitè e l'Olio d'Oliva è adatta anche a pelli secche. La mia pelle del viso del resto è entrambe le cose sia secca che molto sensibile! E infatti ho adorato questa crema! L'unica pecca che ho riscontrato è il fatto che una volta stesa e asciugata fa dei piccolissimi pallini e quindi è indatta come base per il trucco perchè andando a stendere sopra altra roba come il correttore o il fondotinta fa altri pallini. Peccato perchè mi sarebbe piaciuto poter usare questa crema anche per uscire ma sono talmente contenta di aver trovato una crema inodore da poter usare a casa che passo sopra a questo difetto. Mettiamo anche in conto che potrebbe essere un difetto del campioncino magari non nuovissimo e che forse la full size non presenta questo problema. Qualcuna che l'ha provata sa dirmi? Ad ogni modo prima o poi lo scoprirò perchè non vedo l'ora di poterla comprare! 


E quindi come prime impressioni la crema protettiva di Naturaequa si è comportata molto bene per le mie esigenze, forse è uno dei campioncini che più mi ha colpita!

Per oggi è tutto, fatemi sapere se l'avete provata o se avete usato altro di quest'azienda e se sapete se anche le altre creme viso sono inodore, mi tornerebbe utile saperlo! Grazie! Ci risentiamo Mercoledì col post dei Most Played di Gennaio e Febbraio! Buona giornata :* 



4 commenti :

  1. Non ho mai provato nulla di Naturaequa, ma questa crema sembrerebbe ottima da usare la sera :)

    RispondiElimina
  2. Io amo quella crema ma i granelli di cui parli non me li ha mai fatti. Comunque penso che sia sbagliato fare la recensione su un campioncino dove la crema inizia a inalterarsi appena aperta, dato che non ha una chiusura ermetica.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, il fatto che non ti abbia fatto granelli è un'ottima notizia! Per quanto riguarda la recensione infatti è una rubrica "Prime Impressioni" e cioè appunto le prime sensazioni che può dare un campioncino non è una review, le recensioni sono contraddistinte infatti dal titolo [Review] Per il fatto di inalterarsi appena aperto il campioncino io solitamente o lo travaso in una jar quindi viene richiuso bene oppure faccio solo un piccolo taglio nell'angolo che richiudo con scotch! Inoltre essendo la quantità poca non fa in tempo secondo me ad alterarsi più di tanto visto che di solito si fanno un paio o poco più di applicazioni e si finisce in fretta! Probabilmente i granelli possono esser stati dati dal fatto che non so quanto tempo in negozio sia stato se abbia preso sbalzi di caldo o freddo, ma questo non lo si può sapere con nessun campioncino XD Buona giornata e grazie di esser passata sul blog :)

      Elimina