Instagram Instagram Facebook Twitter

mercoledì 9 dicembre 2015

[Review] Naturaline - Balsamo Capelli Melograno E Carciofo


Buongiorno a tutti! Passato un bel weekend lungo col ponte? Avete fatto l'alberello?? Oggi parliamo di un prodotto per capelli della nuova linea ecobio di Conad, Naturaline Balsamo Capelli Colorati Melograno E Carciofo.





L'azienda dice: "Con estratti di melograno da agricoltura biologica ed estratto di carciofo, il balsamo Naturaline ridona naturale splendore ai capelli colorati rendendoli brillanti e docili al pettine. Senza sostanze coloranti e profumanti sintetiche, senza siliconi, senza componenti a base di oli minerali."
 
Quantità: 200 ml

PAO: 6 Mesi  

Prezzo: € 4.20


Ingredienti:
aqua, cetearyl alcohol, aloe barbadensis leaf juice*, glycerin, glyceryl stearate, prunus amygdalus dulcis oil*, plukenetia volubilis seed oil*, hydrolyzed wheat protein, l-arginine, cynara scolymus leaf extract, punica granatum fruit extract*, tocopherol, helianthus annuus seed oil, propanediol, sodium cetearyl sulfate, sodium phytate, alcohol, gluconolactone, calcium gluconate, lactic acid, sodium benzoate, parfum, linalool**, limonene**
*ingredienti prodotti da agricoltura biologica
** trasformati da ingredienti biologici

Reperibilità: Conad




Il balsamo si presenta dentro a un flacone di plastica morbida bianca a "spremitura" con tappo a clip che funge da base d'appoggio per il prodotto. Come sapete non amo questo tipo di packaging che mi costringe a decapitare il tubo per non sprecare il poco prodotto che rimane quando è quasi alla fine.



Sul retro poi troviamo tutte le varie info
 

Il balsamo è cremoso/fluido e ce ne vuole una certa quantità ma vi spiegherò più avanti. Il profumo sa di carciofo e francamente potrà forse essere buono da mangiare ma andare in giro con la testa che sa di carciofo non è il massimo delle mia aspirazione XD Tra l'altro è bello persistente su di me, dura anche una giornata intera.




Ho acquistato questo balsamo quest'estate quando ero in vacanza (Haul) ero molto curiosa di provare i prodotti della nuova linea ecobio di Conad! Questo balsamo è indicato per capelli colorati, e i miei non lo sono, ma non valuto mai un prodotto solo dalla classica frase o tipologia di target a cui è indirizzato. Se riesco cerco di capire gli ingredienti che ha e se mi piace lo prendo. La formulazione infatti è quasi identica al fratello il balsamo per tutti i tipi di capelli all'olio di Mandorle e di Inca Inchi a parte qualche ingrediente. Per così poco non mi sembrava quindi il caso di escluderlo. Detto ciò non so se invece avrei fatto meglio per una volta ad attenermi a tale dicitura, sta di fatto che di raro boccio completamente un prodotto, piuttosto se non mi piace provo a trovargli un uso alternativo. Ma dopo mesi di utilizzo posso dire che non è il caso di questo balsamo che ho trovato veramente ma veramente pessimo!!  
Posso tranquillamente affermare che questo è il peggior balsamo che io abbia mai utilizzato! Nel momento della stesura a capelli bagnati l'effetto è orribile, se per esempio con i balsami che hanno il distearoylethyl hydroxyethylmonium methosulfate o simili (tipo il balsamo di Giardino Cosmetico review QUI) si sente subito l'effetto vellutante e districante o come per esempio il mio amato balsamo Antos (review QUI) l'effetto ammorbidente, questo una volta steso i capelli si rattrappiscono proprio! Da morbidi che sono diventano paglia appena applicato, oltre al fatto che è anche di difficile stesura! Perchè non si spalma bene e uniformemente. Districa veramente pochissimo e dire che non ho grossi problemi di nodi perlomeno usando balsami decenti, con questo invece ci perdo il doppio se non il triplo a pettinarmi e consideriamo che ho si i capelli lunghissimi ma fini e non tanti, quindi mi immagino una ragazza con molti capelli perderci mezza giornata per pettinarsi, sempre se ci riesce. Non ammorbidisce un fico secco. Inoltre non solo si fa fatica a pettinarli ma una volta fatto i capelli sono turna ingarbugliati dopo 10 minuti! Una cosa incredibile mai successa! E quindi per ottenere perlomeno un risultato decente tocca usarne parecchio! Ma bisogna trovare l'equilibrio perchè ovviamente se se ne usa troppo lascia i capelli con quell'effetto di capello sporco. Ho notato che il giorno dopo i capelli migliorano leggermente sia come morbidezza che come pettinabilità. Certo è che per una come me che deve lavare i capelli un giorno si e uno no li vorrei almeno al top per sti miseri 2 giorni! Quindi di un balsamo che il primo giorno è pessimo e il giorno dopo così così non me ne faccio granchè. Insomma che dite, si sarà capito che questo balsamo della linea NaturaLine di Conad non mi è piaciuto? XD Non mi sento di consigliarlo a nessuno, e leggendo review qua e là so di non essere l'unica a essermi trovata così male, speriamo che in futuro cambino formulazione perchè così non ci siamo proprio! Il fratello quello per capelli normali è leggermente meglio niente di eclatante ma almeno non siamo a questi livelli, anche perchè fare di peggio era un'impresa quasi impossibile XD Peccato! 


Ed è tutto ragazze spero di esservi stata utile e di avervi risparmiato un acquisto inutile! Buona giornata!

P.s. Ho addobbato un po' il blog per le feste natalizie che ne pensate vi piace? :*





6 commenti :

  1. Direi che non fa per me, se annoda i tuoi capelli che sono abbastanza lisci chissà cosa farebbe al mio povero cespuglio!! E poi l'odore di carciofo... :P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh si cara se i tuoi capelli non sono già abbastanza lisci di tuo e hai bisogno di un balsamo con una bella azione districante questo non fa proprio per te! Già anche l'odore di carciofo nei capelli non è proprio il massimo XD

      Elimina
  2. ho preso lo shampoo e devo ancora provarlo. Alcuni prodotti per il viso mi sono piaciuti tantissimo di questa marca, peccato per il balsamo :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si ci speravo molto ma i balsami si sono rivelati pessimi! Lo shampoo sto provando quello delicato e invece per il momento mi ci sto trovando molto bene!!

      Elimina
  3. Pure io l'ho trovato pessimo...per nulla districante e pesantissimo sui capelli. E l'ho terminato come ammorbidente! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si veramente pessimo purtroppo! Ottimo modo per riciclarlo! :)

      Elimina