Instagram Instagram Facebook Twitter

giovedì 17 dicembre 2015

[Review] Esselunga Linea Natura - Shampoo Capelli Grassi


Buongiorno a tutti! Torniamo a parlare di capelli, oggi è il turno dello shampoo per capelli grassi di Esselunga.






L'azienda dice: "Lo shampoo per capelli grassi agli estratti di limone è stato studiato per detergere delicatamente i capelli e la cute. Contribuisce a liberarli dal sebo in eccesso, rispettandoli in modo naturale. I capelli risulteranno morbidi, più leggeri e brillanti."  
Con estratto di limone
A base di ingredienti di origine naturale
Non contiene coloranti

 
Quantità: 250 ml

PAO: 12 Mesi  

Prezzo: € 2.49


Ingredienti:
Aqua, Cocamidopropyl Betaine, Lauryl Glucoside, Sodium Lauroyl Sarcosinate, Disodium Cocoamphodiacetate, Sodium Chloride, Sodium Lauroyl Glutamate, Parfum, Glycerin, Glyceryl Oleate, Coco-Glucoside, Sodium Olivamphoacetate, Citrus Medica Limonum Flower/Leaf/Steam Extract, Capryloyl Glycine, Citric Acid, Sodium Benzoate, Potassium Sorbate, Limonene, Hexyl Cinnamal, Citronellol, Linalool, Amyl Cinnamal, Butylphenyl Methylpropional, Geraniol

Reperibilità: Esselunga

Il pack di questo shampoo è il classico flacone di plastica dura in questo caso trasparente con etichetta plastificata davanti e dietro. Sul davanti nome e tipologia di shampoo e sul retro le info.


Il tappo funge anche da base d'appoggio per quando lo shampoo sta per finire, cosa inoltre molto comoda è che si svita anche permettendo così di farci entrare un po' d'acqua e non sprecare neanche una goccia di prodotto!





La consistenza è molto liquida, e profuma di limone, in particolare mi è sembrato quel tipo di limone classico da detersivo dei piatti che comunque a me è piaciuto. 


Ho acquistato questo shampoo quando ho fatto la mia breve vacanza sul Lago Maggiore (se vi interessa leggere e scoprire posti nuovi QUI e QUI c'è il mio racconto sulle bellissime Isole Borromeo) l'ultimo giorno quando stavamo tornando a casa ci siamo fermati in un Esselunga dal momento che qua a Genova non ce ne sono e ho fatto una bella scorta di prodotti con inci verde. Perchè è bene precisare che la linea natura di Esselunga non è certificata ecobio, ha però un inci verde come si vede su nelle info tecniche, l'unico rosso è un allergene del profumo. QUI trovate il post haul con tutti i prodotti che ho acquistato. Ora veniamo a questo shampoo, come sapete ho i capelli grassi sulla cute e normali nelle lunghezze. In realtà pur avendoli grassi raramente uso prodotti specifici per capelli grassi perchè li trovo troppo aggressivi facendo venire il classico effetto rebound. Cioè più si cerca di sgrassare e più i capelli si ingrassano. E quindi utilizzo sempre prodotti delicati con cui mi trovo decisamente meglio e magari solo una volta a settimana o ogni due ne utilizzo uno più strong. Detto ciò proprio come immaginavo questo shampoo pur lavando benissimo (ne basta davvero poco e fa una bella schiuma) è troppo sgrassante. Durante lo shampoo si sente il famoso suono "sgnek" o come si scrive insomma il suono di quando laviamo i piatti XD Ciò significa che il cuoio capelluto si sta sgrassando troppo. Una volta asciugati i capelli sembrano esser nella norma, belli puliti leggeri e lucidi, ma ecco la fregatura si sporcano prima. Il che per una persona come me che deve già lavare un giorno si e uno no i capelli accelerare questo processo non è proprio il caso!! 
Considerando quindi il potere sgrassante mi sento di sconsigliarlo un po' a tutti sia a chi ha i capelli grassi perchè sono quasi certa che il risultato sarà come il mio e sia a chi ha i capelli secchi perchè se fa quest'effetto sui capelli grassi figurarsi a chi li ha già secchi XD Peccato perchè è uno shampoo economico di facile reperibilità per chi ha ovviamente l'Esselunga, il profumo a me piaceva anche cosa rara. Ma no, se mai mi capiterà di trovarmi un Esselunga davanti sicuramente non riacquisterò questo shampoo. Certo se volete una chance potete dargliela per il prezzo che ha, anche perchè riciclare uno shampoo è piuttosto semplice ma ad ogni modo con tutte le alternative che ci sono per fortuna oggi valutate voi se è il caso! Ho ancora da provare della stessa linea quello invece delicato speriamo sia effettivamente più delicato di questo! Vi farò sapere! L'avete già provato voi? Buona giornata baci





4 commenti :

  1. Direi che non fa per me, troppo aggressivo! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si purtroppo si :/ vedremo se con quello delicato andrà meglio!

      Elimina
  2. io ho i capelli grassi però se dici che poi si sporcano prima non mi interessa...
    non voglio abituare i miei capelli ad essere lavati troppo sennò si ingrassano ancora di più.
    Non lo proverò, grazie della dritta ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si purtroppo si, parliamo di qualche ora prima ma per noi che abbiamo capelli grassi e già dobbiamo lavarli così frequentemente sappiamo bene quanto può fare la differenza anche qualche ora! Prego figurati! :)

      Elimina