Instagram Instagram Facebook Twitter

venerdì 23 ottobre 2015

[Review] I Provenzali Bio - Salviette Struccanti Argan



Buongiorno ragazze e buon Venerdì! Mi sono resa conto che spesso vi ho parlato nei prodotti finiti o in tag di queste salviette ma che non avevo ancora fatto la loro review! E perciò eccola qua, oggi vi parlo delle Salviette Struccanti de I Provenzali Bio.





Info Varie:


L'azienda dice: "La composizione, ricca di estratti vegetali biologici come il Fiordaliso ed i Fiori d’Arancio, nonché l’alta percentuale di Olio di Argan Bio, conferisce al prodotto qualità decongestionanti e distensive, apportando alla pelle nutrimento, idratazione e tonicità. Non necessita di risciacquo e soprattutto non richiede l’utilizzo di Creme Viso o Creme Notte dopo il suo utilizzo. Adatta ad ogni tipo di pelle grazie alla scelta del purissimo Cotone 100% Naturale."

Quantità: 20 salviette  

PAO: 6 Mesi   

Prezzo: Tra i € 3.00 e € 4.00 in base al negozio e città 

Ingredienti: aqua, glycerin, argania spinosa oil*, tocopherol, olea europaea oil, centaurea cyanus flower extract*, citrus aurantium amara*, polyglyceryl-4 caprate, phenoxyethanol, sodium citrate, citric acid, benzoic acid, disodium cocoamphodiacetate, limonene, xanthan gum, dehydroacetic acid, ethylhexylglycerin, parfum, geraniol, benzyl alcohol, sodium benzoate, potassium sorbate.
*materie prime biologiche certificate

Packaging:
Confezione in plastica con classica linguetta richiudibile

Consistenza: 
100% Cotone

Profumo: 
Non particolarmente buono, ma non so descriverlo

Reperibilità:
Tigotà, Acqua & Sapone, Prodet, Sbraccia, Ipersoap, Ipercoop, Iper, Bennet, e tanti altri negozi




Uso queste salviette da anni, non amo struccarmi col latte detergente ho sempre trovato che uso troppo prodotto e troppi dischetti struccanti ed è uno spreco (ma forse perchè non ho ancora trovato quello giusto) Così uso le salviette, veloci e pratiche, anche se devo dire che ultimamente la mia routine di struccaggio è un po' cambiata perchè noto che le salviette non rimuovono perfettamente il trucco occhi, anche se c'è da dire che io uso molta matita nera dentro e fuori come eyeliner, più mascara. Così ho integrato dopo il passaggio della salvietta anche il bifasico di Giardino Cosmetico o il detergente occhi di ViviVerde. Ma di questi prodottini ve ne parlerò sicuramente più avanti in un loro post! Ora torniamo alle salviette dopo averne provate tante come dicevo sono anni che utilizzo queste, sono di un morbidissimo cotone impregnate con il giusto prodotto, non sono di quelle salviette che quando le passi sugli occhi ti entra mezzo litro di prodotto dentro! 




Sono anche tra le pochissime che non mi fanno bruciare i miei occhi sensibili! Sono molto delicate e rimuovono perfettamente il trucco viso, fondotinta e blush. Come dicevo l'unica pecca è sugli occhi che bisogna insistere un po' di più, ma tra tutte le salviette provate fin'ora nessuna rimuove completamente tutto il makeup sugli occhi se utilizzate appunto eyeliner, matita e mascara! Nessun problema invece per gli ombretti che vengono rimossi completamente! Lasciano la pelle del viso bella morbida e per niente appiccicaticcia come invece fanno quasi tutte! Il pack è il classico di tutte le salviette quindi busta con linguetta tra l'altro molto adesiva, a volte capita che dopo 3-4 aperture la linguetta non si riuschiudi più, con queste non capita dura perfettamente fino alla fine. Sulla confezione molto dettagliata trovate tutte le info, la descrizione, il PAO, gli ingredienti e tutte le certificazioni.


Ve lo consiglio proprio sono adatte a ogni pelle sopratutto per pelli molto delicate e sensibili!


E voi ragazze le avete provate? Usate le salviette? Che prodotti usate per struccarvi? :*


2 commenti :

  1. Io le salviettine non le uso proprio perché mi fanno bruciare gli occhi, le uniche che non mi danno problemi sono quelle di Equilibra :) queste non le ho mai provate!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si generalmente anche a me bruciano gli occhi le salviette! Infatti uso queste che al momento sono le uniche che non mi danno problemi!! :)

      Elimina