Instagram Instagram Facebook Twitter

venerdì 2 ottobre 2015

[Review] Giardino Cosmetico - Balsamo Protettivo Capelli



Buon Venerdì ragazze/i! Oggi vi parlo di un prodotto che mi ha stupita completamente in modo positivo! Parlo del Balsamo Protettivo del Giardino Cosmetico.



Info Varie:

L'azienda dice: La sua formula innovativa con principi funzionali biologici rende i capelli soffici e luminosi, facilmente pettinabili senza appesantirli. Grazie alle sue proprietà nutre e protegge i capelli sfibrati o danneggiati dai trattamenti e dagli agenti esterni. Contiene Olio di semi di Lino dell’Umbria e Altea.  

Quantità: 250 ml  

PAO: 12 Mesi 

Prezzo: € 3.90

Ingredienti:
aqua, dipalmitoylethyl hydroxyethylmonium methosulfate, caprylic/capric triglyceride, glyceryl laurate, guar hydroxypropyltrimonium chloride, linum usitatissimum seed oil**, althaea officinalis root extract*, panthenol, lactic acid, parfum, benzyl alcohol, dehydroacetic acid, citric acid, sodium benzoate, potassium sorbate, linalool
*Materie prime bio
**Principi funzionali bio
 

Packaging: 
Tubo di plastica rigida con tappo a clip (ma anche a vite) 

Consistenza: 
Liquida 

Profumo: 
Buonissimo *_* ma non so descriverlo  

Reperibilità: 
Crai, Ipersoap, Beauty Star


Ho comprato questo balsamo tempo fa approfittando dell'offerta di Ipersoap! Non solo erano in sconto alcuni pezzi di questa azienda ma c'era anche una promozione generale di Ipersoap accumulando il tutto sono andata a risparmiare circa 15 euro!! QUI e QUI i post haul. Quindi già che era in sconto ho detto bè diamogliela una chance! E meno male!! Questo balsamo lo adoro e anche il suo profumo! Il che è stranissimo da leggersi in questo blog ahah XD Ma amo letteralmente la profumazione divina di questo balsamo che tra l'altro è sul dolce?! E io fra tutte le varie profumazioni quelle dolci sono quelle che odio di più solitamente. Ma questo balsamo è talmente buono che passo la giornata a sniffarmi i capelli! XD In accoppiata con lo shampoo della stessa linea il profumo persiste ancora di più e inoltre la resa sui capelli è ottima, spero presto di parlarvi anche dello shampoo perchè mi ci sto trovando molto bene! Il packaging è comodissimo un flacone con base piatta sia sotto che sopra ottimo quindi per essere messo a testa in giù quando il balsamo sta per finire e tra l'altro il tappo si svita così da poter raccattare il prodotto rimasto sui bordi! Uno dei pack che preferisco di più! L'unica annotazione che ho da fare è che tutti i tappi pur essendo comodi sono troppo delicati praticamente su 10 flaconi 8 si rompono staccandosi! Cmq il balsamo si presenta di colore bianco e cremoso più sul liquido, una volta applicato si sente quasi subito l'effetto districante! Una volta asciutti i capelli sono perfettamente districati senza neanche un nodo e molto morbidi. Non appesantisce e non appiattisce ma come sapete il balsamo lo metto solo sulle lunghezze e mai sulla nuca visto che lì ho i capelli grassi!

Io sono entusiasta di questo prodotto per la resa, i capelli rimangono a lungo morbidissimi, la facile reperibilità nei negozi fisici senza il bisogno di dover ordinare online e il prezzo molto conveniente! Per non parlare appunto del mio amore folle per questo profumo a proposito qualcuno mi aiuta a capire di che cos'è? Se di qualche pianta specifica fiore ecc? Perchè mi piacerebbe tantissimo ovviamente trovare altri prodotti con la stessa profumazione!!
Il mio balsamo preferito rimane sempre lui il balsamo di Antos Cosmesi (review QUI) ma devo dire che da quando ho comprato questo li alterno spessissimo!! Se vi capita di vederlo provatelo! Fatemi sapere come vi trovate! Buon weekend baci!








4 commenti :

  1. Trovo sempre recensioni contrastanti su questo balsamo. Alcune positive come la tua che mi fa venire voglia di comprarlo, e altre talmente pessime che stento a crederci! E' un mistero :) Ciao Sonia!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si anche io leggo sempre review contrastanti! Se non hai i capelli particolarmente secchi secondo me può andare bene nel caso contrario forse è troppo leggero! Io una chance gliela darei cmq lo trovo ottimo! Se lo provi fammi sapere! Buona giornata!! :D

      Elimina
  2. Neanche a me piacciono le profumazioni troppo dolci, ma da come lo descrivi questo sembra avere un profumo buonissimo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si guarda io di solito non le sopporto non so come questo qui invece mi fa impazzire! *_*

      Elimina