Instagram Instagram Facebook Twitter

martedì 6 ottobre 2015

[Review] Bjobj - Contorno Occhi Tonificante



Buongiorno ragazze! Capita anche a voi di non sapere come iniziare un post? Sono tutti uguali XD Non so mai che dire di nuovo va bè XD Oggi vi parlo di un prodotto per il viso, il Contorno Occhi Tonificante di Bjobj


Info Varie:








L'azienda dice: "Specifica per la pelle delicata della zona del contorno occhi.
La sua formulazione è particolarmente ricca di preziosi ingredienti dalle proprietà nutrienti, aiuta a ridare tono ai tessuti cutanei distendendo i tratti. SENZA PROFUMO."

Succo di *Aloe, oli di *Jojoba, *Argan e *Avocado, coenzima Q10, Vitamina E, Gamma Orizanolo.
*da Agricoltura Biologica Certificata
Il prodotto è adatto a Vegani: non contiene sostanze animali o di derivazione animale.


Quantità: 15 ml  

PAO: 6 Mesi  

Prezzo: € 16.95 

Ingredienti: aqua (water), *aloe barbadensis gel, caprylic/capric triglyceride, *alcohol, glyceryl stearate, zea mays starch, cetearyl alcohol, *simmondsia chinensis oil, glycerin, *argania spinosa kernel oil, *persea gratissima oil, tocopherol, retinyl palmitate, ubiquinone, oryzanol, lonicera japonica flower extract, lonicera caprifolium flower extract, xanthan gum.

*da agricoltura biologica certificata

Packaging:
Flaconcino airless con pompetta

Consistenza: 
Fluida 

Profumo: 
Sgradevole 

Reperibilità:
Sul sito dell'azienda Sanecovit e su tanti e-commerce eccone alcuni:




Ho preso questo contorno occhi da La Vetrina Bio (e-commerce che vi consiglio, veloce, preciso e le spese di spedizione sono gratis superata la soglia di €38) un bel po' di tempo fa circa 8 mesi fa (post haul QUI) ma ho iniziato ad utilizzarlo a fine maggio avendo prima da terminare quello alla Rosa Mosqueta di Omnia Botanica con cui mi sono trovata molto bene (review QUI) Questo contorno occhi viene venduto dentro a una scatoletta di cartone



e si presenta in un flacone airless molto comodo ed igienico che però trovo cmq scomodo in quanto non è trasparente! Non so voi, ma io odio non sapere quanto prodotto mi rimane e se da un lato i tubetti classici magari non sono comodissimi hanno il lato positivo che spremendoli si sa esattamente quanta quantità di prodotto rimane! L'airless dal canto suo ha la comodità della pompetta che fa uscire la giusta quantità di prodotto ed è super igienico! 



Un flacone airless perfetto per me è quello del contorno occhi di Antos Cosmesi! (se vi interessa ve ne ho parlato QUI) È trasparente e airless la perfezione insomma XD Il contorno occhi di Bjobj ha una consistenza fluida di colore giallino/ocra fa una leggerissima scia bianca ma si spalma e si asciuga in fretta e una volta assorbito da una sensazione di pelle distesa.


Da l'impressione di tirare leggermente il classico effetto dell'Aloe per capirci e difatti questo contorno occhi la contiene subito al secondo posto perciò immagino che l'effetto tensore sia dovuto proprio a quello. Il profumo (che tra l'altro è la ragione per cui lo presi all'epoca) è piuttosto deviante nel senso che c'è scritto che è senza profumo. Ovviamente la ditta immagino intendesse che è senza allergeni del profumo per evitare allergie ed è adatto a pelli sensibili. Questa cosa l'ho sempre trovata fuorviante in quanto senza profumo io mi aspetto anche che sia inodore come per tanti prodotti dove c'è scritto senza profumo ed effettivamente lo sono! Il primo esempio che mi viene in mente per rimanere in tema contorno occhi è quello di Viviverde Coop che è appunto inodore. È questa la ragione per cui ho acquistato questo prodotto perchè volevo utilizzarlo prima di andare a dormire e odio avere profumi in faccia! Dopo ovviamente la delusione nell'aver scoperto che invece ha un profumo sgradevole per fortuna vi dico che svanisce dopo una decina di minuti! Utilizzandolo alla notte, al mattino devo dire però che non trovo la zona particolarmente distesa come mi capita con altri contorno occhi, insomma distesa si ma nulla di eccezionale. Idrata e nutre ma secondo me se volete usarlo come anti rughe è troppo leggero. Coma base per il makeup non mi sono trovata particolarmente bene il correttore fa un po' fatica come se ci fosse dell'attrito forse per via del fatto che appunto non è super idratante credo sempre per via dell'Aloe che perlomeno sul mio viso fa effetto appiccicoso per capirci.

Insomma in definitiva è un prodotto nella media, mi rendo conto che dalla review sembra che io l'abbia demolito in realtà è solo un prodotto non adatto a tutti, ve lo consiglio se volete iniziare ad idratare la zona e non avete particolari esigenze, ve lo sconsiglio invece se avete segni d'espressione o rughe perchè secondo me non fa tantissimo oltre cmq a nutrire la zona che male ovviamente non fa. Se devo essere sincera mi aspettavo qualcosina di più contenendo tanti ingredienti carini come l'Aloe, l'olio di Jojoba, l'Argan e il Q10! Trovo che il prezzo sia anche un po' altino 17 euro per 15 ml al momento è uno dei contorno occhi più caro che abbia mai acquistato e mi sono trovata molto meglio con contorno occhi pagati sotto i 10 euro! Come per esempio appunto quello di Omnia Botanica che costa solo €7.90 ma che spesso lo si trova in offerta addirittura a €3.90! Se costasse meno ve lo consiglierei sicuramente, in questo caso invece vi dico ponderate bene l'acquisto in base alle vostre necessità! 


Voi l'avete provato? Ho visto che Bjobj fa anche il contorno occhi alla bacche di Goji chissà com'è quello! Magari trovandolo in offerta un pensierino ce lo farò anche perchè a prezzo pieno costa 20 euro e per i miei gusti è troppo! Certo avendo la certezza che sia un ottimo prodotto potrei anche comprarlo! Qualcuna l'ha mica provato?? E questo l'avete usato? Come vi siete trovate? Buona giornata :*


2 commenti :

  1. Direi che non fa al caso mio, soprattutto ora che viene il freddo il mio contorno occhi ha bisogno di una super idratazione! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Allora non te lo consiglio è troppo leggero! Buona giornata :*

      Elimina