Instagram Instagram Facebook Twitter

mercoledì 21 ottobre 2015

[Review] Antos Cosmesi - Shampoo Capelli Chiari



Buongiorno a tutti! All'infinita ricerca dello shampoo perfetto (e del balsamo, e della crema mani, e della matita occhi... va bè avete capito XD all'infinita ricerca di tutto XD) ho acquistato e riacquistato il prodotto di cui vi parlo oggi. Lo Shampoo Per Capelli Chiari Di Antos Cosmesi.




Info Varie:


L'azienda dice: "Le proprietà emollienti del miele e quelle schiarenti della camomilla lo rendono particolarmente indicato per il lavaggio frequente dei capelli chiari e delicati, che ottengono così luminosità e morbidezza."

Crema ricca e soffice, di rapido assorbimento, lascia mani morbide e unghie lisce e protette. L’elevato contenuto di acqua distillata di rosa la rende particolarmente delicata. - See more at: http://www.omniabotanica.it/2011/06/02/crema-rigenerante-maniunghie/#sthash.9lYiDb46.dpuf
Crema ricca e soffice, di rapido assorbimento, lascia mani morbide e unghie lisce e protette. L’elevato contenuto di acqua distillata di rosa la rende particolarmente delicata. - See more at: http://www.omniabotanica.it/2011/06/02/crema-rigenerante-maniunghie/#sthash.9lYiDb46.dpuf
Crema ricca e soffice, di rapido assorbimento, lascia mani morbide e unghie lisce e protette. L’elevato contenuto di acqua distillata di rosa la rende particolarmente delicata. - See more at: http://www.omniabotanica.it/2011/06/02/crema-rigenerante-maniunghie/#sthash.9lYiDb46.dpuf"

Quantità: 200 ml formato classico - 1 lt maxi formato

PAO: 6 Mesi  

Prezzo: € 4.00 formato classico - € 14.00 maxi formato

Ingredienti: aqua, zinc coco-sulfate*, lauramidopropyl betaine*, sodium lauroyl glutamate*, disodium capryloyl glutamate, mel*, chamomilla recutita extract**, adiantum capillus veneris extract**, calendula off. extract**, lactic acid, sodium levulinate, sodium anisate, tocopherol*, limonene, linalool.
*materie prime certificate o approvate da Ecocert /** erbe officinali da coltivazioni bio

Packaging:
Flacone in plastica con tappo a clip 


Consistenza:
Fluida  

Profumo:
Delicato al miele 

Reperibilità: Sul sito dell'azienda AntosCosmesi e su tanti altri e-commerce
BioBalù 
L'IsolaDelleFarfalle 
GaiaNaturaShop 





Di Antos per quanto riguarda lo shampoo ho provato questo, quello per capelli grassi e quello per capelli normali. Posso dire che questo per me è il migliore. Non fatevi trarre in inganno dalla classica dicitura per capelli chiari solo perchè all'interno c'è la camomilla. Può essere che con l'uso costante chi parte già da una base bionda/biondo scuro possa trovare beneficio e vedere qualche riflesso in più ma non abbiate timore di provarlo se avete i capelli scuri perchè non è che di botto vi ritroverete biondo platino XD Detto ciò difatti io ho i capelli castano rossiccio con riflessi ramati e non ho notato nessun cambiamento. Ho provato questo shampoo attirata più dal fatto che dalla formulazione mi sembrava delicato con appunto la camomilla e sopratutto il miele. Le mie aspettative non sono rimaste deluse, infatti è uno shampoo molto delicato ma che lava al punto giusto. Fa una delle schiume più morbide che abbia mai sentito in uno shampoo è proprio piacevole! Il profumo molto delicato sa vagamente di miele e di qualcos'altro che non riesco a definire forse è un misto di miele e camomilla ma non saprei cmq è molto leggero e non persiste sui capelli se dopo utilizzate il balsamo. Come ormai saprete ho la cute grassa e le lunghezze normali, i capelli sono molto fini e senza molto volume. Sono costretta a lavare i capelli un giorno si e uno no e fin'ora nessun shampoo è mai riuscito ad allungarmi il tempo di lavaggio manco di un giorno anzi semmai alcuni lo accorciavano pure! Chi ha questa tipologia di capello sa che bella rottura sia e che cosa fantastica sia trovare uno shampoo appunto che allunghi seppur di poco i lavaggi. Questo shampoo riesce a tenermi i capelli puliti per qualche ora in più che lo so sembra poco ma è davvero tanto considerando appunto che ne ho provati tantissimi e nessuno ci è mai riuscito. Se il tempo è dalla mia parte e cioè caldo secco o cmq freddo ma non umido e senza vento con questo shampoo a volte riesco a tenerli puliti un giorno in più! Insomma un miracolo! Io lo utilizzo nel solito modo cioè circa 10/15 ml di shampoo diluiti in 40-50 ml di acqua, ma spesso vado a occhio e cambio la quantità di acqua e non ho mai notato un cambiamento nè nel risultato nè nel fattore schiuma nel momento del lavaggio. Lascia i capelli davvero morbidi, lucidi e già piuttosto districati di suo, con un leggero volume in più cosa da non sottovalutare per chi come me oltre ad averli grassi li ha appunto piuttosto piattini! La mia combo perfetta è con il balsamo della stessa azienda che adoro! Se vi è sfuggita QUI c'è la review! Un balsamo dalla consistenza cremosa molto economico dal profumo fantastico super districante e nutriente! E in combinazione con questo shampoo penso sia il miglior risultato ottenuto fin'ora dopo quasi 6 anni dal mio passaggio all'ecobio! Come si nota dalla foto ho il maxi flacone! Vi consiglio di provare prima lo shampoo nel classico formato da 200ml e nel caso vi trovaste bene di acquistare quello da 1 litro che è ancora più conveniente!



Ed è tutto mi sembra di non aver scordato nulla, se avete domande scrivetemi nei commenti! Consiglio questo shampoo praticamente a tutti perchè è delicato ma è lavante quindi adatto a capelli secchi, normali e grassi come i miei e chissà che magari riesce ad allungare anche a voi i tempi di lavaggio! Fatemi sapere che ne pensate e se l'avete provato! Buona giornata :*


6 commenti :

  1. Pure io lavo i capelli un giorno sì e uno no, ma andando a danza è inevitabile! Per il prezzo che ha questo shampoo merita di essere provato, se lascia i capelli già un po' districati mi ispira!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sisi ti consiglio di provarlo! Non ho grossi problemi in fatto di nodi giusto qualcuno e cmq uso sempre dopo il balsamo, però questo shampoo li lascia già di suo molto morbidi!

      Elimina
  2. Io devo ancora provare gli shampoo Antos. Sono innamorata di altri prodotti ma questi mi mancano.
    Ho letto che tu invece hai provato già 3 dei loro shampoo...wow :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao e benvenuta! :) Si ho provato questo, quello per capelli grassi e quello per capelli normali ma il migliore perlomeno sui miei capelli è questo qui! Se ti capita provalo, anche il balsamo è ottimo!! Buona serata :)

      Elimina
  3. Wow! Questo sembra davvero interessante! E concordo con te sul fatto che sia comodo il formato risparmio da un litro. Mi segno lo shampoo in wishlist!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questo fra i vari shampoo Antos è il mio preferito! E poi sì già i prezzi del formato classico sono ottimi ma quelli da un litro sono ancora più convenienti!

      Elimina