Instagram Instagram Facebook Twitter

giovedì 29 ottobre 2015

Conosci La Tua Pelle?



Buongiorno ragazze! Quanto è importante conoscere la propria pelle? Molto per quanto mi riguarda perchè sapendo che tipo di pelle si ha si riesce a prendersene cura in modo ottimale! A volte cmq può capitare di trovarsi bene anche con prodotti indicati per un tipo di pelle diverso. Come sappiamo ogni pelle, capello, persona è diverso e quindi l'unica è provare sempre su sè stessi un prodotto per capire se fa per noi o no! Oggi cmq volevo parlarvi di un'iniziativa che tra l'altro è partita credo già 2 mesetti fa ma che è ancora in corso (ma non so per quanto ancora) de L'Erbolario.
#ConosciLaTuaPelle



Questo è l'hashtag ufficiale, è un'iniziativa che permette appunto di scoprire che tipo di pelle abbiamo, se mista, grassa, secca ecc!

Basta recarsi in un punto vendita L'Erbolario QUI trovate i vari punti vendita basta inserire la vostra città e vi usciranno i risultati.

La prova è completamente gratuita, consiste semplicemente nel farvi applicare 2 specie di cerottini uno sulla fronte e uno sulla guancia (ma c'è anche quello per pelli mature) ovviamente a pelle struccata. Tempo 5 secondi il gioco è fatto il cerottino cambierà in base alla vostra pelle che verrà confrontato con una tabellina ed è così che si scoprirà che tipo di pelle si ha, in modo anche accurato direi visto che ne viene applicato una sulla fronte e uno sulla guancia e che difatti per la maggior parte delle persone in fronte si ha un tipo di pelle e sul resto del viso un'altra!

Io sono risultata fronte normale e guance secche, devo dire che l'unica certezza che avevo è che fosse sensibile, sul resto a volte pensavo di averla più sul normale nelle guance e non dico grassa in fronte ma cmq quasi, pur non avendo imperfezioni. Sono quindi felice finalmente di sapere che tipo di pelle ho esattamente, questo non può che aiutarmi nella scelta dei cosmetici! Nel punto vendita dove sono stata io e cioè quello in Via XX Settembre se può interessare a qualche genovese, ho trovato una ragazza davvero molto gentile e disponibile che mi ha illustrato quindi tutta una skincare routine con i vari prodotti adatti alle mie esigenze!
Viene compilata anche una scheda personale con tutti i prodotti della linea L'Erbolario più indicati in base al risultato.



Mi ha anche dato il catalogo con tutte le linee dell'Erbolario e tanti campioncini! Il tutto senza acquistare nulla, davvero gentile!




L'Erbolario è giusto specificare visto che questo è un blog di ecobiocosmesi e che utilizzo prodotti ecobio da anni che non tutte le linee dell'Erbolario sono "verdi". Detto ciò ognuno fa le sue scelte come sempre, alcuni dei prodotti che mi sono stati consigliati dunque non li userò in quanto l'inci non è il massimo per i miei gusti ma per esempio mi attira tantissimo la linea uscita da pochissimo alle bacche di Goji, e che è certificata ICEA. Quindi stra felice di avere due campioncini della crema viso da provare!! Inoltre quest'estate con una rivista c'erano il bagnodoccia e la crema corpo che devo ancora provare e non vedo l'ora!
Vi farò sapere come sono!!

Ed è tutto ragazze/i! Io l'ho trovata davvero un'iniziativa carinissima e davvero utile! Non so per quanto ancora durerà perciò se vi interessa vi consiglio di andare a fare il test il prima possibile!! Fatemi sapere se l'avete già fatto o se lo farete, e se ne eravate già a conoscenza! Spero di esservi stata utile!! Un bacio buona giornata! 


2 commenti :

  1. Io avevo fatto il test un mese e mezzo fa ed ero risultata pelle grassa! La linea all'acido ialuronico è molto buona! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao fatina, si mi ricordo di aver letto il tuo post! Forse l'iniziativa l'avevo scoperta proprio grazie a te! Mi hanno consigliato proprio la linea all'acido ialuronico e in effetti ho visto che l'inci non è male, mi hanno dato i campioncini della crema viso e del contorno occhi sono molto curiosa di provarli! :)

      Elimina