Instagram Instagram Facebook Twitter

giovedì 18 giugno 2015

[Viaggi E Gite] Lago Maggiore Parte 2



Buongiorno a tutti! Come state? Che? Spaventati dal papiro che sta per arrivare? Eh fate bene ahah XD Giuro ho sintetizzato il più possibile... O perlomeno ci ho provato XD Oggi vi parlo del secondo giorno della mia vacanza sul Lago Maggiore!




Qui trovate la prima parte se ve la siete persa e vi interessa!
Al mattino come prima cosa mi affaccio e vedo che per fortuna è una bella giornata!! *_* Facciamo colazione nella bellissima sala dell'albergo a vetrate con vista lago, dopodichè ci avviamo verso la stazione dei battelli di linea. Una coda lunga 10 chilometri molto simpatica e finalmente saliamo! Destinazione? La prima delle 3 Isole Borromeo.

Bellissimo vedere la terra ferma dal battello!





Isola Bella

Quest'isola è veramente stupenda sicuramente la più bella delle 3 a mio parere! Ovviamente non mi metto a raccontarvi la storia delle isole dei Borromeo e via dicendo sennò altro che Odissea che diventa e poi sono informazione che potete trovare su internet! Io vi dico soltanto che è una meraviglia veramente! 



Già molto bella l'isola in sè all'esterno, ma tutt'altra cosa vedere l'interno del palazzo e i grandissimi giardini!! La villa, il palazzo chiamatelo come volete è di una maestosità incredibile! All'interno si trovano dei soffitti altissimi dipinti e con decorazioni fantastiche. La sensazione di lusso viene proprio percepita. Alcune stanze con finestre grandi affacciano su dei bellissimi giardini




Altre stanze affacciano direttamente sul lago! Non con vista lago ma proprio sull'acqua del lago. Indubbiamente una cosa che viene da pensare è "un tempo qua ci vivevano, avevano quest'immensa villa e isola tutto per loro *__*" Beati loro!





All'interno del palazzo purtroppo le foto sono vietate il che è un vero peccato non poter fotografare certi soffitti magnifici! Una volta finito il giro del palazzo dove troverete anche tantissimi quadri ma sono assolutamente ignorante in materia e appunto essersi affacciati da ogni finestra possibile per vedere l'incredibile panorama si esce nel giardino.. 



Va bè chiamalo giardino XD Un po' riduttivo ad ogni modo stupendo dove troviamo... i pavoni bianchi! *_* Sono incredibili non saprei veramente scegliere se sia più bello il pavone con quei colori assurdi o il pavone bianco nella sua magnifica semplicità, sembra fatto di neve! *__*


Pavone Femmina
Pavone Maschio



Ora un po' di foto nei vari punti dei giardini!





L'isola bella è anche la più lunga da girare noi ci abbiamo messo circa 3 ore, in una giornata si riesce a girare bene tutte e 3 le isole e con calma! Adesso passiamo alla seconda isola!


Isola Pescatori

Questa è l'isoletta più piccola delle 3! Difatti ci abbiamo messo 10 minuti a girarla! XD Molto caratteristica troviamo vicoletti stretti, bancarelle con souvenir, una spiaggetta e tantissimi bar/ristoranti!





Isola Madre

L'isola Madre è la più grande. Qui ritroviamo i bellissimi pavoni bianchi ma anche colorati, più altri animaletti tipo pappagalli e fagiani.






Troviamo anche tantissimi tipi di fiori e alberi

 




Tra cui il bellissimo e secolare Cipresso del Kashmir, che purtroppo nel 2006 venne spazzato via dalla tromba d'aria. In rete trovate varie documentazioni sull'accaduto. Un'equipe specializzata lo risollevò e riuscì a salvarlo, è tutt'oggi mantenuto con cavi, ma rende benissimo l'idea di che meraviglioso albero fosse e che è tutt'ora! 




Troviamo un altro palazzo dai toni più cupi ma molto bello anch'esso, ma anche qua purtoppo all'interno niente foto. Solo all'esterno sulla balconata che affaccia sul giardino e il cipresso.




Anche da quasto palazzo vista spettacolare e una bellissima cappella.




Finito il giro delle Isole avendo fatto il biglietto del traghetto di libera circolazione e visto che erano ancora le 17.30 abbiamo fatto un giretto a Pallanza abbiamo percorso la passeggiata sul lungolago dove abbiamo visto il da me rinominato "gabbiano solitario" XD se mi seguite su Instagram l'avete già visto! Se non l'avete visto eccolo qua
 

Io amo i gabbiani ho un amore viscerale per loro *__* Quando ridono *__* Si perchè i gabbiani quando fanno il loro verso ridono U.U

Poi abbiamo fatto quella che credo fosse la via principale! Non è molto grosso come paese o perlomeno è quella l'impressione che abbiamo avuto ma devo dire che eravamo anche molto stanchi e tra l'altro il tempo verso le 17 ha iniziato a peggiorare di botto così alla fine ce ne siamo tornati in albergo che era quasi ora di cena.



Il terzo e ultimo giorno volevamo prendere il battello e andare in Svizzera a Locarno ma purtroppo il tempo era di nuovo brutto e pioveva e così non abbiamo potuto :( Ovviamente ho sempre un piano B e così per la gioia del mio ragazzo mi ero già informata su centri commerciali nei dintorni XD Così abbiamo fatto un salto alle Isole di Gravellona Toce ma sopratutto... rullo di tamburi! Esselunga!! XD

Qua in Liguria l'unica Esselunga è a La Spezia perciò per andare a prendere i loro prodottini economici dovrei svenarmi di benzina e autostrada perciò non avrebbe molto senso! Già che eravamo lì, ovviamente come sapete sono organizzata e mi ero già stampata tutta la lista di prodotti con inci tutto verde, sono andata e ho preso tutto quello che ho trovato! Insomma una vacanza senza souvenir cos'è? Ognuno ha la sua propria interpretazione di souvenir! U.U Quindi nei prossimi giorni vi faccio vedere cos'ho preso! *_* Dopodichè ci siamo avviati verso casa ma visto che era ancora presto abbiamo fatto tappa ad Alessandria al Bennet e così ho trovato anche all'Ipercoop la Bionova in offerta e ho preso una cremina viso! La spesa all'Esselunga non mi era bastata U.U

Ed è tutto ragazze!! Spero davvero che questo post diverso vi sia piaciuto e di esser stata esaustiva e di avervi fatto venir voglia di visitare questo posto fantastico! Se l'idea vi è piaciuta pensavo ogni tanto di scrivere post così, ovviamente non viaggio quasi mai, perlopiù magari facciamo viaggetti qua in Liguria! Per esempio anni fa siamo stati alle Cinque Terre se può interessarvi magari vi metto 2 foto! Fatemi sapere! Buona giornata alla prossima! Baci!





2 commenti :

  1. Che belli i pavoni bianchi!! *_* Sono curiosissima di sapere cos'hai preso all'Esselunga! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Guarda sono stupendi!! E poi come si mettono in posa per farsi fotografare!! Per quello si dice pavoneggiarsi ahah Sono meravigliosi! Sisi settimana prossima vedo di pubblicare il post col bottino all'Esselunga!! XD

      Elimina