Instagram Instagram Facebook Twitter

mercoledì 10 giugno 2015

[Review+Swatch] Couleur Caramel - Correttore



Buongiorno ragazze! Oggi una review su un prodotto molto famoso! Parliamo del correttore di Couleur Caramel!




Info Varie:







L'azienda dice: "Questo correttore morbido e cremoso è perfetto per nascondere e minimizzare, nel modo più naturale ed impercettibile possibile, occhiaie e piccole imperfezioni della pelle. Assicura un finish mat e una copertura perfetta."


Quantità: 3.5 gr


PAO: 12 Mesi


Prezzo:
€ 15.40


Ingredienti:
squalane, olive oil decyl esters, silica, copernicia cerifera (carnauba) cera*, prunus amygdalus dulcis (sweet almond) oil*, butyrospermum parkii (shea) butter*, squalene, adansonia digitata (baobab) seed oil*, tocopherol, parfum (fragrance), linalool [+/– may contain: CI 77891 (titanium dioxide), CI 77491 (red iron oxide), CI 77492 (yellow iron oxide), CI 77499 (black iron oxide), CI 77288 (chromium oxide green)]
* ingredienti da agricoltura biologica

100% del totale degli ingredienti è di origine naturale
20% del totale degli ingredienti proviene da agricoltura biologica

Packaging:

Scatoletta rotonda in cartone 

Consistenza: 
Cremoso

Profumo:
Molto delicato

Reperibilità:
In qualche Bioprofumeria e su vari e-commerce:
Mondevert
BioAlchemilla
EcoCose





In rete di questo correttore si trovano tantissime review ormai! Una parte si dividono in super positive! Il correttore della vita in pratica, altre invece molto negative dove si dice che va nelle pieghe dell'occhio! Cosa ne penso io? Eh che questo correttore ha sia pregi che difetti e che in effetti sono entrambe vere le opinioni contrastanti! Si così non sono molto d'aiuto, lo so XD Dopo aver provato questo correttore con le condizioni atmosferiche più disparate freddo, clima mite, caldo e caldissimo oltre 35 gradi posso finalmente dire la mia! Proviamo ad analizzarlo meglio! 

Questo correttore si presenta in un contenitore di cartone sicuramente molto ecologico perciò molto positiva la scelta, che però non mi fa impazzire, ma al di là del gusto estetico, avrei preferito un tappo magari a vite, molto spesso andando di fretta (sempre) ho afferrato al volo il correttore dalla parte superiore e cioè dal coperchio rischiando che quindi il correttore volasse via! Il tappo è veramente molto mollo! Ad ogni modo passando a cose più serie XD Il correttore di Couleur Caramel ha una coprenza che ritengo media. Per il mio tipo di occhiaia normale sul blu/violaceo va bene. Indubbiamente un pregio è che si possono fare più passate anche 2-3 ottenendo più coprenza e sopratutto senza creare effetto mascherone! Il correttore si fonde perfettamente alla pelle! Io ho un contorno occhi normale che magari può tendere più al secco in inverno e viceversa più grasso in estate ma tendenzialmente è sempre più sul normale. Ho letto che molte si sono trovate male per via della untuosità del prodotto. Questo problema sulla mia pelle l'ho riscontrato poco, devo dire che cmq preferisco il contorno occhi più sul lucido che mi da effetto luminosità che piuttosto un correttore che secca troppo! Ad ogni modo nelle giornate veramente più calde dove ovviamente il prodotto è ancora più unto del solito mi è bastato passare un po' di fondotinta in polvere et voilà che non è andato da nessuna parte e rimane fisso lì il correttore. Inoltre la durata è molto buona a me dura quasi tutto il giorno!


Vi metto le foto della consistenza del prodotto a luce diretta del sole


E queste invece dopo aver prelevato il prodotto e quindi averlo scaldato con le dita si nota proprio come sia bello liquido e di facile stesura! Ottimo anche per chi ha il contorno occhi secco o sensibile, si stende bene senza dover strofinare e irritare la parte sensibile! 



E ora veniamo al punto dolente! Questo correttore va nelle pieghette? Si/No un mistero! XD Un giorno ci va un giorno no. A volte accentua di molto le pieghe! Per esempio mia mamma ha una pelle senza rughe ma che ovviamente un minimo più di me che ho la metà degli anni ne ha, eppure su di lei questo correttore è fantastico! La illumina le toglie 10 anni e sopratutto non va nelle pieghette nè altro! Su di me che non ho rughe e manco pieghette sotto all'occhio a parte magari quando veramente dormo poco (in effetti spesso XD) questo correttore purtroppo me le crea!! o_O Così ho imparato come stenderlo al meglio. Se vado proprio vicino all'attaccatura dell'occhio me le crea o accentua. Se invece parto da una certa distanza riesco sia a nascondere le occhiaie che a non farmi venire queste benedette pieghette! 

Ecco l'occhiaia di mia mamma (che mi ha fatto gentilmente da cavia XD)


Insomma alla fine della favola ve lo consiglio? Non lo so, potrei dire che per chi ha rughe andrà sicuramente nelle pieghe, poi penso all'effetto che fa su mia madre e allora invece vi dico usatelo tranquillamente! Purtroppo l'unica è provare! Io nel dubbio ve lo consiglio perchè cmq anche se non sarà il correttore numero 1 è sicuramente il migliore che ho provato fin'ora! Un correttore veramente valido ed ecobio. Sicuramente tra l'altro è mille volte meglio del Benecos (ve ne ho parlato QUI) e del Sante (QUI
Per quanto riguarda invece le imperfezioni fortunatamente non ne soffro ma quando capita ho potuto constatare che ha una coprenza media anche qua. E anche qua sempre meglio del Benecos e del Sante!
Il prezzo di 15 Euro ad alcune potrebbero sembrare tanti, io vi dico che ne vale proprio la pena, anche perchè c'è veramente tantissimo prodotto e quindi vi durerà un secolo!! Inoltre se vi trovate male come correttore per le occhiaie, io mi sto trovando molto bene come base per gli ombretti! Quindi potete trovare anche l'alternativa di usarlo così! 
Infine vi dico occhio anche alla scelta del colore perchè in molte consigliano lo 08 per le occhiaie, ma va in base alla vostra carnagione! Ok che le occhiaie sul blu/viola si combattono con l'arancio ma deve anche fondersi con il vostro colorito! Io sono una fair di Neve con sottotono rosa, all'inizio quindi ho scartato immediatamente lo 08 che mi sembrava arancio puro XD E ho optato per il 12 Beige Clair il secondo più chiaro della gamma che offre la Couleur Caramel. Dopo non avermi convinto completamente ho acquistato quindi la colorazione più chiara in assoluto la n°11 Beige Diaphane e infatti è perfetto! Vi metto anche le foto infatti dell'occhiaia corretta con il 12 che secondo me non ha coperto quasi niente e quella coperta con l'11 che si è amalgamato perfettamente con la mia carnagione vampirica XD






Inoltre vi mostro la differenza tra l'aver steso il correttore partendo un po' distante dall'attaccatura dell'occhio in modo da non fare troppe pieghette e invece come si creano pieghe se parto a stenderlo troppo vicino all'occhio!!





Qua vi mostro gli swatch delle 2 colorazioni!

 




E se fosse utile per qualcuno che deve ancora scegliere e che magari ha gli altri correttori per vedere la differenza sia di texture che di colore, ecco gli swatch di altri correttori al confronto!






Leggermente spalmati. Il Sante durissimo nella stesura, il Benecos invece secchissimo impossibile da spalmare! Inoltre è un mistero come la Benecos possa definire un correttore del genere Light o_O



Bene ragazze spero di esservi stata utile e di aver detto tutto! Se ho scordato qualcosa scrivetemi nei commenti! Voi avete provato questo correttore?? Come vi siete trovate? Io sicuramente lo ricomprerò! Però vorrei provare anche altro! Probabilmente il prossimo sarà Nascondino di Neve ora che è uscita anche la colorazione fair!! Qualcuno l'ha provato? Altri correttori da consigliarmi? Baci alla prox! 



16 commenti :

  1. Eccola! Uso questo correttore da molti mesi ormai. Diciamo che con il freddo la resa su di me è un pochino migliore, contenendo olio tende un attimino a lucidare e a finire nelle pieghe ma tolto questo lo adoro, la sfumabilità è ottima e la durata niente male :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Concordo su tutto! In inverno è un pochino più asciutto ed è meglio! Ma io lo adoro cmq ha una consistenza fantastica!

      Elimina
  2. Anch'io ho pensato "alla faccia del light" quando ho visto il correttore Benecos XD C'è però da dire che pur avendo più volte utilizzato dei correttori più scuri e che viravano di più sull'arancio, mi ci sono trovata comunque bene. Diciamo che una volta che si stendono per bene e che ci applichi su il fondotinta, non si vedono nemmeno.
    Sto testando ultimamente questi 2 correttori di CC, effettivamente come mi dicevi la differenza tra tutti e due è piuttosto minima, infatti non saprei proprio quale scegliere.
    Su di me hanno una buona coprenza, però effettivamente il problema che siano molto cremosi c'è: anche su di me finiscono nelle pieghette. La mia necessità è di coprire soprattutto la zona che sta tra il lato del naso e l'occhio, e quindi mi tocca localizzare il correttore lì. Io cerco di ridurre il problema applicando una minima quantità di prodotto, di volta in volta.
    Baci :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh si quello va magari in base alla carnagione e alla bravura nello stendere il correttore! Io quelli arancioni su di me si notano cmq anche se metto il fondotinta ma non sono una cima a sfumare bene! C'è da dire che intanto il Benecos si asciuga alla velocità della lcue quindi non aiuta per niente in questo! Cmq eh si anche io ne vorrei metterne di più tra naso e occhio ma mi crea pieghe e quindi lascio perdere XD Cmq il bello di questo correttore è che è appunto stratificabile e quindi si parte piano e poi si può sempre aggiungere!! Baci buona giornata!

      Elimina
  3. Ho sentito molto parlare in giro di questi correttori ma non mi convince a pieno. Ho le occhiaie molto scure e molte pieghe sotto all'occhio, non ho ancora trovato un correttore che sia perfetto per me, e ho paura che anche questo mi possa accentuare le pieghe.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Guarda non saprei che consigliarti ma in effetti ha una coprenza media e se hai le occhiaie molto scure non so se fa per te! Si che come dicevo è stratificabile e quindi ne puoi sempre aggiungere! Però poi il rischio è appunto che finisca nelle pieghe! :( Se un giorno lo provi fammi sapere come ti trovi! Cara ti ho risposto alla mail ti è arrivata? Buona giornata! Baci

      Elimina
  4. Io ho la colorazione 8, pensavo fosse troppo scura, e invece si amalgama abbastanza bene. Diciamo che forse è anche il fatto che, avendo delle occhiaie più marcate sul blu, si compensa abbastanza. In sincerità però se dovessi ricomprarlo prenderei il 7 o il 12 perché mi sembrano più adattabili anche al resto del viso.
    A me la confezione piace da impazzire XD Solo che il tappo è troppo lento, hai ragione!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh si in effetti mi sa che così, avendo magari occhiaie più marcate sul blu compensano l'arancio del correttore! Io per fortuna avendole diciamo normali sono sicura che lo 08 sarebbe un pugno in un occhio XD Se lo ricompri ti consiglio di orientarti verso il 12, mi pare di aver capito che abbiamo una carnagione simile e per me l'11 è perfetto anche per il resto del viso. Tu trovandoti bene con l'8 il 12 mi sembra una buona via di mezzo per usarlo sul resto del viso! Guarda la confezione in sè è anche caruccia, non si addice al mio stile diciamo però è cmq molto carina! Ma il coperchio è un attentato alla vita del correttore XD

      Elimina
  5. A me di Couleur Caramel ispira l'altro correttore, quello in penna, perché questo mi sa che è un po' troppo cremoso e su di me basta un niente che il prodotto mi va nelle pieghe :/ L'effetto però è davvero notevole!
    Ti consiglio di provare anche il correttore di Avril, a me piace tanto! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'altro correttore ispirava tantissimo anche me! Ma a parte la colorazione che quella più chiara mi sembra cmq troppo scura per me! Il prezzo è assurdo 28 euro per 2 ml di prodotto sono pazzi! O_O Si si quello di Avril già in whislist insieme a Nascondino di Neve ora vedo un po' quale prendere prima e sopratutto cerco di far passare almeno un po' di tempo visto che ho ancora tutto intero questo di CC, dura tantissimoooo! XD

      Elimina
  6. Io sono tra quelle a cui proprio non è piaciuto. Mi si insinua nelle pieghette costantemente ed ho anche sbagliato nella scelta della colorazione :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, no mi spiace!! Purtroppo comprare certi prodotti online è sempre difficile! Adesso stai usando qualcos'altro? Ti trovi bene? Grazie per esserti iscritta!! :D Buon weekend!

      Elimina
  7. Questo correttore mi incuriosisce molto perché ne sento sempre parlare un gran bene dalle ragazze (anche dalle care Sue e Veronique :) ) però quello che mi manda sempre in palla, lo ammetto,è la scelta del colore. Credo di avere un sottotono abbastanza neutro, mi trovo bene con il Flat perfection di NEve nella tonalità light neutral, per intenderci, ma ovviamente la zona delle borse/occhiaie è più scura. Per ora non riesco ad abbandonare il mio amato Hide The Blemish di Rimmel, per me è proprio un must per il contorno occhi, ahimè la formula non è delle migliori...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh si ha una texture da un lato problematica per le pieghette dell'occhio ma fantastica dall'altra! XD Non hai una bioprofumeria che lo vende da vedere i tester? Guarda io sono una fair/light rose del Flat di Neve e mi trovo bene con la colorazione del Couleur Caramel più chiara la n° 11 Beige Diaphane anche se come sottotono era meglio il n°12 Beige Clair che è rosato, ma mi risulta un po'scuro. Io però ho le occhiare blu violacee ma non molto più scure del resto del viso! Quindi penso che per te potrebbe andar bene lo 07 Beige Naturel! Lo 08 e 09 forse ti risulterebbero troppo scuri mentre gli altri troppo chiari! Fammi sapere se alla fine lo compri e come ti trovi! :)

      Elimina
  8. Come sempre, i tuoi articoli sono accuratissimi, credo che prenderò anch'io il diaphane.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille! Questo post è un po' datato l'ho scritto nei primi mesi di vita del blog, adesso ho anche la fotocamera nuova quindi in futuro potrei dargli una spolverata sopratutto per gli swatches che potrebbero venire un po' meglio! :D

      Elimina