Instagram Instagram Facebook Twitter

mercoledì 13 maggio 2015

TAG - 7 Prodotti Irrinunciabili In Viaggio - Pennelli Week 2


Buongiorno ragazze! Ecco il secondo episodio del tag 7 irrinunciabili prodotti in viaggio! Oggi si parla di pennelli!
Devo dire che ero indecisa su un paio di pennelli perchè ce n'erano altri che avrei voluto inserire mentre per alcuni il loro posto non era assolutamente in discussione!
Una foto di gruppo! XD



E partiamo! 


Pennelli Viso


Kabuki Neve Cosmetics

 
Kabuki se mi avessero detto questa parola una decina di anni fa avrei fatto una faccia così O_O Pensando ovviamente a qualche cibo giapponese XD Oggi invece e da ormai 5 anni e più è il mio inseparabile pennello! Tra l'altro mai cambiato è ancora in perfette condizioni, un pennello fantastico! Trovate la review QUI se vi interessa! Mai perso una setola e di una morbidezza unica è il mio fido compagno per stendere il fondotinta minerale sia in polvere che compatto sempre di Neve Cosmetics.



Powder Brush Elf

 
Ottimo pennello, ce l'ho da circa 3 anni mi sembra, setole molto morbide (uso solo pennelli dalle setole sintetiche) questo pennello se non sbaglio nasce per fondotinta? O ciprie forse? Polvere minerale? Visto che si chiama Powder? Ok non sono un super intenditrice di pennelli sta di fatto che col fondotinta mi ci trovo male! La polvere anche col fondo compatto non si fissa bene su questo pennello e quando lo vado a mettere sulla faccia metà del prodotto è andato a farsi benedire! L'ho provato invece con la cipria e va già meglio ma cmq io non ne uso quasi mai, quindi non si trova in classifica per questo motivo ma bensì come pennello per il blush XD Ho provato molti pennelli per il blush morbidi più rigidi quelli tagliati di sbieco appositi, niente mi trovo male con tutti non riesco bene a dosare il blush che avendo la pelle chiara ci devo andare leggerina se non voglio ritrovarmi le guance alla Heide XD Con il Powder Brush di Elf stranamente vista la sua forma stile flatbuki dovrebbe essere l'opposto e invece riesco a sfumare bene il blush e mi trovo molto bene! 




Pennelli Occhi


  
C Brush Elf

 
Bè un pennello per stendere l'ombretto in classifica ci vuole per forza ! XD Ne ho provati non tantissimi ma un po' si e alla fine sono tanti anni che uso questo della Elf infatti volevo prenderne almeno altri 2-3 appena deciso vado sul sito della Elf e scopro che stava chiudendo! No comment io e il tempismo 2 mondi a parte XD Solita fortuna quindi avete qualche pennello da consigliarmi simile?  



Contour Brush Elf


Questo pennello mi è utile quando devo applicare l'ombretto nella parte finale dell'occhio per intensificare il colore e in lavori più di precisione diciamo, lo uso come pennello penna anche se non è esattamente un pennello penna ma gli altri che ho non mi soddisfanno e quindi uso questo qui.




Fawless Concealer



Questo pennello mi torna stra utile e ovviamente non lo uso per il suo scopo XD Dal nome ne deduco che dovrebbe essere un pennello per il correttore almeno credo io e l'inglese 2 mondi.. si avete capito XD Ho provato ad usarlo per il correttore ma è improponibile davvero. Io invece uso questo pennello per uniformare tutto l'occhio e palpebra, in pratica di solito il mio trucco inizia così: applico Rugiada di Neve oppure un correttore dopodichè uso Coco della Palette Elegantissimi di Neve Cosmetics oppure Bon Bon cmq ombretti chiarissimi e opachi e li stendo appunto su tutto l'occhio ecc così uniformo per bene e posso iniziare il mio makeup! Da quando uso questa tecnica mi trovo benissimo! Purtroppo di questo pennello ne presi uno solo da provare e appunto appena deciso che era giunto il momento di fare un ordinino da Elf ho scoperto la faccenda :( Anche qui pennelli simili da consigliarmi?



Pennello Eyeliner Neve Cosmetics


 
Bè io che adoro alla follia la riga di eyeliner non potevo certo non mettere il pennello da eyeliner, è fondamentale XD Uso questo di Neve ma devo dire che mi trovo molto bene anche con quello della Essence la versione con le setole viola che ovviamente non ho fatto in tempo a prenderne almeno un altro che hanno cambiato tipo ed è uscito quello con le setole rosa che è più piccolo e mi ci trovo malissimo -.- Insomma ho molta fortuna coi pennelli devo dire.



Blender Neve Cosmetics


 
Ho letto un sacco di recensioni su questo povero pennello la maggior parte negative! Ma com'è possibile XD Io mi trovo veramente benissimo con questo pennello che sfuma meravigliosamente!! Certo devo dire la verità non ho provato molti altri pennelli da sfumatura, quindi non ho molti altri metri di giudizio ma lo uso da anni e insomma non sono una makeup artist ma non mi sembra di essere andata in giro con patacche sull'occhio sfumate alla belin di cane fin'ora XD Ma mi darete un parere anche voi se e quando mi deciderò a postare qualche makeup XD





Ebbene ragazze è tutto!! Come dicevo all'inizio è rimasto fuori qualche pennello tipo il Flatbuki che uso spesso ma dovendo scegliere solo 7 prodotti quelli davvero irrinunciabili sono questi qui! E i vostri quali sono?? Scrivetemi se abbiamo qualche pennello in comune! Vi ricordo che potete partecipare tutte anche se non venite taggate!! Partecipate in tante che sono curiosa di vedere i vostri prodotti irrinunciabili!!


QUI trovate il post iniziale con le regole e le mie date di pubblicazione, voi potete partecipare nei tempi che preferite!
Vi ricordo il tag #7irrinunciabili e che potete segnalarmi i vostri post su Twitter e che se non avete un blog e volete partecipare cmq potete farlo su Instragram sempre col tag #7irrinunciabili a @naturaecobio così li trovo tutti! 

E aggiungo (ovviamente se volete partite dal primo episodio!)
 

QUA Il post precedente 7 Prodotti Irrinunciabili In Viaggio - Makeup

Alla prossima ragazze! Baci

4 commenti :

  1. Grazie per il tag! :3 anche il mio post sarà un concentrato di pennelli Neve e pennelli Elf eheh :D poi non è che ne abbia tantissimi, a volte medito di prendere un set, almeno in un'unica spesa hai tutti i pennelli necessari!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Prego cara! Si guarda anche io non ne ho tantissimi, alla fine se si usano sempre quelli che ci si trova bene non serve averne diecimila! Più che altro con quelli che uso spesso avrei preferito averne un po' per suddividerli magari in colori chiari e scuri ed opachi e perlescenti giusto per non avere la menata di dover lavare pennelli ogni 2 giorni XD I set tante volte ci ho pensato pure io, poi alla fine però ci sono sempre pennelli che non userei mai e quindi ho sempre fatto prima a prenderli sciolti! XD Buona serata :*

      Elimina
  2. Grazie per il tag! ^_^
    Al momento non riesco a stare tanto dietro al blog, ma cercherò di partecipare appena riuscirò a riprendere le attività sul blog ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! Figurati tranquilla, fallo quando ti viene comodo! Buona serata! :)

      Elimina