Instagram Instagram Facebook Twitter

martedì 19 maggio 2015

[Prime Impressioni+Swatch Creme Viso-Contorno Occhi-Crema Mani-Olio Anticellulite-Rossetti] Cien Nature


Buongiorno ragazze/i! Ecco il post che vi avevo annunciato ieri nell'Haul! Primissime impressioni su tutta la linea Cien Nature di Lidl!



Non nascondo che non è stato facile scrivere questo post, perchè veramente dire qualcosa di attendibile e testare tutte queste creme nel giro di neanche 12 ore è stata un impresa!! Ovviamente ciò che segue sono veramente delle super prime impressioni! Spero cmq di esservi un minimo utile nel caso foste indecise su cosa acquistare! Ovviamente stand permettendo visto che in molte città già ieri sembrava che stesse per arrivare un'apocalisse! Alcune ragazze scrivevano adirittura già in mattinata che gli stand erano completamente vuoti!! Cmq vi auguro ovviamente di trovare ancora qualcosa! E passiamo dunque alle prime opinioni su questi prodotti!
Come ho scritto anche ieri nell'haul la linea Cien Nature è composta da:

Un contorno occhi al Melograno
Un contorno occhi alla Rosa Canina
Una crema viso giorno al Melograno anti ageing
Una crema viso giorno alla Rosa Canina
Una crema viso notte al Melograno anti ageing
Una crema viso notte alla Rosa Canina
Una crema mani alla Calendula
Un olio anticellulite alla Betulla


Per info su inci quantità e prezzo vi rimando al post di ieri! QUI

Impressioni generali:


Creme Viso
Tutte le creme per il viso sono molto fluide, le 2 creme da notte leggermente più dense di quelle da giorno. Si asciugano tutte molto in fretta e si spalmano con facilità assorbendosi molto velocemente! Sul mio tipo di pelle normale con guance leggermente più tendenti al secco e fronte più tendente al grasso, tutte e 4 le creme mi hanno lucidato la fronte. Per le 2 creme viso da notte non è un problema visto che durante la notte suppongo che si asciughino per bene. Non è un problema neanche per le 2 creme viso da giorno, perchè usando il fondotinta la fronte si è opacizzata perfettamente. Posso anche dire che le 2 creme viso sia quella alla Rosa Canina che quella alla Melograna sono ottime come base per il trucco! Le ho usate anche come contorno occhi ottime, molto idratanti e perfette sia come base per il fondotinta, nello specifico ho usato il Flat Perfection di Neve e sia per il correttore sul contorno occhi, ho usato il Couleur Caramel! I profumi sono accoppiati cioè le 2 creme viso giorno e notte alla Melograna hanno la stessa profumazione, quella da giorno leggermente più forte e quella da notte più tenue. Idem per le creme viso giorno e notte alla Rosa che hanno lo stesso profumo e anche qui abbiamo quella giorno più forte e quella notte più leggera. Fra quella alla Melograna e quella alla Rosa la più delicata è quest'ultima e difatti è anche quella che preferisco. 













Contorno Occhi
Passando ai contorno occhi hanno una texture diversa dalle creme sono ancora più fluidi, quasi impalpabili, e identici fra di loro. Inoltre sono velocissimi nell'asciugarsi e super facili da spalmare! Pure questi promossi come base per il correttore. E... udite udite sono inodori! Il mio naso sta facendo i salti di gioia! XD

(Review Dettagliata Contorno Occhi Melograna QUI)









Crema Mani



La crema mani mi sembra ottima si spalma bene e si asciuga piuttosto in fretta, ho fatto 2 prove mettendone prima poca e dopo un po' di più. Alla prima applicazione si è asciugata perfettamente lasciando le mani molto morbide e per niente unte. Alla seconda applicazione mettendone una quantità maggiore ovviamente ci ha messo di più ad asciugarsi e mi ha lasciato le mani unte, da ciò ne deduco che è molto versatile che basta mettere la giusta quantità per le varie necessità! Il profuma mi ricorda tantissimo le pesche noci! 
(Review Dettagliata Crema Mani Calendula QUI)





Olio Anticellulite

L'olio l'ho provato dopo la doccia, cioè ancora dentro con la pelle umida a doccia finita. L'ho trovato buono, idrata la pelle e la lascia molto morbida. Di tutta la linea l'olio è quello che ha la profumazione più forte e persistente. 



Cien Makeup


Lipstick
Adesso passiamo ai rossetti che fanno parte della linea Cien Makeup e non sono certificati e non sono ecobio. Hanno cmq un inci passabile che per quanto mi riguarda se fossero costati di più li avrei lasciati dov'erano! Ma per € 1.79 una piccolissima eccezione si può fare sopratutto perchè in casa usiamo rossetti ogni morte di papa! XD Questi rossettini hanno una texture morbidissima, si spalmano benissimo e sulle labbra rimangono morbidissimi appunto!! Sono molto cremosi e forse con una matita come contorno labbra sarebbero perfetti, ho notato cmq che all'inizio appunto sono molto morbidi e magari possono tendere a sbordare ma dopo un attimo di assestamento si fissano per bene! Io per testarlo ho applicato Enchanted che è durato intatto 3 ore! Dopodichè ha iniziato a perdere un po' di colore, però in modo molto uniforme il che è sicuramente positivo! 










Ed è tutto ragazze, tirando le somme la mia prima impressione è sicuramente positiva data anche dai prezzi incredibilmente bassi! Tra i lipstick il mio preferito è il Light Coral sono tonalità che adoro e che preferisco sulla mia carnagione! Per la linea Cien Nature devo dire che alla fine dei conti le 4 creme mi sembrano tutte molto simili quindi se trovate solo qualcosa che magari volevate l'altra versione io vi consiglio cmq di prenderla. Anche perchè una crema la si può usare in altri modi se alla fine per il viso non vi va bene la potete usare per le mani per esempio. Io fra tutte preferisco quella alla Rosa Canina che ha la profumazione più leggera. Ma sopratutto i contorno occhi visto che non hanno profumo! *_*

Ed è tutto spero di esservi stata utile, se avete qualche dubbio scrivete pure! Voi siete riuscite ad accaparrarvi qualcosa e cosa? O andrete in missione oggi? XD




4 commenti :

  1. Missione compiuta ieri. Bottino? Nessuno. Non c'era nemmeno l'espositore, quindi chissà se arriveranno. Ho letto che molti hanno trovato l'espositore saccheggiato già alle 10 del mattino o.o Assurdo! Fortuna che ormai ci sono tante alternative!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! No mi spiace un sacco!! Hai provato in qualche altro Lidl se ce ne sono nella tua città? Magari è rimasto qualcosa! Cmq al Lidl ogni volta che fanno qualche offerta di linee naturali è un casino, ma a sto giro è stato proprio incredibile!! Verissimo per fortuna non è come anni fa che per trovare una cosa ecobio dovevi fare i salti mortali XD Per fortuna è pieno di alternative adesso! Buona giornata! :)

      Elimina
  2. Sei stata fotonica nel fare un preview di tutti quei prodotti!! Veramente brava! Anche io ho avuto la sfiga di non trovare praticamente nulla, il rimpianto più grande è la crema mani :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, grazie mille! :D Ahah si è stata davvero un'impresa! XD Ma visto che è andata a ruba ho cercato di fare alla velocità della luce per essere utile nel caso qualcuno fosse stato indeciso su cosa acquistare! Mi spiace che hai trovato poca roba! Speriamo visto come sono finiti subito che diventi una linea permanente!!

      Elimina