Instagram Instagram Facebook Twitter

martedì 31 marzo 2015

5 MINUTI... Prima Di Dormire - My Super Fast Beauty Routine



Buongiorno ragazze! Ho trovato questa interessantissima rubrica ideata da Redditude e Sue di Cosmetic Mind
si lo so ormai è finita XD Ma io vivo perennemente in ritardo! Ci metto tutta la mia buona volontà a volte parto pure che sono in anticipo e di un bel po'! E poi inevitabilmente guardo l'orologio e mi viene sta faccia.. 

 
Come faccio non lo so ma è cosi da quando ho memoria XD Ma va bè dai troviamo almeno una scusante sennò non è carino e diciamo che.. quando è partita la rubrica io manco avevo aperto il blog ancora e quindi XD
Cmq ho deciso di partecipare perchè mi piace proprio come rubrica :D Questi post usciranno di Martedì..? Bisogna solo capire se sarà ogni Martedì o uno l'anno visto la mia puntualità XD
Bene partiamo eccoci quindi con il primo appuntamento! 

5 minuti prima di dormire! ... Che non sono 5 minuti ma direi più 10/15


Fase 1 Struccaggio 

Mai andrei a letto col viso truccato neanche se fossi mezza morta! In realtà sono una creatura notturna faccio spessissimo nottata e vado a letto che non ho mai quasi sonno ci vado giusto perchè è un orario indecente XD 
O perchè cmq devo lavorare il giorno dopo e non è carino poi sembrare un incrocio tra un vampiro (ringrazio tantissimo la mia carnagione, sono seria XD mi piace l'incarnato chiarissimo) e zombie che qui non ringrazio affatto occhiaie e compagnia bella e poi strisciare per tutta la mattinata XD 
Questa è la mia tipica espressione al mattino 


Come si suol dire alla sera leoni leoni e al mattino.. Ad ogni modo struccarmi non è una cosa che faccio sempre prima di andare a dormire perchè lo faccio immediatamente appena rientro a casa! Un po' perchè ho gli occhi sensibili e non vedo l'ora di levarmi eyeliner, mascara ecc e un po' perchè l'idea di tenermi lo smog sul viso mi fa fare la stessa faccia di quando guardo l'orologio e sono in ritardo XD Ho usato vari latte detergenti e ho provato in passato l'olio per struccarmi gli occhi ma me li fa bruciare. Solitamente uso le salviette struccanti che sono la cosa con cui mi trovo meglio e anche la più veloce. Dopodichè mi sciacquo la faccia solitamente solo con acqua a volte uso un detergente e infine lavo i denti.


Fase 2 Idratazione Viso
Una cosa che ho iniziato a fare da un annetto è mettermi un contorno occhi! È una routine che da quando ho iniziato non ho mai saltato! La trovo molto piacevole! Una cosa che invece faccio solo a volte è mettere la crema sul viso non perchè anche quello non sia piacevole ma perchè detesto i profumi figurarsi poi sul viso e subito prima di andar a dormire O_o quindi sono ancora alla ricerca di una cremina che abbia un profumo leggero o ancora meglio inodore da poter fare entrare nella mia routine dei 5 minuti prima di fare la nanna! Come contorno occhi al momento sto usando quello della Antos (che è praticamente finito ç_ç) (se vi interessa review QUI)

  

Fase 3 Idratazione Mani
Quest'abitudine l'ho acquisita che non è molto! Complice il fatto che ormai l'inverno dura sempre di più e fa sempre più freddo! E io lo soffro particolarmente e con me anche le mie mani XD Quindi adesso ho proprio la necessità di usare una cremina! La uso a volte anche durante il giorno ma sopratutto prima di andare a letto così agisce tutta la notte! Sempre però per il motivo delle profumazioni che mi danno fastidio sto provando settordicimila creme senza ancora averne trovata una decente XD Al momento cmq sto usando questa del Giardino Cosmetico (comprata da pochissimo! Post haul in arrivo)



Fase 4 Capelli
Questa fase è essenziale per me! Devo pettinarmi i capelli! Non perchè abbiano chissà quali nodi o altro, posso anche averli pettinati un 'ora prima magari, ma se vado a letto senza pettinarli sto così (notare la mia vasta gamma d'espressioni XD)


a fissare il soffitto un'ora il che non è il massimo visto che già di mio ci metto un oretta buona per prendere sonno! Spesso oltre a pettinarli faccio una treccia in modo da averli belli ondulati il giorno dopo!

  

Fase 5 Idratazione Labbra
Questo step invece lo faccio da tantissimi anni! È l'ultima cosa che faccio prima di dormire. Metto un bello strato di balsamo labbra, al momento uso quello della ViviVerde Coop, ottimo e super economico! E infine dormo.. dopo essermi rigirata nel letto almeno un secolo e mezzo XD


Bene il primo episodio di questa rubrica è concluso!! :D Al prox!! Baci



4 commenti :

  1. Ma sei simpaticissima! :D
    Mi fa davvero un gran piacere vederti partecipare in questa rubrica! Come ti trovi con le salviette struccanti de I Provenzali? °_°

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! Ma grazie che gentile! *_* E grazie anche per esserti iscritta!! *_*
      Con le salviette mi trovo bene! Ho gli occhi sensibili e quelle provate fin'ora me li facevano bruciare! Queste devo dire che magari anche se non struccano alla perfezione (del resto uso un bel po' di matita nera sia dentro che fuori come eyeliner XD) almeno non mi fanno bruciare! Avevo provato tempo fa quelle dell'Avril e mi ero trovata stra bene! Ma l'altro giorno dando un'occhiata ho visto che le hanno cambiate?! Se non sbaglio le hai appena recensite mi fiondo a leggere XD Buona serata :*

      Elimina
  2. Ahahah! mi fai morire (in senso buono ovviamente!)! le faccine sono uno spettacolo!
    Sto pensando a qualche cremina poco odorosa da consigliarti... forse quella lifting di verdesativa, mi pare di ricordare che fosse molto delicata e funge pure da contorno occhi (io la usavo soprattutto per quello)! ^.^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahaha ma grazie XD Ah le faccine le amo! Sono della generazione che usava MSN quanto mi mancano! XD E poi mi fanno troppo ridere perchè alcune mi rappresantano troppo! XD Grazie per il suggerimento la prenderò sicuramente in considerazione la crema!!

      Elimina