Instagram Instagram Facebook Twitter

giovedì 19 febbraio 2015

[Review] Benecos - Natural Day Cream


Ciao a tutte/i, oggi review sulla crema viso "Natural Day Cream" della Benecos, azienda tedesca certificata BDIH. Ho vari prodotti della Benecos perlopiù di makeup con cui mi trovo bene, ma con questa crema no, non mi sono trovata granchè! Prima di scendere nello specifico un po' di info tecniche..



Info varie:


I prodotti Benecos non contengono: paraffina, parabeni, siliconi, PEG, coloranti sintetici, profumi e conservanti.


Sviluppati e prodotti senza test su animali.    


Quantità: 50 ml

PAO: O_o non riesco a trovarlo! Ha una scadenza segnata sul bordo superiore quello zigrinato per capirci, ma il PAO non lo trovo (me orba?)


Prezzo: Circa € 3.99 


Ingredienti: Aqua, Helianthus Annuus Hybrid Oil*, Glycerin, Cetearyl Alcohol, Stearic Acid, Palmitic Acid, Calendula Officinalis Flower Extract*, Arctium Lappa Fruit Extract*, Tilia Cordata Flower Extract*, Rosa Canina Fruit Extract*, Sambucus Nigra Fruit Extract*, Hypericum Perforatum Flower Extract*, Urtica Dioica Root Extract*, Prunus Amygdalus Dulcis Oil*, Helianthus Annuus Seed Oil*, Glycerin*, Sodium Salicylate, Sorbitan Caprylate, Tocopherol, Potassium Hydroxide, Ascorbyl Palmitate, Xanthan Gum, Glyceryl Stearate, Sodium Phytate, Dehydroacetic Acid, Citric Acid, Parfum**. * certified organic ** natural fragrance
   
Ok partiamo.. prima di acquistare questa crema ho letto varie recensioni come faccio abitualmente prima di comprare un prodotto. E devo dire che la maggior parte erano tutte positive quindi spinta ovviamente dal prezzo irrisorio di questa crema come del resto per tutti i prodotti di questa azienda davvero low cost, mi sono decisa ad acquistarla.

Packaging:
Il packaging è molto carino sono 50 ml in questo classico tubetto viola con dei ghirigori argentati.

Consistenza:
la crema è fluida molto liquida direi e si stende bene. Asciugatura medio/rapida.

Profumo:
Aia che tasto dolente gente! Intanto premetto visto che ci conosciamo da poco e quindi non sapete ancora molto di me, ho un problema coi profumi o col mio naso mettetela come volete XD Ho un olfatto iper sviluppato un po' come gli animali perciò detesto i profumi forti ma anche medi.. XD va bè ci siamo capite tollero solo profumi leggeri tutti gli altri purtroppo mi fanno venire nausea e mal di testa :(
Perciò tornando a questa delizia di crema ha un odore come dire.. acre? Sa di caffè tipo.. peccato che sa di caffè marcio andato parecchio a male!! Ora non so se questo sia il suo odore o se per caso mi sia arrivata una crema già andata a male sta di fatto che se è questo il suo odore fa davvero anguscia! (termine genovese.. per le non liguri traduzione: fa davvero schifo!)



 L'azienda dice che "è una crema da giorno per pelle semplice idrata e si prende cura in modo ottimale e naturale. Con fragranze da oli naturali privi di allergeni."
Tecnicamente questa cremina dovrebbe essere leggera indicata per le pelli miste, io ho la pelle del viso mista appunto, guance normali e in inverno a volte secche e fronte leggermente lucida. Non soffro di punti neri nè di pori dilatati e via dicendo. Eppure questa crema nonostante non l'abbia trovata pesante, infatti non nutre nè idrata chissà quanto mi lucida cmq la fronte! Per quanto riguarda come base trucco è promossa il makeup si fissa bene e usando fondotinta minerale tra l'altro mi opacizza abbastanza anche la fronte. 

Ho usato questa crema per un po' proprio per potervi dare un opinione precisa! Una volta fatto ciò l'ho passata a mia madre come del resto per ogni prodotto che fa una brutta fine con me ahah XD È la riciclatrice della casa mia mamma XD Ma è anche un bene per noi, perchè così per alcuni prodotti abbiamo doppia opinione! (che fortuna eh? XD) Purtroppo per questa crema però, è stata bocciata anche da lei! 
A parte l'odore che trova marcio pure mia madre, non ha riscontrato invece il mio problema di unto su fronte, ma non le è piaciuta cmq, idrata poco. Per darvi info più precise la sua pelle è normale nè grassa nè secca, soffre leggermente di couperose sulle guance. Io scherzando la definisco una pelle da coccodrillo perchè è resistentissima come anche la pelle del corpo, della serie puoi fare qualunque cosa che lei rimane bella li tranquilla! Tipo fare la ceretta più cruenta in faccia e non si accorge di niente e non ha il minimo rossore. Io mi tiro un peletto con la pinzetta e mi ritrovo un bollino rosso per minimo mezz'ora XD 
Ma tornando in tema.. non che stessi parlando di chissà cos'altro O_o XD Ma va bè questa cremina nonostante la mia/nostra bocciatura non mi sento di sconsigliarla totalmente perchè cmq è una crema molto leggera che dovrebbe essere indicata per pelli normali o miste con tanti ingredienti carini e naturali e come per tutte le cose ecobio e che costano poco, dico sempre una chance diamogliela! Ora se costasse già sui 15/20 euro allora ve la sconsiglierei ma per appena 4 euro un occasione si può dare!

E quindi se avete intenzione di dargliela fatemelo sapere! E per chi invece già la usa o l'ha usata come vi siete trovate??






Nessun commento :

Posta un commento